Ciao a tutti, sono stato sempre affascinato dal mondo dei presepi (Adoro i fratelli capuano quindi presepi del 700) e quest'anno vorrei fare il mio primo.
Ho a disposizione purtroppo uno spazio 30x40 cm e alto circa 40....avevo pensato a un tempio diroccato con la natività con statuitine di 10 cm. Secondo voi devo rinunciarci visto lo spazio?
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi
Inserito il - 30 settembre 2019 : 08:50:58
secondo me ci sta, considerando che lo spazio è 3 - 4 volte l'altezza delle statue. Dipende da cosa vuoi realizzare. Una porzione di tempio, riempiendo tutta la scena, starebbe bene
non rinunciare, lo spazio può essere molto relativo se inquadri bene la scena. ci sono presepi bellissimi in pazi motlo angusti, anche nel forum si trovano... l'importante è non affollarlo troppo secondo me
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Modificato da - carlito in data 30 settembre 2019 10:44:05
l'idea era quella di avere una casa sulla sinistra e tempio diroccato sulla destra. Mi son fatto conti con le proporzioni e dovrei starci. Pensavo alla casa leggermente in obliquo e lasciare lo spazio in posizione orizzontale alla visuale il tempio.
Ciao,è nel mezzo di qeusto tuo presepe cosa pnesavi di mettere? Sono perplesso da questo tuo progetto.... Alla prossima, Marco
Citazione:Messaggio inserito da gianlucas
l'idea era quella di avere una casa sulla sinistra e tempio diroccato sulla destra. Mi son fatto conti con le proporzioni e dovrei starci. Pensavo alla casa leggermente in obliquo e lasciare lo spazio in posizione orizzontale alla visuale il tempio.