Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - effetto acqua
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 effetto acqua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2008 : 14:29:29  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da qualche parte ho vistodei laghetti fatti in un materiale plastico trasparente che dav l'effetto acqua. a me sembrava tipo vernice secca o gelatina qualcuno mi può aiutare???

bravoreal
Membro Attivo

Prov.: Foggia
Città: lesina

101 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2008 : 15:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è semplicemente resina, la trovi in tutte le ferramenta, ma da non diluire.
trovi le soluzioni di impiego su modellismo.it in sezione video/fermodellismo.
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2008 : 15:52:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....altrimenti è cera gel trasparente, la trovi nei negozi di belle arti!
come la cera normale si fluidifica con il calore, personalmente l'ho usata e funziona!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2008 : 20:59:15  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti il gel delle candele, non ci avevo pensato però con il caldo delle luci non corro il rischio che si sciolga???
se infilo una luce azzurra all'interno del gel secondo te posso far danni???
grazie, l'anno scorso ne ho fatto 1 di presepe ed è piaciuto molto sia a me che ad alcuni parenti che mi hanno chiesto di fargliene 1 e visto che mi piace vorrei farli sempre meglio e ringrazio tutti voi che mi aiutate.

Alex
Membro Master

2871 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2008 : 22:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no! decisamente le luci da evitare, spero che qualche mostro dell'elettronica (questo forum è particolarmente dotato) ti possa suggerire luci con led...a loro mi inchino

Alex

www.ilpresepe.org

Alex
Membro Master

2871 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2008 : 12:26:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....proprio ieri pomeriggio parlando con un amico presepista mi ha detto che molti modelisti usano per simulare l'acqua la vernice trasparente utilizzata dai carrozzieri.....

Alex

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 21 agosto 2008 18:58:52

Moro
Membro Senior

Prov.: Torino
Città: Grugliasco

177 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 11:48:16  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho questo problema..devo ricreare ul mare sul fondo del presepe e lo volevo fare o con la resina o con il gel delle candele..

se qualcuno di voi ha già fatto un lavoro del genere potrebbe creare un passo a passo?

grazie mille...

Moro

cecio
Membro Master

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

577 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 20:33:55  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per completare l'argomento vi chiedo come è meglio preparare il fondo prima di applicare la cera trasparente. In alcuni casi si vedono le conchiglie ma.. non vorrei esagerare. Mi interesserebbe avere oltre all'idea reale dell'acqua anche quella del fondo dove scorre

cecio

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 12:42:04  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da non sottovalutare ragazzi l eventualita' di inserire un vetro opaco ondulato di quelli che si vedono su alcune porte interne delle nostre abitazioni,detto cosi puo sembrare una cavolata ma l ho visto in un presepe e posto ad una certa distanza da un effetto mare(o lago)davvero interessante,inoltre non ha bisogno di lavorazioni particolari...una volta tagliato si deve solo curare la posa ed eventuale colorazione a piacimento

Modificato da - ATTY in data 08 novembre 2008 01:23:09

Moro
Membro Senior

Prov.: Torino
Città: Grugliasco

177 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2008 : 14:19:07  Mostra Profilo Invia a Moro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anke io sapevo del vetro ondulato infatti visto ke la superficie ke io dedico al mare è limitata volevo provarci..ma ke colori dovrò usare secondo voi?

Moro

mazzarapellegrino
Membro

Prov.: Trapani
Città: trapani

46 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2008 : 20:08:42  Mostra Profilo Invia a mazzarapellegrino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi serve solo acquistare della resiba liquida, aggiungere un pò di catalizzatore e versare il tutto dove si ha intenzione di realizzare il laghetto. lasci asciugare tutto e ottieni un risultato ottimo

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2008 : 14:36:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se volete qualche onda prima che il tutto sia completamente indurito da qualche colpo di fon per ottenere le onde.

Mecc74

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)