Ciao a tutti frequento da un mese circa tale forum e sono rimasto folgorato dalla tecnica del signor Valter utente free21. Non capisco se le sue pareti e gli archi sono un pezzo unico intagliato in qualche modo oppure se incolla mattone per mattone. Ho provato anch'io sul pilistirene ma non riesco ad essere così preciso. Ma dareste una dritta per favore?grazie e auguri a tutti
se non ricordo male valter predilige l'ioncisione diretta sul polistirene, cmq nell'attesa di una sua risposta vai nella sezione passo-passo e trovi proprio dei suoi tutorial
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
ciao francesco,di solito uso rivestire le lastre di polistirene come puoi vedere dai vari passo-passo picchettando con spazzola di ferro il pezzo per simulare parti ad intonaco mentre per le parti a mattoni incido con cutter e matita a punta fine......potresti anche pensare di incollare i mattoni uno a uno(come facevo io tempo fa) ma trovo che la tecnica dell'incisione sia piu' veloce.....ciao valter