Autore |
Discussione |
|
Rupert
Membro
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
25 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2018 : 20:14:56
|
Buonasera a tutti, sono Roberto Giovannetti ed abito a Roma nel quartiere di Centocelle, dove insieme ad altri 10 appassionati di questa stupenda arte, realizziamo il presepe della Parrocchia di San Felice, ognuno con le proprie specificità: io in particolare mi occupo della progettazione e della realizzazione dei manufatti tema del presepe, poi c'è chi si occupa di personaggi in movimento, chi perfino di alberi vari e mercanzie, chi del reparto elettrico, verniciature varie, carpenteria e via via fino a chi da una mano generica. Il presepe è tutto in polistirene imitando tutti i materiali: pietre, mattoni, legno, intonaco, dotandolo infine di acqua in movimento, luci varie e fasi del giorno. I personaggi di primo piano sono, da quest'anno, da 30 cm. vestiti, sia comprati che assemblati da noi. Per ora mi fermo qui per non annoiare troppo chi avrà la bontà di arrivare fino in fondo a questa mia presentazione, e per rendere un pò l'idea dell'entità di questo nostro lavoro allego qualche foto con le quali si potrà avviare qualche scambio di informazioni.
Immagine:
88,96 KB
Immagine:
61,6 KB
Immagine:
83,64 KB
Immagine:
73,57 KB
Immagine:
89,29 KB
|
|
Rupert
Membro
25 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2018 : 20:30:17
|
Sicuramente c'è un problema con le foto che non sono visibili né si possono aprire: eppure mi veniva indicato il messaggio del corretto invio.Sarò grato a chi mi potesse spiegare il perchè. |
|
|
bgiordy
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
223 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2018 : 16:35:22
|
Mi pare che ci siano degli spazi nel nome dei file.
ciao |
|
|
Davidediviu
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2018 : 06:15:16
|
Benvenuto Roberto! |
|
|
netsurfer
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2018 : 08:25:50
|
benvenuto tra noi Roberto, buon lavoro |
|
|
Rupert
Membro
25 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2018 : 19:21:31
|
Grazie per il benvenuto,spero si risolva il problema delle foto. |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2018 : 21:06:43
|
benvenuto tra noi Roberto... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Skyrunner65
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
883 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2018 : 00:05:49
|
Ciao Roberto! Benvenuto nel forum!
Qualche informazione circa l'inserimento delle foto la puoi trovare nel regolamento del forum:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
oppure usando il tasto cerca in alto a destra.
Il problema probabilmente è legato alla risoluzione troppo elevata, prova a ridimensionarle a 640x480 pixel. Inserisci una nuova discussione per la presentazione del presepe nella specifica sezione. |
www.presepevirtuale.it |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2018 : 08:28:49
|
benvenuto nel forum, volevo dirti che fa sempre piacere leggere presentazioni che non si limitano a poche parole. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
|
Discussione |
|