Mi chiamo Natale , ho 19 anni e sono un ragazzo calabrese iscritto all'università alla facoltà di Economia. Fin da piccolo sono sempre stato colpito dal presepe. Ogni volta mi desta stupore guardarlo nei suoi dettagli e guardare l'espressione delle statuine mi fa immedesimare nel tenero mistero della nascita di Gesù a Betlemme. Come disse il parroco della chiesa che frequento" Fare e guardare il presepe non è una semplice tradizione ma non è altro che contemplare una pagina del Vangelo aperta e resa visibile dentro la nostra casa" Grazie al vostro forum quest'anno sono riuscito a realizzare la grotta e un fuocherello per il presepe di casa mia. Sono davvero soddisfatto e spero di trovare aiuti e consigli su come sviluppare al meglio i progetti , le tecniche e realizzare diverse ambientazioni per il presepe dei prossimi anni... (Mi piacerebbe cambiare l'ambientazione , sfruttando al meglio il poco spazio che ho a disposizione naturalmente..) Anche se il mio presepe rimane domestico non mi va di renderlo immutabile e monotono Auguri a voi di buone feste !
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein