Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nuovo presepe 2017
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nuovo presepe 2017
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:24:48  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono anni che non posto...volvo intanto dirvi bentrovati...vedo che i vostri lavori sono sempre unici e bellissimi.
Io e mia moglie, nel nostro piccolo, abbiamo fatto questo baglio dei primi del 900, polistirene e stucco

Immagine:

62,59 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:29:41  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo preso ispirazione da questa foto...

Immagine:

183,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:32:02  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

60,49 KB

Immagine:

67,99 KB

Immagine:

53,1 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:33:23  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

40,83 KB

Immagine:

39,73 KB

Immagine:

119,49 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:35:10  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

52,73 KB

Immagine:

54,32 KB

Immagine:

51,22 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:36:40  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

73,34 KB

Immagine:

122,74 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:38:19  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

122,74 KB

Immagine:

41,2 KB

Immagine:

57,53 KB
Il camino è funzionante con dispositivo fumogeno...

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:39:58  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

69,35 KB

Immagine:

120,85 KB
prove luci

Immagine:

94,1 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:41:19  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

83,73 KB

Immagine:

121,68 KB

Immagine:

78,45 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:42:40  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

116,59 KB
quasi terminato

Immagine:

65,17 KB

Immagine:

64,64 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:44:07  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

119,29 KB

Immagine:

95,28 KB
alberi di timo...profumatissimi

Immagine:

83,31 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:45:27  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

152,28 KB

Immagine:

84,81 KB

Immagine:

93,97 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:47:16  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

106,2 KB finalmente portato sopra (abbiamo lavorato nel box-laboratorio

Immagine:

95,58 KB

Immagine:

60,99 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:49:02  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

78,04 KB

Immagine:

74,37 KB

Immagine:

97,02 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:50:38  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

62,18 KB

Immagine:

54,8 KB

Immagine:

58,78 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 12:52:01  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

68,03 KB

Immagine:

78,02 KB

Immagine:

64,24 KB

netsurfer
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia

831 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 14:35:50  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bel lavoro, ricco di particolari.
unica cosa: mi sembra che nell'edificio a sinistra le tegole siano montate al contrario, ma forse è un effetto ottico della foto, e poi toglierei o nasconderei la base delle statuine

NICOLINO
Membro Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: ANDRIA

104 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 15:57:38  Mostra Profilo Invia a NICOLINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto bello, sono daccordo con netsurfer.

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 16:38:03  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma come si eliminano le basi delle statuette?

claudio66
Membro

Prov.: Caserta
Città: capua

49 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2017 : 12:41:47  Mostra Profilo Invia a claudio66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e complimenti, se vuoi eliminare le basi dalle statuette, devi usare un taglierino. La plastica dura ti induce a imprimere un pò di forza, e per questo motivo fai attenzione alle tue mani. Buone feste.

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2017 : 22:14:02  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da netsurfer

Complimenti, bel lavoro, ricco di particolari.
unica cosa: mi sembra che nell'edificio a sinistra le tegole siano montate al contrario, ma forse è un effetto ottico della foto, e poi toglierei o nasconderei la base delle statuine

brava

http://culturaepresepe.altervista.org/

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2017 : 23:21:03  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello,davvero,anche l'effetto che avete creato nel terzo piano....
per eliminare la base delle statue,immergetele qualche secondo in acqua molto calda,con il taglierino sarà molto semplice eliminarlo (ovviamente se le statue,come mi sembra,sono in plastica)

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2017 : 08:26:04  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti...le statuette dovrebbero essere fontanini da 12 cm...
quindo secondo voi anche con un traforo elettrico posso tagliare le basi?

netsurfer
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia

831 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2017 : 11:56:25  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in alternativa potresti scavare il polistirolo, incollarvi le statuine e rifinire la superficie con lo stesso colore del pavimento o incollarci paglia, terra ecc...

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2017 : 12:34:06  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da netsurfer

in alternativa potresti scavare il polistirolo, incollarvi le statuine e rifinire la superficie con lo stesso colore del pavimento o incollarci paglia, terra ecc...

Potrebbe essere un'alternativa...però il mio presepe lo voglio dinamico e non ho voglia di incollare niente...
Vedrò di fare una prova di "eliminazione base"
Vi aggiornerò
Grazie

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2017 : 13:27:19  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proprio sulle Fontanini da 12 cm,ho fatto come ti ho detto e,con il taglierino non ho fatto per niente fatica,ho poi inserito un filo di ferro rigido,o per statue più piccole uno spillo al quale avevo tolto la capocchia,ed ogni anno sposto le statue a piacimento,cmq,vedrai che senza base,tutto il presepio acquiistera' una nota più realistica!

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2017 : 13:29:05  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece,mi potresti spiegare meglio il terzo piano??...mi piace molto anche quello....
Riguardando bene il presepio,anche secondo me,le tegole della casa di sinistra,sono al contrario....

tiziano1
Membro Medio

Città: novate milanese

52 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2017 : 11:19:46  Mostra Profilo Invia a tiziano1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il vostro impegno e per il lavoro che avete fatto. BUON NATALE

tiziano1

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2017 : 21:11:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete fatto un bel lavoro, non mi convince tanto la luce azzurra sulla natività ma potrebbe essere anche un effetto della foto. Complimenti a tutti e due

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2017 : 07:48:08  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, grazie a tutti anche da parte di mia moglie...
La luce azzurra è voluta, sta ad indicare la natura celestiale ed il messaggio divino.
Per il terzo piano, non capisco a cosa vi riferiate...
Complimenti a tutti Voi, Buon Natale anche da parte Nostra.
Giovanni & Aurora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)