Autore |
Discussione |
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:28:50
|
Salve a tutti ragazzi, so che è una domanda che non riguarda il mondo dei presepi, ma io ho solo voi...Quindi vi chiedo tutto... Ho un modem Digicom Michelangelo wave 54Mb, ma il suo segnale non è ottimale. Mi sapete dire come è possibile montare un antennina da 9dpi su questo modem? Mi serve per aumentare la banda del segnale...Oppure mi consigliate di comprare un us robotics da 108 oppure 125 mb? Il segnale attualmente da rete eternet va a 5,5 MB, ma se faccio la verifica con il portatile si dimezza a circa 2,2Mb. Spero mi possiate aiutatre e consigliare come sempre....Grazie in anticipo...
Immagine:
4,88 KB
|
La magia di una notte. |
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:36:45
|
Il segnale com'è? Buono, ottimo, scarso...
Prova a disabilitare AntiVirus o altro che può bloccare il flusso di dati. Comunque posizione il modem ad un'altezza di almeno 1,2 m. Saricati anche i driver aggiornati e disinstalla quelli del CD che hai trovato nella confezione. Se anche così vai piano con la rete risettala. Anche se scarichi a 1k, la rete (PC o Portatile con il Modem-Router) deve essere alta. Puo' scendere a 20M se scendi in cantina o di due piani... ma immagino che tu stia a 3 m massimo. Ciao.
|
www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:46:54
|
allora.....Il modem dista 15 metri dal portatile, ma il problema sono i muri...ho letto su qualche forum che si puo mondare semplicemente una antenna piu potente...ma io l'ho smontato ma non me la sento di staccare se prima non mi dice qualcunio che si puo fare... |
La magia di una notte. |
|
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:55:51
|
Casa mia ha i muri spessi 80/100 cm di pietra, il segnale piu' debole dopo 5 muri e in linea d'aria 20m, non scendo sotto i 30M. Prima di "smontare" cerca un problema SW. L'antenna non aumenta la potenza ma al massimo ne migliora la qualità. E' lo stadio RF che "spinge". Un po' come per gli impianti audio, non è l'altoparlante da 1m che fa "spingere" di più l'autoradio ma l'ampli. Prova a cercare il problema nelle configurazioni...
|
www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
|
|
Discussione |
|