Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Antenna modem digicom
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Antenna modem digicom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi, so che è una domanda che non riguarda il mondo dei presepi, ma io ho solo voi...Quindi vi chiedo tutto...
Ho un modem Digicom Michelangelo wave 54Mb, ma il suo segnale non è ottimale. Mi sapete dire come è possibile montare un antennina da 9dpi su questo modem? Mi serve per aumentare la banda del segnale...Oppure mi consigliate di comprare un us robotics da 108 oppure 125 mb? Il segnale attualmente da rete eternet va a 5,5 MB, ma se faccio la verifica con il portatile si dimezza a circa 2,2Mb.
Spero mi possiate aiutatre e consigliare come sempre....Grazie in anticipo...

Immagine:

4,88 KB

La magia di una notte.

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Il segnale com'è? Buono, ottimo, scarso...

Prova a disabilitare AntiVirus o altro che può bloccare il flusso di dati. Comunque posizione il modem ad un'altezza di almeno 1,2 m. Saricati anche i driver aggiornati e disinstalla quelli del CD che hai trovato nella confezione. Se anche così vai piano con la rete risettala. Anche se scarichi a 1k, la rete (PC o Portatile con il Modem-Router) deve essere alta. Puo' scendere a 20M se scendi in cantina o di due piani... ma immagino che tu stia a 3 m massimo.
Ciao.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora.....Il modem dista 15 metri dal portatile, ma il problema sono i muri...ho letto su qualche forum che si puo mondare semplicemente una antenna piu potente...ma io l'ho smontato ma non me la sento di staccare se prima non mi dice qualcunio che si puo fare...

La magia di una notte.

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Casa mia ha i muri spessi 80/100 cm di pietra, il segnale piu' debole dopo 5 muri e in linea d'aria 20m, non scendo sotto i 30M. Prima di "smontare" cerca un problema SW. L'antenna non aumenta la potenza ma al massimo ne migliora la qualità. E' lo stadio RF che "spinge". Un po' come per gli impianti audio, non è l'altoparlante da 1m che fa "spingere" di più l'autoradio ma l'ampli. Prova a cercare il problema nelle configurazioni...

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 17:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
con un antenna esterna collegata al digicom nn risolveresti il problema, spenderesti gli euri per niente ed avresti il solito problema

il tuo problema sono i muri,quindi dovresti cercare un router a tre antenne collegate, ce ne sono diversi, senza tralasciare la sicurezza elettromagnetica delle onde che nn fanno bene al corpo umano

cerca un router D-LINK ho un NETGEAR che sono marche affidabili, sono un pò costosi, l unico neo è il prezzo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=380526&langId=-1&category_rn=12051

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)