Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - muretti in pietra (al posto delle parole crociate)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 muretti in pietra (al posto delle parole crociate)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2017 : 00:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
passiamo un po il tempo a creare e dipingere qualche muro per non perdere la mano.

Immagine:

141,33 KB

Immagine:

96,06 KB

Immagine:

95,61 KB

Immagine:

56,72 KB

Immagine:

156,42 KB

Immagine:

106,08 KB

Immagine:

125,28 KB

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2017 : 12:07:38  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Otto working
Membro Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

175 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2017 : 10:38:20  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Realistico,non ci sono parole.Non il mio"ponte"che ho fatto l'anno scorso.Se hai un po di pazienza te lo mostro.

Otto working
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2017 : 09:30:19  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua.Piccolo lavoretto dell'anno scorso con materiali"poveri",cartone da imballaggio rivestito da pezzetti di sughero a simulare la pietra.Che ne pensate?

Immagine:

64,44 KB

Immagine:

194,97 KB

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2017 : 02:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Otto, la tecnica del ponte è da rivedere
anche come proporzioni etc..

segui le varie discussioni del forum, cè una miniera di cose utili :)

ps: grazie per i complienti

www.dioramapresepe.com/

Otto working
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2017 : 18:20:39  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Ciao Otto, la tecnica del ponte è da rivedere
anche come proporzioni etc..

segui le varie discussioni del forum, cè una miniera di cose utili :)

ps: grazie per i complienti

Ciao Fabio,grazie per le risposte.Sì,è vero,per le proporzioni posso migliorare.Per le tecniche,a parte la costruzione(cartone rivestito di pezzetti di sughero per i fianchi,camminata idem,solamente privato di strato superiore, inciso con cutter a simulare pavimentazione),colorato a tempera con dry brush e lavature.Infine negli interstizi vinavil poi dipinto con grigio più cupo a mo di cemento.Potevo usare tecnica polistirene o gesso ,ma al momento mi piaceva così,ho voluto impazzire un po di più. Attendo tuoi consigli,se puoi,son qui per imparare e migliorare.

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Modificato da - Otto working in data 21 agosto 2017 18:28:10

NICOLINO
Membro Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: ANDRIA

104 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2017 : 16:04:38  Mostra Profilo Invia a NICOLINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio ho visto che hai usato il polistirene, ci puoi esporre la tecnica ? Cioè io ho provato qualche anno fa ma non riuscivo a fare quelle incisioni come mai ? Dove sbagliavo ? Grazie.

Otto working
Membro Senior

175 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2017 : 17:58:40  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NICOLINO

Ciao Fabio ho visto che hai usato il polistirene, ci puoi esporre la tecnica ? Cioè io ho provato qualche anno fa ma non riuscivo a fare quelle incisioni come mai ? Dove sbagliavo ? Grazie.

Ciao,intanto ti chiedo.hai inciso con cutter o a caldo con pirografo?Scusa l'intromissione,ma se ci si può aiutare.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2017 : 18:51:18  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio il risultato finale è incredibile
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2017 : 12:44:19  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per niente stai in cima alla piramide, tanti complimenti per l'effetto natural che riesci sempre di più a dare ai tuoi lavori.
Ciao un abbraccio.
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Goofy
Membro Master

890 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2017 : 13:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...se non è un muro realistico questo...

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2017 : 22:17:45  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...bravo ...non ti chiedo come lo hai fatto perchè non ce lo diresti mai...comunque bravo.

http://culturaepresepe.altervista.org/

Modificato da - MyGianos in data 10 ottobre 2017 22:22:34

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2017 : 00:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le parole sempre belle nei miei confronti, qui mi sento a casa , e voi siete come dei "parenti" mi spiego? :D

Per gianfranco, la lavorazione delle pietre è pieno

per quanto riguarda la colorazione, praticamente, è stata dipinta, ad aclici freschi, sfumando colore per colore, mattone per mattone, non è semplice devo essere sincero, qui si perde la testa un po..

www.dioramapresepe.com/

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2017 : 19:22:53  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

...bravo ...non ti chiedo come lo hai fatto perchè non ce lo diresti mai...comunque bravo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)