Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - diorama popolare 2017 new
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 diorama popolare 2017 new
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikyPr93
Membro

Città: Manfredonia

38 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2017 : 09:27:21  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, anche se con gran ritardo posto le foto del mio diorama realizzato quest'anno per la mostra cittadina spero vi piaccia, non risparmiate i commenti grazie :)

Immagine:

62,62 KB

Immagine:

86,92 KB

Immagine:

118,08 KB

Immagine:

182,14 KB

Immagine:

106,35 KB

Immagine:

153,51 KB

Immagine:

126,28 KB

Immagine:

172,37 KB

Immagine:

96,45 KB

Immagine:

153,51 KB

Immagine:

151,76 KB

Immagine:

97,82 KB

Immagine:

135,69 KB

Immagine:

97,11 KB

Immagine:

162,82 KB

Immagine:

138,58 KB

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2017 : 10:22:38  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti hai fatto proprio un bel lavoro... ti segnalerei solo 2 cose: la tenda sulla destra mi sembra che abbia una trama un po'sproporzionata; e poi aggiungerei un po' più di vegetazione, qualche erbetta che spunta dal terreno, da qualche crepa nel muro ecc. (per gusto personale, si intende )

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2017 : 13:16:00  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michele,nell'insieme un bel lavoro!
Sicuramente un pò di vegetazionein più l'avrebbe arricchito.
Avrei creato umidità alle basi delle case e sporcato gli intonaci.Bravo!

mikyPr93
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2017 : 13:49:26  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Carlo, per la tenda non sono riuscito a trovare di meglio

mikyPr93
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2017 : 13:53:40  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino si è vero diciamo che non ho avuto molto tempo a disposizione e molti particolari non li ho potuti fare

Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

890 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2017 : 15:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro! La prossima volta magari fai il cielo un po' più alto, vedrai come rende bene la scena!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo

mikyPr93
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2017 : 16:42:26  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Goofy

Bel lavoro! La prossima volta magari fai il cielo un po' più alto, vedrai come rende bene la scena!

grazie per il consiglio goofy

daniele70
Membro Master

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello

416 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2017 : 21:07:30  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti...
Posso chiederti le dimensioni del diorama finito e delle statue?
Inoltre, cosa hai usato per riempire le fughe nella pavimentazione e che materiale utilizzi per fare le reti alle finestre sulla Dx?
Ti ringrazio anticipatamente

Daniele

mikyPr93
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2017 : 00:07:45  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele grazie mille per i complimenti, le dimensioni sono circa 130 X 109 per le fughe del pavimento ho usato del semplice gesso. Ho prima inciso con il saldatore i mattoni dato il colore colore di fondo è versato il cemento. Ho notato che è più facile se prima che lo versi inumidisci la superficie con uno spruzzino e poi con la spatolina lo spalmo, per le tendine sono dei pezzi di una vecchia tenda che ho recuperato

mikyPr93
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2017 : 08:14:14  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele grazie mille per i complimenti, le dimensioni sono circa 130 X 109 per le fughe del pavimento ho usato del semplice gesso. Ho prima inciso con il saldatore i mattoni dato il colore colore di fondo è versato il cemento. Ho notato che è più facile se prima che lo versi inumidisci la superficie con uno spruzzino e poi con la spatolina lo spalmo, per le tendine sono dei pezzi di una vecchia tenda che ho recuperato

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2017 : 18:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao miky,molto molto bene......bravo.....complimenti....ciao valter

https://www.facebook.com/Passionepresepio-1565655027060679/

www.passionepresepio.it

mikyPr93
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2017 : 19:20:48  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Valter, grazie mille

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2017 : 21:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera, sembrava che le scene prendessero vita, i particolari te li hanno già fatti notare gli altri ed è inutile che ripeta le osservazioni fatte da gente molto più brava di me.
Bravo!

mikyPr93
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2017 : 08:00:09  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davidediviu

Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera, sembrava che le scene prendessero vita, i particolari te li hanno già fatti notare gli altri ed è inutile che ripeta le osservazioni fatte da gente molto più brava di me.
Bravo!

grazie, grazie mille Davide

mario60
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello

284 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2017 : 19:46:21  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti bella scena bravo!!!

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano

206 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2017 : 11:13:18  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro.complimenti miky

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:45:05  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro miky, mi lascia solo un po' perplesso quelle stuccature bianche che si vedono su alcuni edifici...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

mikyPr93
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2017 : 21:18:18  Mostra Profilo Invia a mikyPr93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Bel lavoro miky, mi lascia solo un po' perplesso quelle stuccature bianche che si vedono su alcuni edifici...

dici l'intonaco bianco sulle case frontali e di sinistra ? Ho voluto provare a fare un tipo di intonaco con una applicazione diversa rispetto allo standard , ho applicato scagliola , sabbia, caffè e un po' di tufina con la spatola in maniera più densa questo è il risultato non ne sono rimasto totalmente convinto pure io XD

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2017 : 22:14:54  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, bravo, bravo

http://culturaepresepe.altervista.org/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)