Autore |
Discussione |
|
mikyPr93
Membro
Città: Manfredonia
38 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2017 : 09:27:21
|
ciao a tutti, anche se con gran ritardo posto le foto del mio diorama realizzato quest'anno per la mostra cittadina spero vi piaccia, non risparmiate i commenti grazie :)
Immagine:
62,62 KB
Immagine:
86,92 KB
Immagine:
118,08 KB
Immagine:
182,14 KB
Immagine:
106,35 KB
Immagine:
153,51 KB
Immagine:
126,28 KB
Immagine:
172,37 KB
Immagine:
96,45 KB
Immagine:
153,51 KB
Immagine:
151,76 KB
Immagine:
97,82 KB
Immagine:
135,69 KB
Immagine:
97,11 KB
Immagine:
162,82 KB
Immagine:
138,58 KB
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2017 : 10:22:38
|
Ciao, complimenti hai fatto proprio un bel lavoro... ti segnalerei solo 2 cose: la tenda sulla destra mi sembra che abbia una trama un po'sproporzionata; e poi aggiungerei un po' più di vegetazione, qualche erbetta che spunta dal terreno, da qualche crepa nel muro ecc. (per gusto personale, si intende ) |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
Mino 52
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2017 : 13:16:00
|
Michele,nell'insieme un bel lavoro! Sicuramente un pò di vegetazionein più l'avrebbe arricchito. Avrei creato umidità alle basi delle case e sporcato gli intonaci.Bravo! |
|
|
mikyPr93
Membro
38 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2017 : 13:49:26
|
Hai ragione Carlo, per la tenda non sono riuscito a trovare di meglio |
|
|
mikyPr93
Membro
38 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2017 : 13:53:40
|
Mino si è vero diciamo che non ho avuto molto tempo a disposizione e molti particolari non li ho potuti fare |
|
|
Goofy
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
|
mikyPr93
Membro
38 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2017 : 16:42:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Goofy
Bel lavoro! La prossima volta magari fai il cielo un po' più alto, vedrai come rende bene la scena!
grazie per il consiglio goofy |
|
|
daniele70
Membro Master
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello
416 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2017 : 21:07:30
|
Molto bello, complimenti... Posso chiederti le dimensioni del diorama finito e delle statue? Inoltre, cosa hai usato per riempire le fughe nella pavimentazione e che materiale utilizzi per fare le reti alle finestre sulla Dx? Ti ringrazio anticipatamente |
Daniele |
|
|
mikyPr93
Membro
38 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2017 : 00:07:45
|
Daniele grazie mille per i complimenti, le dimensioni sono circa 130 X 109 per le fughe del pavimento ho usato del semplice gesso. Ho prima inciso con il saldatore i mattoni dato il colore colore di fondo è versato il cemento. Ho notato che è più facile se prima che lo versi inumidisci la superficie con uno spruzzino e poi con la spatolina lo spalmo, per le tendine sono dei pezzi di una vecchia tenda che ho recuperato |
|
|
mikyPr93
Membro
38 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2017 : 08:14:14
|
Daniele grazie mille per i complimenti, le dimensioni sono circa 130 X 109 per le fughe del pavimento ho usato del semplice gesso. Ho prima inciso con il saldatore i mattoni dato il colore colore di fondo è versato il cemento. Ho notato che è più facile se prima che lo versi inumidisci la superficie con uno spruzzino e poi con la spatolina lo spalmo, per le tendine sono dei pezzi di una vecchia tenda che ho recuperato |
|
|
free21
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
|
mikyPr93
Membro
38 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2017 : 19:20:48
|
Grazie Valter, grazie mille |
|
|
Davidediviu
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2017 : 21:34:09
|
Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera, sembrava che le scene prendessero vita, i particolari te li hanno già fatti notare gli altri ed è inutile che ripeta le osservazioni fatte da gente molto più brava di me. Bravo! |
|
|
mikyPr93
Membro
38 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2017 : 08:00:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Davidediviu
Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera, sembrava che le scene prendessero vita, i particolari te li hanno già fatti notare gli altri ed è inutile che ripeta le osservazioni fatte da gente molto più brava di me. Bravo!
grazie, grazie mille Davide |
|
|
mario60
Membro Senior
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello
284 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2017 : 19:46:21
|
complimenti bella scena bravo!!! |
|
|
alby63
Membro Senior
Città: paderno dugnano
206 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2017 : 11:13:18
|
Bellissimo lavoro.complimenti miky |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
mikyPr93
Membro
38 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2017 : 21:18:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Bel lavoro miky, mi lascia solo un po' perplesso quelle stuccature bianche che si vedono su alcuni edifici...
dici l'intonaco bianco sulle case frontali e di sinistra ? Ho voluto provare a fare un tipo di intonaco con una applicazione diversa rispetto allo standard , ho applicato scagliola , sabbia, caffè e un po' di tufina con la spatola in maniera più densa questo è il risultato non ne sono rimasto totalmente convinto pure io XD |
|
|
MyGianos
Membro Master
Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
|
|
Discussione |
|