Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - creazione calco statuine 2
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 creazione calco statuine 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 20:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex,mi sono cimentato nel realizzare il mio primo calco (la ormai famosa pecorella),purtroppo sono un po' amareggiato perche'da come si puo' vedere dalle foto che ho postato il risultato e' stato alquanto deludente.Ho cercato di seguire tutti i tuoi consigli ma al momento di estrarre la pecorella dal calco le zampe si sono rotte e anche le orecchie (forse ho sbagliato a fare il calco?)

Immagine:

16,24 KB

volevo farti notare che nel calco avevo inserito anche una pecorella piu' piccola che pero' al momento dell'estrazione si e' completamente rotta

Immagine:

98,06 KB

grazie per l'aiuto e ciao valter

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 18:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...le orecchie dovevano essere contenute nelle due facce, quindi dovevano capitare a metà.
Il sottopancia non ha sfogo...quindi presenza di bolla d'aria.
la marmorina và girata energicamente senza creare bolle.
il calco và aperto dopo parecchie ore anche se dopo circa 30 minuti è duro.
se le zampine sono troppo fini devi rinforzarle con un fil di ferro finissimo (questo provalo in ultimo)...
inoltre la marmorina a calco aperto và passata sulle pareti per evitare bole superficiali (vedi istruziioni)
non ti scoraggiare stai facendo una cosa non semplice! questo sia chiaro, non è un animale grosso - più facile da gestire!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 19:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie alex per la tua risposta sicuramente ci riprovo

Alex
Membro Master

2873 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2008 : 20:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per free21:

ci siamo arenati? o devi ancora riprovare?

Alex

www.ilpresepe.org

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 19:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex, purtroppo ho avuto dei problemi con il collegamento ad internet,riguardo ai calchi non ho desistito e dalla foto che ti posto vorrei un tuo giudizio su come e' il risultato,l'unica cosa che ho notato e' la bolla d'aria che si e' formata sul musetto della pecorella,avendo usato i buchi delle zampe sia per la colata di marmorina e per lo sfiato dell'aria come posso rimediare all'inconveniente ti ringrazio anticipatamente valter

Immagine:

154,66 KB

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3526 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 19:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento di notare il livello del nostro Forum è sempre più elevato. Siamo veramente una bella Comunità !

A parte questo mi sono permesso di elaborare la fotografia delle pecore di free21 in modo da renderla più definita.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Alex
Membro Master

2873 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2008 : 19:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro! correggiamo il piccolo difetto.... basta che crei una canalina su una facciata del calco che larte da sotto il musetto dell'agnellino e sfoga nella parte dove sfogano le zampine!

Alex

www.ilpresepe.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)