Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Natività 2016
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Natività 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro1949
Nuovo Arrivato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Canal San Bovo

5 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 12:06:18  Mostra Profilo Invia a Alessandro1949 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora buone feste a tutti, come scritto nella presentazione sono nuovo ma....vecchio appassionato del presepe, vorrei un vostro parere sulla natività del presepe che ho allestito nella chiesa del paesino dove vivo e sulla ricerca dell'alloggio. Ogni vs critica e suggerimento saranno molto apprezzati per permettermi di crescere in questo meravigliosa passione......grazie a tutti

Immagine:

83,08 KB

Immagine:

96,73 KB

Alessandro Spagnoli

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 12:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, Alessandro. A mio parere le case della seconda foto hanno il secondo piano un po' basso, mi pare che le statuine avrebbero qualche problema ad abitarvi... E, sempre a mio gusto, avrei inserito un po' di vegetazione (erbe, magari anche secche dato il clima, o qualche cespuglio). E avrei cercato di opacizzare le statue, che mi pare riflettano parecchio la luce.
Per il resto a me piace molto, Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro1949
Nuovo Arrivato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Canal San Bovo

5 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 13:41:39  Mostra Profilo Invia a Alessandro1949 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Davide per i consigli. L'inserimento di vegetazione non l'avevo proprio presa in considerazione come il rendere più opache le statuine.
Vedrò di migliorarlo quando lo smonterò, applicando i tuoi suggerimenti. In quanto al secondo piano, la foto non dà il senso di profondità e della prospettiva. Ti garantisco che dal vivo le proporzioni sono giuste e appena possibile cercherò di postare le foto fatte durante la lavorazione.

Alessandro Spagnoli

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2016 : 12:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, sono felice di averti potuto dare qualche consiglio utile, nonostante la mia ignoranza... Si, il signore che indica a Giuseppe la via mi pareva proprio troppo alto per poter stare al piano superiore Le foto qualche volta distorcono la prospettiva e non rendono come dal vivo!
Buon anno a te ed ai tuoi!

mike57
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2017 : 14:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella l'atmosfera della natività. Per la ricerca dell'alloggio concordo con le osservazioni degli amici del forum.

http://artetradizionepresepio.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)