Autore |
Discussione |
|
Alessandro1949
Nuovo Arrivato
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Canal San Bovo
5 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2016 : 12:06:18
|
Ancora buone feste a tutti, come scritto nella presentazione sono nuovo ma....vecchio appassionato del presepe, vorrei un vostro parere sulla natività del presepe che ho allestito nella chiesa del paesino dove vivo e sulla ricerca dell'alloggio. Ogni vs critica e suggerimento saranno molto apprezzati per permettermi di crescere in questo meravigliosa passione......grazie a tutti
Immagine:
83,08 KB
Immagine:
96,73 KB
|
Alessandro Spagnoli |
|
Davidediviu
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2016 : 12:42:30
|
Bel lavoro, Alessandro. A mio parere le case della seconda foto hanno il secondo piano un po' basso, mi pare che le statuine avrebbero qualche problema ad abitarvi... E, sempre a mio gusto, avrei inserito un po' di vegetazione (erbe, magari anche secche dato il clima, o qualche cespuglio). E avrei cercato di opacizzare le statue, che mi pare riflettano parecchio la luce. Per il resto a me piace molto, Bravo! |
|
|
Alessandro1949
Nuovo Arrivato
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Canal San Bovo
5 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2016 : 13:41:39
|
Grazie Davide per i consigli. L'inserimento di vegetazione non l'avevo proprio presa in considerazione come il rendere più opache le statuine. Vedrò di migliorarlo quando lo smonterò, applicando i tuoi suggerimenti. In quanto al secondo piano, la foto non dà il senso di profondità e della prospettiva. Ti garantisco che dal vivo le proporzioni sono giuste e appena possibile cercherò di postare le foto fatte durante la lavorazione. |
Alessandro Spagnoli |
|
|
Davidediviu
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2016 : 12:48:34
|
Ottimo, sono felice di averti potuto dare qualche consiglio utile, nonostante la mia ignoranza... Si, il signore che indica a Giuseppe la via mi pareva proprio troppo alto per poter stare al piano superiore Le foto qualche volta distorcono la prospettiva e non rendono come dal vivo! Buon anno a te ed ai tuoi! |
|
|
mike57
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2017 : 14:09:24
|
Molto bella l'atmosfera della natività. Per la ricerca dell'alloggio concordo con le osservazioni degli amici del forum. |
http://artetradizionepresepio.it |
|
|
|
Discussione |
|