potete vedere dei presepi realizzati in cartone. Mi chiedevo, ma l'intonaco come fa a reggere? Non c'è il rischio che poi si stacchi? Mi pare di aver capito che passa una mano di gesso come base però non ne sono certo. Qualcuno di voi ha provato questa teconica?
Avevo visto i suoi video un paio di settimane fa e mi sono fatto la stessa domanda...come fa il cartone a reggere?Anche se passa una mano di gesso prima l acqua contenuta dovrebbe deformare la struttura in cartone
Ho contattato l'autore su facebook e mi ha assicurato che utilizza cemento più sabbia senza passare nulal sul cartone. Nei prossimi giorni farò delle prove.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi
Inserito il - 14 ottobre 2016 : 13:28:38
sono d'accordo con Fabio, con l'umidità si potrebbe rovinare. Quindi mi chiedo: perchè lavorare tanto per realizzare un'opera che potrebbe deteriorarsi, quando invece usando del polistirene come base posso evitare questo inconveniente? Che vantaggi da il cartone rispetto al polistirene? Sinceramente non ne vedo. Secondo me il polistirene si può lavorare e modellare molto meglio. Poi però se uno si trova bene col cartone è liberissimo di usarlo, tanto più se i risultati sono come quelli del video, che sono veramente belli.
Ottime osservazioni. Ero orientato all'utilizzo del cartone per via dello spessore, il polistirene è molto piu spesso e dovendo attaccare delle pietre per fare l'effetto muro, temo mi venga troppo spessa la parete. Se usassi del compensato?