Autore |
Discussione |
|
magicopresepe
Membro Master
Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2016 : 00:20:13
|
ciao ragazzi! Ebbene si , sono ancora qui con una nuova scena a più soggetti. devo dire che sono abbastanza soddisfatto di come è riuscita, si tratta di una scena con una coppia di personaggi intenti a .... non voglio guastarvi la sorpresa, dovrete guardarvela! poi ditemi cosa ve ne sembra.
https://www.youtube.com/watch?v=TzBko_DhMuo
|
|
mcfive
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2016 : 09:53:41
|
fantastici, una scena reale. Come sempre ci stupisci, complimenti. |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2016 : 10:03:17
|
no vabbe.............................
micidiale :D
il topo che fugge è un chicca............. |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2016 : 11:53:01
|
troppo bella... complimentoni! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
caniggia67
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2016 : 12:46:22
|
Veramente il top Bellissimo |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2016 : 18:46:01
|
Fantastica !!!
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2016 : 19:36:56
|
Ahahaha....troppo bella grande Giorgio |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2016 : 20:09:11
|
Ah, bella scena con dei topolini ..... ricordo di aver visto nel filmato dei presepi meccanici spagnoli.... Bravissimo.. |
|
|
MyGianos
Membro Master
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2016 : 00:19:51
|
Un saluto a tutti e scusatemi per la mia prolungata assenza dal forum dovuta non dalla mancanza di passione per il presepe ma da normali impegni quotidiani. Voglio fare le congratulazioni a Magicopresepe per la sua ultima realizzazione ...ecceziunale veramente (usando la frase di un famoso attore).....sia per i movimenti realistici sia per le scena...... |
http://culturaepresepe.altervista.org/
|
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2016 : 16:17:08
|
Giorg mettici la colla per topi altrimenti ti scappano tutti ..... A parte gli scherzi.....non so che dirti... |
Mecc74
|
|
|
sivel
Membro Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza
88 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2016 : 21:29:21
|
Grande magico stupenda ,a dire il vero l'anno scorso l'ho fatta anch'io una scena simile
Vecchietta che spazza topo e bambino in movimento ,esteticamente non a questi livelli ma la meccanica mi è' uscita bene personaggi da 15 cm
|
|
|
pretoriano
Membro Attivo
Prov.: Taranto
Città: taranto
140 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2016 : 21:36:10
|
Incredibile |
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2016 : 00:16:38
|
grazie a tutti ragazzi, mi fa molto piacere che la scena sia stata così apprezzata, mi stimola a cercare sempre nuove situazioni da costruire. Alla prossima!! |
|
|
netsurfer
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2016 : 12:23:23
|
non finisci mai di stupirci con queste scene veramente particolari..... che dire.. continua a stupirci!!! |
|
|
netsurfer
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2016 : 12:24:39
|
non finisci mai di stupirci con queste scene veramente particolari..... che dire.. continua a stupirci!!! |
|
|
notolo115
Nuovo Arrivato
Città: piove di sacco
23 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2016 : 10:05:39
|
Complimenti Giorgio per tutte le sue opere, sono anch'io un appassionato delle sue creazioni e affascinato dalla meccanica che usa. Sono di Piove di Sacco e allestisco il presepio al Duomo, assieme a due amici, ho provato a seguire i suoi progetti con non poca difficoltà. Sono riuscito a realizzare qualcosa di buono, e grazie a lei ho stupito i bambini che sono venuti a visitare il presepio e non solo.Grazie buona giornata Andrea |
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2016 : 00:08:46
|
Citazione: Messaggio inserito da notolo115
Complimenti Giorgio per tutte le sue opere, sono anch'io un appassionato delle sue creazioni e affascinato dalla meccanica che usa. Sono di Piove di Sacco e allestisco il presepio al Duomo, assieme a due amici, ho provato a seguire i suoi progetti con non poca difficoltà. Sono riuscito a realizzare qualcosa di buono, e grazie a lei ho stupito i bambini che sono venuti a visitare il presepio e non solo.Grazie buona giornata Andrea
grazie Andrea dell'apprezzamento, sono contento di esserti stato utile come dico sempre ,è vero che le meccaniche che mostro non sono proprio semplicissime(di video su movimenti semplici se ne trovano a iosa su you tube)ma come mi confermi anche tu, con un po di impegno si possono replicare anche le mie. ho visto i video che hai messo nell'altra discussione, proprio ben fatti anche esteticamente, complimenti. Come hai visto, quest'anno ho postato diversi "lavoretti" credo interessanti, così hai varie cosa da cui prendere spunto per il prossimo anno. se ti va, facci vedere i risultati, e se hai bisogno di chiedere qualcosa non farti problemi, se posso do volentieri una mano. ciao.... |
|
|
notolo115
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2016 : 23:44:52
|
Citazione: grazie Andrea dell'apprezzamento, sono contento di esserti stato utile come dico sempre ,è vero che le meccaniche che mostro non sono proprio semplicissime(di video su movimenti semplici se ne trovano a iosa su you tube)ma come mi confermi anche tu, con un po di impegno si possono replicare anche le mie. ho visto i video che hai messo nell'altra discussione, proprio ben fatti anche esteticamente, complimenti. Come hai visto, quest'anno ho postato diversi "lavoretti" credo interessanti, così hai varie cosa da cui prendere spunto per il prossimo anno. se ti va, facci vedere i risultati, e se hai bisogno di chiedere qualcosa non farti problemi, se posso do volentieri una mano. ciao....
Grazie giorgio della tua disponibilità, provo a postare la copia del tuo bevitore e dei personaggi al bivacco, non sono perfetti come i tuoi, poi ho realizzato un elefante e un cammello in terracotta,statici però. Grazie buona serata
Immagine:
54,09 KB
Immagine:
53,43 KB |
|
|
notolo115
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2016 : 23:56:54
|
Ecco i personaggi in movimento
|
|
|
sivel
Membro Medio
Prov.: Vicenza
Città: vicenza
88 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2016 : 22:16:12
|
Elefante e cammello strepitosi
Complimenti anche per i movimenti ,che altezza sono ? |
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2016 : 00:14:02
|
sono colpito, sei un artista a tutto tondo!! i modellati sono fantastici e le statue sono ottime, quasi quasi ti passo il testimone che ormai io ho "una certa età"!! sono proprio contento che sei riuscito a realizzare i miei soggetti, tra l'altro hai cominciato anche con due soggetti non tra i più facili, anche lo snodo della testa di quello che beve col fiasco nella coppia al bivacco non era per niente facile da capire anche dal filmato, pensa che quando l'ho rifatto, non mi ricordavo come l'avevo fatto e sono andato a vedermi il filmato della meccanica e non riuscivo a capirci "na mazza"io che l'avevo fatto, quindi tanto di cappello a te e continua così, magari l'anno prossimo sarai tu a proporre delle scene inedite. |
|
|
notolo115
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2016 : 00:47:49
|
Grazie giorgio per i complimenti, sono al lavoro domani ti scrivo. |
|
|
notolo115
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2016 : 09:54:43
|
Citazione: Messaggio inserito da magicopresepe
sono colpito, sei un artista a tutto tondo!! i modellati sono fantastici e le statue sono ottime, quasi quasi ti passo il testimone che ormai io ho "una certa età"!! sono proprio contento che sei riuscito a realizzare i miei soggetti, tra l'altro hai cominciato anche con due soggetti non tra i più facili, anche lo snodo della testa di quello che beve col fiasco nella coppia al bivacco non era per niente facile da capire anche dal filmato, pensa che quando l'ho rifatto, non mi ricordavo come l'avevo fatto e sono andato a vedermi il filmato della meccanica e non riuscivo a capirci "na mazza"io che l'avevo fatto, quindi tanto di cappello a te e continua così, magari l'anno prossimo sarai tu a proporre delle scene inedite.
Ciao Giorgio sono contento che ti siano piaciuti, grazie ancora, ti dico che per fare i personaggi li ho studiati per un mese, movimento per movimento, io ti ho soprannominato il Leonardo da Vinci dei presepi, comunque copiare è una cosa ben diversa da realizzare dal nulla. Diciamo che adesso, appena arriva l'ispirazione ho un punto di partenza. Dovrei chiederti ( quando puoi) un consulto sui micro interruttori e il circuito. |
Modificato da - notolo115 in data 24 settembre 2016 10:04:01 |
|
|
notolo115
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2016 : 09:58:57
|
Citazione: Messaggio inserito da sivel
Elefante e cammello strepitosi
Complimenti anche per i movimenti ,che altezza sono ?
Ciao sivel grazie i personaggi sono da 25 cm. il cammello e l'elefante sono rapportati per quella misura, quindi abbastanza grandini. |
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2016 : 15:13:46
|
spara pure Andrea, appena riesco ti rispondo. |
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2016 : 15:47:00
|
Ottimi lavori Notolo115 |
Mecc74
|
|
|
notolo115
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2016 : 19:13:36
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Ottimi lavori Notolo115
grazie mecc |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2016 : 15:11:32
|
Oltre che una scena ben realizzata, come sempre, è pure molto divertente complimenti sinceri Giorgio. Complimenti anche ad Andrea vedo che è già sulla buona strada. ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2016 : 20:25:36
|
i topolini di magico si muovono su di un nastro.. giusto?
sempre mitico il magico!!!
www.ilpresepioartistico.com |
Omar Preziuso |
|
|
Goofy
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2016 : 00:18:02
|
Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
i topolini di magico si muovono su di un nastro.. giusto?
sempre mitico il magico!!!
www.ilpresepioartistico.com
Si omar si muovono su un nastro, se vuoi dare un'occhiata, ti posto un po di foto e un breve filmato della meccanica di questi soggetti, ho dato solo 3 secondi alle foto altrimenti diventava noioso, chi interessato ferma la sequenza e i video dove piu gli aggrada. https://www.youtube.com/watch?v=OfwiYmOyLNY |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2016 : 09:36:49
|
Mi ha colpito la grande difficoltà del meccanismo di questo tipo. Come già dicevo prima che lui è sempre grande e devo seguire il suo esempio. GRANDE MAGICOPRESEPE !!!! |
|
|
|
Discussione |
|