Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - idea per Cipresso
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 idea per Cipresso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

netsurfer
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia

831 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 10:25:53  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovevo terminare un piccolo lavoro e volevo inserire in un angolo un cipresso e stavo rimuginando come farlo quando, passando per una strada di campagna, ho visto un arbusto da giardino con degli strani pennacchi rossi dalla forma allungata (v.foto)che potevano andare bene per il mio scopo. Ne ho raccolti diversi e mi sono accorto che erano formati da tantissimi semini che toccandoli si staccavano. Ho provato allora a cospargerlo di acqua e vinavil ed una volta asciutto era perfettamente stabile. Ho proceduto allora con la colorazione e sono molto soddisfatto in quanto il tutto è risultato molto veloce nella realizzazione.

Immagine:

37,36 KB

Immagine:

46,61 KB

Immagine:

48,8 KB

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 13:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 15:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è venuto bene, ma non ho capito di cosa si tratta ;)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 22:57:45  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene.....qualche lume in più sulla pianta riesci a reperirla?

Mecc74

netsurfer
Membro Master

831 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 08:20:55  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è l'infiorescenza di una pianta da giardino, ma non so come si chiama. Potrebbe essere della stessa famiglia delle magnolie, visto la forma, ma non so. Approfondirò e vedo di reperire qualche notizia in più.

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 09:31:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si chiama Sommaco americano (Rhus typhina)!

Oltre a quell'utilizzo, se con un po' di pazienza si tolgono si tolgono tutti i semini, rimane una parte legnosa che ha la forma di una piantina e si può utilizzare come base per fare un piccolo alberello!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

netsurfer
Membro Master

831 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 14:47:09  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille a Luca, oltre che un ottimo presepista (o pressebrista) anche un valente botanico.....

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2016 : 21:45:24  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

netsurfer
Membro Master

831 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2016 : 10:45:26  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Cap, io copio sempre da te e sono felice di darti qualche spunto...

romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2016 : 21:32:43  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già provato tempo fà.....diciamo che rende bene....io gli passavo anche una mano di segatura colorata per renderlo + stabile...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)