Autore |
Discussione |
|
orazio ivano
Membro Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca
80 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2016 : 19:03:25
|
inserisco alcune foto del presepe di casa mia - mi piace iniziare con quello di casa mia!!!! -scenografie e modellato delle figure sono miei lavori
Immagine:
81,49 KB
Immagine:
68,8 KB
Immagine:
81,27 KB
Immagine:
71,4 KB
Immagine:
75,53 KB
Immagine:
73,08 KB
Immagine:
75,31 KB
Immagine:
76,28 KB
Immagine:
84,32 KB
Immagine:
62,06 KB
|
Vecchio - www.ritaglidisicilia.it |
|
MariaAnna
Membro Medio
Città: Sant'Angelo
86 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2016 : 19:13:23
|
sono senza parole....è....STUPENDO ; personaggi, colori, disposizione, vestiti, architettura, dettagli....veramente bello, complimenti a te :)
e.......GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE mi risolvi un quesito a cui non riuscivo a dare risposta; come usare l'angolo della camera in cui ambientarlo?
questa disposizione architettonica è geniale....mi piace moltissimo, complimenti
ma...dicci di più; che tecnica hai usato per i personaggi? come li hai realizzati? come li hai colorati?e il materiale per la scenografia...la struttura?....qui credo ci sia parecchio da imparare :) |
|
|
orazio ivano
Membro Medio
80 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2016 : 19:36:23
|
prego....MariaAnna ovviamente con mia moglie voelvano un presepe vista la mi passione. è pure ovvio che la grandezza vincolava molto e quindi il presepe è grande 90 cm per 50 cm di profondità sviluppandolo in altezza.
Immagine:
67,13 KB
Immagine:
58,3 KB
Immagine:
63,88 KB
Immagine:
61,14 KB
Immagine:
56,97 KB
Immagine:
58,61 KB
Immagine:
64,08 KB
Immagine:
61,76 KB
Immagine:
74,61 KB
Immagine:
73,25 KB
Immagine:
74,71 KB
Immagine:
75,02 KB |
|
|
orazio ivano
Membro Medio
80 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2016 : 19:39:38
|
ho inserito le foto delle fasi lavorative - alcune - della scenografia. le statue invece sono una strana fusione tra tecnica napoletana e siciliana (di G. A. Matera).... a breve inserisco le foto delle modellazioni dei miei volti e quanto altro.
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2016 : 14:27:54
|
ho apprezzato la combinazione ditecniche a quanto pare non ti sei limitat oalla tradizione ovvero tutto sughero etc... ma hai usato anche polistirene giusto? |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
orazio ivano
Membro Medio
80 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2016 : 18:02:58
|
esatto Fabio credo che dalla tradizione di ogni stile e in ogni ambito bisogna prendere spunto per creare una propia inclinazione. il polistirene fa da "supporto" alle stutture in gesso e premix di riempimento.....poi accessori e via
|
|
|
orazio ivano
Membro Medio
80 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2016 : 18:25:45
|
qualche foto di mie statue per presepe da me modellate e vestite
Immagine:
60,33 KB
Immagine:
64,05 KB
Immagine:
64,54 KB
Immagine:
67,08 KB
Immagine:
65,91 KB
Immagine:
63,26 KB
Immagine:
65,18 KB
Immagine:
64,19 KB
Immagine:
65,21 KB
Immagine:
65,01 KB
Immagine:
63,39 KB
Immagine:
65,63 KB
Immagine:
63,02 KB |
|
|
Mino 52
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2016 : 19:45:42
|
Orazio,bel presepe in poco spazio molto curato! I personaggi molto belli!Bravissimo! |
|
|
Davidediviu
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2016 : 12:59:37
|
Complimenti sia per la scenografia che per i personaggi, veramente molto ben fatti! |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2016 : 18:29:07
|
un capolavoro spettacolare, sia il presepe che i personaggi! complimenti sinceri |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
netsurfer
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2016 : 11:28:17
|
WOW..... grande presepe!! Complimenti per il lavoro svolto, è di grande impatto e molto, molto, molto ben realizzato. Complimenti a te come artista in grado di realizzare sia l'ambientazione che le statue, molto ben caratterizzate. Ancora complimenti vivissimi. |
|
|
Goofy
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
|
orazio ivano
Membro Medio
80 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2016 : 17:49:15
|
Grazie davvero per i vostri complimenti. In realtà la realizzazione ha un tempo relativamente breve. Credo che la difficoltà maggiore stia nella progettazione e realizzazione degli spazi e dei volumi. Il resto viene da se. Certo sono ormai anni che mi appassiono al presepe ma ogni volta sembra come ricominciare da capo!!!!!! |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2016 : 21:04:03
|
Complimenti Orazio un bel presepe, non credo sia stato tanto facile svilupparlo cosi bene in verticale, bravo. ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
|
Discussione |
|