Autore |
Discussione |
|
Gianluca
Membro
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Sava
49 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 12:35:41
|
Salve a tutti sono felice di mostrarvi il diorama che ho realizzato quest'anno, sara' esposto al pubblico purtroppo solo il prossimo Natale.Si accettano critiche per migliorare... Ps.mi sento in dovere di ringraziare, anche qui il sempre presente Fabio Modeo per il suo supporto morale . Spero sia di vostro gradimento!
|
Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. "Kurt Cobain" |
|
fabiowarrior1
Membro Master
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
ulisse
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 14:21:43
|
Bellissima realizzazione, bravo! Il presepe stile palestinese è quello che prediligo e lo 'zampino' di Fabio....è in particolare sulla vegetazione? Gli arbusti secchi sparsi qua e là, come li hai fatti? Complimenti Enzo |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
|
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 15:19:48
|
Complimenti, un ottimo lavoro... aspetto altre foto e più informazioni sulle dimensioni!
|
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 15:58:28
|
Dimensioni L.15o x H.100x P. 160.....ci sono diversi tipi di vegetazione a quali ti riferisci Ulisse? |
Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. "Kurt Cobain" |
Modificato da - Gianluca in data 29 dicembre 2015 16:01:38 |
|
|
daniele70
Membro Master
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello
416 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 15:58:43
|
Molto molto bello... complimenti... |
Daniele |
|
|
halvez
Membro
Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: rieti
41 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 15:59:44
|
bello si...l'effetto sfondo con vegetazione poi e' venuto perfetto. |
|
|
kiko
Membro Medio
Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)
69 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 16:00:43
|
Complimenti. |
Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore. |
|
|
free21
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 23:27:28
|
ciao gianluca,complimenti.....ottimo lavoro......vegetazione "super".......ciao valter |
www.passionepresepio.it |
|
|
ulisse
Membro Master
503 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 23:27:38
|
....ad esempio quella che si vede nell'ultima foto, compreso l'albero di cui si intravede solo il tronco. Mi sembra siano dello stesso stile usato dal maestro. |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
|
|
fabrix
Membro Master
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 23:54:44
|
Un diorama davvero bello ben realizzato con secondo e terzo piano davvero ben riusciti. Gran lavoro di vegetazione complimenti Fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
Modificato da - fabrix in data 29 dicembre 2015 23:56:14 |
|
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2015 : 08:02:04
|
Ulisse la vegetazione secca alla quale ti riferisci e' un misto di setola di pennello+setola per modellismo.... |
|
|
ulisse
Membro Master
503 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2015 : 13:25:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianluca
Ulisse la vegetazione secca alla quale ti riferisci e' un misto di setola di pennello+setola per modellismo....
Grazie! |
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2015 : 15:58:32
|
Semplicemente.....un bellissimo lavoro.Ottima tecnica |
|
|
Mino 52
Membro Master
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 14:28:19
|
Gianluca,dato il periodo,questo capolavoro mi era sfuggito!Bravo! |
|
|
Dialmapepp
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Santeramo
454 Messaggi |
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 19:57:37
|
Grazie ragazzi...Mino se tutto va bene domani vengo a vedere i vostri capolavori #55357;#56845; |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2016 : 21:52:48
|
Ottimo, mi piace.....si nota una fonte ispiratrice nota |
Mecc74
|
|
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2016 : 16:20:22
|
Grazie mecc74! |
|
|
Tony
Membro Attivo
Prov.: Roma
Città: Guidonia
104 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2016 : 16:33:10
|
Semplicemente è una meraviglia per gli occhi !!!! Bravissimo... |
Tony |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2016 : 17:53:18
|
complimenti.......tutto ben fatto ma lo sfondo e' fantastico bellissima colorazione bravissimo |
|
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2016 : 17:59:19
|
Grazie Tony |
|
|
mike57
Membro Master
Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 10:28:23
|
Gianluca, se questo è il livello del tuo primo diorama, siamo in presenza di un futuro maestro. Tutto molto ben fatto e si vede la scuola di Fabio...Complimenti. |
http://artetradizionepresepio.it |
|
|
Davidediviu
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2016 : 13:14:08
|
Bellissimo, il lavoro fatto con la vegetazione e la prospettiva mostrano un'attenzione ai particolari veramente degna di nota, complimentissimi! |
|
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 17:58:25
|
Ulderico grazie mille...Mike non è proprio il primo diorama ma sicuramente dovrò fare moltissima gavetta per definirmi un bravo presepista...Davide grazie! |
Modificato da - Gianluca in data 11 gennaio 2016 17:59:26 |
|
|
mg3911
Membro Master
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 18:47:52
|
Bellissimo diorama, complimenti vivissimi per il primo e secondo piano (stupenda la vegetazione e le rocce, si vede la mano di un certo F....) un po' meno - a mio parere - il terzo piano...... marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2016 : 21:39:16
|
Molto bello, bravo Gianluca, ricorda molto i lavori di Fabio, è un complimento chiaramente. ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2016 : 09:05:12
|
Grazie ! |
|
|
Goofy
Membro Master
Città: Torino
890 Messaggi |
|
fello84
Membro Master
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2016 : 13:11:59
|
Bravo bello A mio gusto personale nei prossimi proverei nel lavorare meglio la roccia |
|
|
netsurfer
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
831 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2016 : 14:44:48
|
scusa Gianluca, ma mi ero perso anch'io questa meraviglia che però posso ammirare ora. Veramente molto, molto, molto bello. La maestosità della grotta in primo piano è stupenda, così come il secondo e terzo piano, entrambi ricchi di particolari. Complimenti ancora. |
|
|
MyGianos
Membro Master
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2016 : 08:51:21
|
Grazie a tutti! Contentissimo delle critiche, mi aiuteranno a migliorare nei prossimi lavori. Fello84 sono daccordissimo con te in effetti la grotta in primo piano mi ha dato qualche problemino in quanto non ne avevo mai realizzata una cosi' grande....solo sbagliando si impara |
|
|
fello84
Membro Master
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2016 : 13:05:19
|
Gianluca cmq hai fatto un gran lavoro se posso darti un consiglio per la prossima volta che fai una grotta non usare lastre di polistirolo ma usa proprio dei pezzi di polistirolo poi per dargli un effetto più tondeggiante e meno squadrato usa delle pagine di giornale e poi le ricoprì con pezzi di Scott immersi nel gesso...è successivamente dai una piccola mano di gesso vedrai che vengono meglio. Comunque gran bel lavoro |
|
|
Gianluca
Membro
49 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2016 : 17:35:41
|
Grazie accetto il tuo consiglio! |
|
|
|
Discussione |
|