Autore |
Discussione |
|
Elio
Membro Master
Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2015 : 15:21:59
|
Tutti parlano di questa marca che sembra essere la migliore per sessere incisa... ma non riesco a trovarla nel milanese. Cerco lastre da 2 cm, qualcuno sa dove poterle trovare indicandomi ditta e indirizzo a Milano e dintorni? Grazie
|
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2015 : 02:02:28
|
Ciao Elio si ma costano un botto.......... a dire il vero sto sperimentando altre marche... chiaramente ti aggiorno :)
comunque è ottimo questo heeee |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
|
Parmenione
Membro Senior
269 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2015 : 19:33:07
|
Dove l'hai trovato? |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2015 : 23:52:21
|
Non so se posso dire la ditta perché alcuni forum vietano la pubblicità... Ma l'ho trovato a Vanzago. Se vuoi ti mando un msg privato col mome. |
|
|
CACCIAMAT
Membro Senior
Prov.: Novara
Città: oleggio
172 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2015 : 00:14:02
|
io ho il magazzino edile difronte a casa che c'è l'ha Oleggio via Momo |
|
|
Cloud
Membro Master
423 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2015 : 12:36:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Elio
Non so se posso dire la ditta perché alcuni forum vietano la pubblicità... Ma l'ho trovato a Vanzago. Se vuoi ti mando un msg privato col mome.
Ciao Elio, posso chiedere quanto costa? Grazie Claudio |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2015 : 17:33:11
|
ciao Elio,io quello che uso lo prendo a leroy merlin e riesco a farmi anche le cornici dei presepi aperti...lo piego anche a 45gradi |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Dama
Membro Master
Prov.: Cremona
Città: Annicco
482 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2015 : 21:30:17
|
Probabilmente qui a Cremona siamo dei cog...... visto che pannelli da 125x60x2( chiamiamoli memory)viaggiano attorno ai 5 euro. Che munt dè lader...... |
Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti. https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2015 : 00:50:01
|
"per la peppa............................."per non dire altro....... troppo dama.......
comunque se si tratta di quello tendente al panna......è ottimo veramente.. meglio per fare molte cose dello styrodur...... |
|
|
|
Dama
Membro Master
482 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2015 : 19:40:32
|
Purtroppo no Fabio quello reperibile qui è quello azzurro quello panna da un centimetro qua da noi è introvabile. C'è un magazzino enorme che vende solo polistirene e mi dicono regolarmente che da un centimetro non esiste!!! Non sò che dire, se qualcuno vicino alla mia zona sapesse per cortesia faccia un cenno. Ciao
|
Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti. https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts |
|
|
Elio
Membro Master
488 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2015 : 21:23:26
|
Dama, non ho mai visto il polistirene da 1 cm di spessore quindi presumo che non ci sia. C'è da 2, 3, 4, 5 cm... oltre a noi non serve. Lo Styrodur classico è verdino pallido, ma di polistirene, nei vari Leroy Merlin ce ne sono di tutti i colori: verdino, giallino, bianco, grigio... l'importante è la consistenza che ti permetta di incidere bene. Normalm,ente costano sui € 2 - 2,50 a foglio ... naturalmente dipende dallo spessore. Ciao ciao |
|
|
Paolo Guadin
Membro Medio
Prov.: Verona
Città: Soave
86 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2015 : 21:40:00
|
Ciao a tutti , ho visto solo adesso il quesito che è stato posto. Per trovare il polistirene da 1 cm penso sia difficile, io riesco tagliando uno spessore più grosso con il taglapolistirolo; anche sabato ho costruito un boccascena 200 x120 tagliando da spessori più grossi arrivandoanche a 5 mm |
paolo |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2015 : 23:33:43
|
raga io da 6 o 7 anni mi sono auto costruito un banco a caldo regolabile in orizzontale e assottiglio i fogli anche di pochi millimetri per dire.....
li rendo di qualsiasi spessore... detto ciò come individuate il polistirene che vi piace. fatevene una scorta... che avvolte spariscono dalla circolazione.....e poi stai punto a capo a cercarlo
|
|
|
|
fabrix
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2015 : 23:36:50
|
Non ostinarti nella ricerca di polistirene Styrodur della Basf,(lo si trova più facilmente in lombardia)poichè ne esistono di ottimi color panna, venduti nei vari Leroy Marlin ecc.che come detto da altri, nulla hanno da invidiare allo styrodur. Tutto dipende dalla densità del materiale, e dalla capacità di lavorarlo sfruttando le caratteristiche del prodotto. Naturalmente per ricavarne gli spessori adeguati, è indispensabile affrontare la spesa di un buon tagliapolistirolo/rene della Proxon. Con tale attrezzo, avendo un pò di pazienza si possono ricavare spessori anche di 1 solo millimetro e poi....... spazio alla tua creatività e come dice il Fabio quando lo trovate buono fatevene un abella scorta.
ciao Fabrix
|
http://artetradizionepresepio.it
|
Modificato da - fabrix in data 15 settembre 2015 23:39:41 |
|
|
Dama
Membro Master
482 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2015 : 17:17:41
|
Personalmente non l'ho mai visto il polistirene da un centimetro, che esiste io l'ho letto qui sul forum, dove si affermava pure essere molto morbido. Comunque sono veramente incredulo nell'apprendere che comperate fogli da 2 centimetri a 2 euro. Addirittura al Bricocenter costa 7 euro! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2015 : 21:44:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Dama
Personalmente non l'ho mai visto il polistirene da un centimetro, che esiste io l'ho letto qui sul forum, dove si affermava pure essere molto morbido. Comunque sono veramente incredulo nell'apprendere che comperate fogli da 2 centimetri a 2 euro. Addirittura al Bricocenter costa 7 euro!
credici credici 2 euro c è anche........ diciamo che quello buono costa 2,60 |
|
|
|
fabrix
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2015 : 23:24:23
|
REPERIBILE DA LEROY MARLIN
Polistirene di buona qualità acquistato a € 2,60 pannello da cm 2 mis 60x100 |
http://artetradizionepresepio.it
|
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2015 : 16:36:52
|
all'leroy merlin di bg,1 pannello da 125x60x2 =2,60 2,70 il colore beige chiaro quasi bianco e trovando la vena giusta che è quella trasversale e nn x la lunghezza,tagliando le liste in base all'occorrenza es. 4x2 riesco a piegarlo a 45gradi dopo averlo snervato... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Dama
Membro Master
482 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2015 : 19:21:16
|
Grazie per le info, qui a Cremona non esiste il Leroy Marlin ma ho "sentito" che al Brico ce nè un tipo color panna. Andrò a controllare. Ciao..... |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2015 : 16:17:27
|
Io c/o Bricoman trovo il polistirene della URSA (color giallo molto pallido) vetrifica leggermente durante il taglio è ben carteggiabile tiene bene l'incisione. |
Mecc74
|
|
|
romano
Membro Master
2187 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2015 : 20:41:02
|
ciao grande mecc,io il nome non lo so,però va benissimo |
|
|
|
Discussione |
|