Autore |
Discussione |
|
Maurizio
Membro Medio
Prov.: Roma
Città: Roma
54 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 23:07:36
|
Ragazzi, vorrei illuminare il mio presepe che avete visto nei post, con una lampada spot posta in alto alla sua destra, a simulare la luce della luna. La lampada può essere di colore blu? Di quanti watt? lo so cosa starete pensando, ma ormai posso arrangiarmi solo così, l'anno prossimo sfondo bianco ed effetti.
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 02:28:30
|
se usi la spot blu farai un illuminazione generale di un blu molto chiaro, se vuoi simulare una notte di luna piena potrebbe andare bene, non ricordo le dimensioni del tuo presepe, comunque penso che una lampada da 60 watt sia più che sufficiente.
salvatore |
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 07:55:26
|
essendo piccolo ti basta come ha detto 6VIOR una lampada da 60 watt, prendi quella a fascio diffuso celeste ha un colore bellissimo
ricordati che con il tempo si sciupa la colorazione dell anilina del celeste
vedrai che ti piacerà il colore
ciao STEFANO |
|
|
Maurizio
Membro Medio
54 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:31:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
essendo piccolo ti basta come ha detto 6VIOR una lampada da 60 watt, prendi quella a fascio diffuso celeste ha un colore bellissimo
ciao STEFANO
Cari Stefano e Salvatore, fedelissimo ai vostri consigli oggi dopo il lavoro ho acquistato una spot blu da 60 W ed un portalampade da 0,20 cent. . Ho posizionato la lampada in alto a destra del presepe affinchè la luce cada in diagonale e devo dire che l'effetto è veramente carino. Nulla di paragonabile a quello che fate voi chiaramente, ma quest'anno va benissimo così. Dopo vi posto una foto. A proposito Salvatore complimenti per il presepe. |
|
|
Maurizio
Membro Medio
54 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:42:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Maurizio
ciao STEFANO
Cari Stefano e Salvatore, fedelissimo ai vostri consigli oggi dopo il lavoro ho acquistato una spot blu da 60 W ed un portalampade da 0,20 cent. . Ho posizionato la lampada in alto a destra del presepe affinchè la luce cada in diagonale e devo dire che l'effetto è veramente carino. Nulla di paragonabile a quello che fate voi chiaramente, ma quest'anno va benissimo così. Dopo vi posto una foto. A proposito Salvatore complimenti per il presepe.
Ecoo le foto, perdnate la qualità però dal vivo sembra davvero una notte di luna piena. |
|
|
Maurizio
Membro Medio
54 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:44:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Maurizio
ciao STEFANO
Cari Stefano e Salvatore, fedelissimo ai vostri consigli oggi dopo il lavoro ho acquistato una spot blu da 60 W ed un portalampade da 0,20 cent. . Ho posizionato la lampada in alto a destra del presepe affinchè la luce cada in diagonale e devo dire che l'effetto è veramente carino. Nulla di paragonabile a quello che fate voi chiaramente, ma quest'anno va benissimo così. Dopo vi posto una foto. A proposito Salvatore complimenti per il presepe.
Ecco le foto, perdonate la qualità ma sembra luna piena davvero.
Immagine:
200,53 KB
Immagine:
168,02 KB
Immagine:
159,51 KB |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 01:38:57
|
bravo, per quest'anno hai aaquisito tante tecniche , pensa che l'anno prossimo il lavoro più semplice che farai sarà bello come quello che hai fatto quest'anno, grazie per i complimenti a presto.....
salvatore |
|
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 11:08:20
|
gent.mi amici di questo bellissimo forum ,vi porgo i miei più sinceri auguri per un felice e sereno Natale e per un buon 2008
ciao by |
Omar Preziuso |
|
|
|
Discussione |
|