Autore |
Discussione |
|
Pierchi
Membro Master
Prov.: Brescia
493 Messaggi |
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2007 : 02:11:43
|
bello!, bella molto l'idea del veliero sul mare stai facendo veramente un bel lavoro. potresti leggermente diminuire l'intensità delle stelle? non so dal vivo, ma dalla foto sembrano un po troppo grosse.
salvatore |
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2007 : 08:11:46
|
le stelle infatti sono un pò grosse, c è però già una certa tecnica costruttiva
nel mio giudizio generale nn ti potrei mai dire PIERCHI, ho a qualsiasi utente che è brutto, anzi ti darei sempre consigli, come stà facendo Marco che è una persona bravissima e intelligente
lancio un appello da ora, ha tutti gli utenti ha postare le loro foto dei loro lavori, nn cè da vergognarsi se nn sono belli.....il FORUM SERVE PER IMPARARE, DA CHI HA PIù CAPACITà ED ESPERIENZA, basta aprire le porte della conoscenza e trasmetterle agli altri
buon lavoro PIERCHI |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2007 : 08:27:30
|
mi ero dimenticato i rulli del mare girano ???
ha Cazzago San Martino,PIERCHI nn abita CASTELLINI quel artista di presepi ????
ci sono venuto con CUTEX che mi ha dato ospitalità e fatto conoscere di persona il 14 di ottobre
PRESEPI NEL MONDO una meraviglia, x chi ha possibilità andate a vederli
ciao STE |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2007 : 08:32:27
|
i rulli del mare girano, si...
nel mio paese vive appunto castellini, che 3 anni fa, siamo andati a conoscere e vedere i lavori durante la costruzione di diorami, per ... iniziare
le stelle, poi, dovrebbero creare quell'effetto brillio, quindi saranno molto più chiare
Quando sei venuto a cignano, avevo ricevuto l'invito da cutex, ma avevo altri impegni... come del resto, quasi tutto l'anno :P
Appena ho tempo, metto le foto del cammello, dei rulli, del sotto-carro!
Mi ero inoltre scordato di dire, che il presepio in se, ha la dimensione di 5 metri di larghezza x 10 circa di profondità!
^_^ |
Modificato da - Pierchi in data 08 dicembre 2007 09:00:32 |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2007 : 08:54:25
|
PIERCHI che effetto fà il mare ?? parlami un pò se ti piace il sistema.....(( dammi dellespiegazioni tecniche )) bisogna trovare la colorazione giusta e le ochette, poi ti spiegherò un pò cosa si dovrebbe fare, per ricreare quell effetto.......praticamente deve sembrare vero |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2007 : 08:59:43
|
prima di tutto si, il mare gira!
Non potendo però utilizzare un motore per tergicristalli, dove non riuscivo a diminuire i giri e a mantenere la coppia per tirare quei maxi rulli, ho usato un riduttore meccanico e il motore dei tergicristalli!
L'effetto è molto carino, appena avrò occasione inserirò un filmato!
I rulli hanno solo un difetto, essendo lunghi 3 metri, tendono ad imbarcarsi e creare un'arco. Non potendo inserire nulla che sostiene i tubi al centro, che rovina la pittura dove girano, ho messo un filo di nylon in tensione! |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2007 : 09:02:44
|
ho le altre foto sul portatile, stasera penso di mettere le altre... |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 23:07:26
|
|
Modificato da - Pierchi in data 16 dicembre 2007 23:09:23 |
|
|
Nicola
Membro Senior
Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2007 : 23:29:36
|
Ma per curiosità, quanti anni avete? Anche se siete solo al terzo anno, mi pare ci siano delle ottime prospettive! Se posso sbilanciarmi, è uno dei lavori piu' belli che ho avuto modo di vedere nel forum, curate le proporzioni, molto interessante il mare, il lago e l'omino col carro che sale la montagna.Nonostante le grandi dimensioni mi pare un lavoro molto ben riuscito e curato. Complimenti!
PS: hai la possibilità di proporci un video? |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 09:30:18
|
il video... solo quando sarà finito :P mancano solo pochissimi dettagli davanti!
Grazie dei complimenti... c'è solo il piccolo neo del cielo a pieghe.. che stiamo cercando di risolvere e la cascata che non esce come vorremmo
l'abbiamo realizzato io e i miei amici, 22 anni io, 21 un mio amico, 19 la mia ragazza, e 17 l'altro ragazzo.
Poi saltuariamente sono venuti altri 2 ragazzi, 1 giorno a settimana che hanno la mia età :P
|
|
|
jacobrs
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 12:29:31
|
Beati voi, io sono solo e mi sento perso...Mi sa che quest'anno ho esagerato come grandezza e non so se riesco a finirlo per il 24 sera... |
La magia di una notte. |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2008 : 22:29:00
|
altre foto...
|
|
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2008 : 10:22:23
|
Che dire, è bello come dal vivo. Un bravo a Pierchi che con poche forze a disposizione e' riuscito a dirigere e a raggiungere un ottimo risultato. Ci saranno dei difetti ma vengono in secondo piano rispetto ai particolari che si notano soprattutto visitandolo di persona. La profondità è l'ideale per un presepio, richiede maestria nel definirla. Mi ha fatto piacere poterlo rivisitare l'altro giorno. Rimboccati le maniche per l'edizione di quest'anno. Sarebbe sprecato perdere l'occasione di migliorarsi. OK?
|
www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
|
|
leales74
Membro Medio
Prov.: Terni
Città: Ferentillo
58 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2008 : 11:02:07
|
Complimenti, veramente bello. Ottime anche le proporzioni ed il senso di prospettiva. Se riuscite a tirare il telo e farlo azzurro l'immersione per lo spettatore sarà totale. |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2008 : 11:48:09
|
grazie leales! Per il telo è un dramma! Tirare un "cielo" di quelle dimensioni (essendo tutto d'un pezzo, anzi due) è terribile!
Beh, Cutex... ogni anno, come hai detto tu, si mettono le mani avanti. C'è una doifferenza, nei 2 anni precedenti, dopo ogni presepio, dicevo che non ne facevo altri... immancabilmente l'anno dopo, ero il primo a farlo! Quest'anno, invece, non ho ancora detto che non lo farò... ma dico che si vedrà :P
- Inizia il "download" lo smontaggio completo... il problema sarà smontare e riporre, il mare! Sono 15 tubi da 3 metri + la struttura esterna!
Per il resto basterà un colpo di "mazzetta" per frantumare tutto!
|
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2008 : 22:45:35
|
smontaggio neanche stasera... è da 1 settimana che rimandiamo.
Adesso a martedì che viene.... un po di malinconia c'è :( ma non potendo lasciare il presepio... bisogna decidersi! |
|
|
Nicola
Membro Senior
255 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 02:03:08
|
scusa... Rinnovo la richiesta... hai modo di proporci un video? |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 08:04:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicola
scusa... Rinnovo la richiesta... hai modo di proporci un video?
guarda... io un video l'avrei fatto... sono 9 minuti...
a risoluzione massima sono 2 giga, a risoluzione scadente se riesco anche 600 mega!
Il tempo di montarli e tagliuzzare e vedo cosa si può fare! |
|
|
leales74
Membro Medio
Prov.: Terni
Città: Ferentillo
58 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 11:28:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Pierchi
Citazione: Messaggio inserito da Nicola
scusa... Rinnovo la richiesta... hai modo di proporci un video?
guarda... io un video l'avrei fatto... sono 9 minuti...
a risoluzione massima sono 2 giga, a risoluzione scadente se riesco anche 600 mega!
Il tempo di montarli e tagliuzzare e vedo cosa si può fare!
Convertilo in Windows Media Video (WMV) a 378 o 512 kbps . |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 12:18:06
|
ho provato un po a convertirlo, ma viene fuori tutto a quadrettoni. Appena torno da lavoro, provo! |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 15:53:51
|
188 mega, possono andar bene?
la qualità fa schifo, però è 188 mega :P |
|
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:12:29
|
Prova a usare Windows Movie Maker e creare il filmato con quel programma. Scegli il formato che ti interessa, oppure dividi in piu' sezioni il video. Tra l'altro WMM dovrebbe già spezzarti il filmato.
|
www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:46:02
|
prova con alive video converter ci sono tanti formati di conversione anche 3gp |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 18:55:35
|
ok, sono arrivato a 34 mega, qualità non male, filmatino un po piccolo.
Non ancora compresso in divX |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 11:23:55
|
ecco il video a bassa risoluzione... è in formato divX
http://www.pierchilandia.it/forumhtml/presepio/presepio.zip
é all'interno di uno zip, sono 15 mega.
C'è anche un filmato grande, a 700x500 circa, non l'ho caricato, è solamente 40 mega circa. Se volete vedere anche quello, ditemelo che lo carico! |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 20:18:34
|
Per Pierchi : complimentoni per il tuo presepe ! Il mare sembra davvero reale..
Un salutone da |
Omar Preziuso |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 22:16:02
|
:)
grazie! |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 12:50:44
|
Per Pierchi : è molto bella anche la natività e mi sembra molto antica .. posso chiederti dove l'hai acquistata?
Un salutone da |
Omar Preziuso |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 14:50:58
|
non sono statue antiche... sono statue in plastica, che ci hanno lasciato quelli che facevano il presepio prima di noi.
Il padre di una nostra amica è pittore e abbiamo colto l'occasione per farle ridipingere!
Nella foto a metà thread, esprimono tanto :) sono proprio belle (ora dipinte) e non sembrano neppure in plastica...
Prima la madonna aveva il mantello viola con i puà verdi...
Gesù bambino, invece è recente, acquistato in un negozio quest'anno! |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
|
wolly
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 22:15:24
|
CIAO MI CHIAMO MATTEO SONO IL PARROCO DI UNA PARROCCHIA A VENEZIA CHIEDO UN AIUTO NON SO COME FARE LE STELLE PERCHE’ HO SENTITO PARLARE DI MASONITE E DI LED MA COSTANO TROPPO ( PERCHE CE NE VUOLE MOLTO LA STANZA E LUNGA 4x9) SE QUALQUNO SA.
RINGRAZIO IN ANTICIPO
PARROCO MATTEO
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 23:04:14
|
Al posto della masonite un lenzuolo, ma è più difficoltoso da installare in quanto non bisogna formare pieghe. Il led si comprano a quattro soldi nei negozi cinesi. Puoi usare anche le lampadinette delle serie per l'albero di natale. Hai letto gli articoli inseriti nella sezione tecniche ? |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
|
Discussione |
|