Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 12 cm
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 12 cm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Schnuki
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano

475 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 20:22:19  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
ho cominciato a sculturare un piccolo presepe (12 cm) per un signore. Ho appena cotto la natività. Va ancora carteggiata, ritoccata e colorata. Appena avrò gli altri personaggi pronti vi farò vedere.
A presto

Immagine:

99,88 KB

Immagine:

98,36 KB

Immagine:

98,05 KB

Immagine:

105,09 KB

Immagine:

98,2 KB

Immagine:

105,29 KB

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 23:02:00  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa dire, veramente veramente belle e delicatissime

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 00:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 06:04:18  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la vostra GRANDE gentilezza!!!!!!!! Chiara, Fabio siete carini come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vediamo il lavoro finito, colorato e più che altro tutti i pezzi un bacione grande a tutti

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 16:50:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avevo detto in un altra discussione, vorrei vederlo finito.

ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.

503 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 17:12:01  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava! Espressive e belle

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 18:10:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sono bellissime... poi fai anche delle foto in primo piano...

https://www.facebook.com/presepiprofetto

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 18:29:32  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo molto bella

andrea bramaschi

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 20:07:25  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie domani dovrei aver finito la colorazione e pronto un altro personaggio!!!!!
Grazie ancora

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 20:57:44  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belle, cos'è successo alla mano della Madonna?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:21:14  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
io cuocio sempre senza le mani, vengono aggiunte dopo. Comunque ho quasi finito le altre statuine ed ho colorato la natività. Appena l'ho finita di dipingere la posto.

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:32:06  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco due foto. Sono ancora da rifinire. La vernice e' ancora fresca.... Appena avrò rifinito la colorazione e l'invecchiamento riporterò altre foto

Immagine:

86,86 KB

Immagine:

84,55 KB

Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:36:38  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime prima, strepitose ora!!! Complimenti.
Barbara

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:37:43  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mano sinistra della madonna sembra enorme ma credetemi è l'angolazione della foto!!!! Dal vero è proporzionata. Scusatemi ma non sono assolutamente capace di fare foto e scusate se ho postato le foto senza che i personaggi siano finiti

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:45:25  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Francesca davvero belle. Lavori l'argilla per mestiere oppure è un tuo hobby?

http://culturaepresepe.altervista.org/

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:50:25  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti...lavoravo l'argilla per "semi mestiere", ora solo per hobby!!! Comunque non lavoro mai da stampo, ogni personaggio in qualunque grandezza è un pezzo unico Comunque grazie.....mi state dando tanta forza e solidarietà

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:54:28  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

85,46 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 00:07:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza e solidarietà piu che meritata complimenti Francesca.

www.amicidelpresepiorosciate.it

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 09:24:08  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono davvero delle belle opere, complimentissimi!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:15:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' davvero bello, ma non vedo ancora il bambinello, così vedrò con calma.

Marco11
Membro Senior

Prov.: Napoli
Città: Napoli

273 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 10:42:46  Mostra Profilo Invia a Marco11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti molto belle. Perché non le posti nella sezione "statue e opere artistiche"?

Marco

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 15:09:40  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

sono davvero delle belle opere, complimentissimi!!!

ps
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Massafra

413 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 19:39:15  Mostra Profilo Invia a ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Francesca! Opere davvero belle. Aspetto di vederle tutte finite

Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein.

Cloud
Membro Master

Città: Milano

423 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 20:28:53  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sei bravissima!!!
ciao ciao
Claudio

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 21:15:15  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belle, brava. Una curiosità, se le mani le aggiungi dopo di che materiale sono fatte?

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 21:46:36  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao CAP. Harlock,
le mani sono sempre in terracotta ma le aggiungo in um secondo tempo per praticità. Certe volte le sculture nel legno ma in questo caso sono in terracotta. Domani posto le foto di tre pastori che ho appena sfornato!!!!!! Comunque stra grazie a tutti siete veramente unici!!!!!!

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 21:17:32  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, come promesso ecco le foto di tre pastorello di 12 cm. Purtroppo fotografando con l'IPad vengono delle figure con mani abnormi ma credetemi sono proporzionate!!!!!! Eccole vi prego di non essere troppo crudeli

Immagine:

114,82 KB

Immagine:

110,95 KB

Immagine:

95,52 KB

Immagine:

99,52 KB

Immagine:

108 KB

Immagine:

101,06 KB

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 21:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quali crudeli, sono bellissime... se mi posso permettere un consiglio, cura di più il panneggio :) ancora complimenti!

https://www.facebook.com/presepiprofetto

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 22:28:50  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Greng, grazie del consiglio.

Cloud
Membro Master

423 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 22:31:17  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha me piacciono tantissimo!!!
Anzi se te ne avanza qualcuna .... hi hi hi
Complimenti ancora
Ciao ciao
Claudio

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 23:27:26  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cloud

Ha me piacciono tantissimo!!!
Anzi se te ne avanza qualcuna .... hi hi hi
Complimenti ancora
Ciao ciao
Claudio

Anche io desidererei degli "avanzi" così Chissà una volta dipinte

Marco11
Membro Senior

Prov.: Napoli
Città: Napoli

273 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 23:28:53  Mostra Profilo Invia a Marco11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti. Se posso dare un consiglio li farei senza la base. O meglio potresti preparare la base con una punta di chiodino incorporata e fare un buchetto corrispondente in una delle gambe dei pastori. In questo modo poi posizionarli sul presepe senza la base.
Aspettiamo di vederli dipinti!

Marco

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 10:38:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quale crudeltà, sono venuti bene, poi vedrò come viene colorato.

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 16:12:22  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ed eccoli dipinti!!! I tre pastorello del 12 cm.
A presto

Immagine:

84,91 KB

Immagine:

82,15 KB

Immagine:

83,84 KB

Immagine:

80,4 KB

Immagine:

80,69 KB

Immagine:

97,25 KB

Immagine:

106,47 KB

Immagine:

108,31 KB

Immagine:

108,31 KB

Immagine:

106,08 KB

Immagine:

111,18 KB

Immagine:

106,27 KB

Immagine:

97,69 KB

ulisse
Membro Master

503 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 21:02:25  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava!
Seguo i tuoi lavori con molta attenzione e meraviglia.
Ciao

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 21:11:16  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Enzo sei troppo buono e mi lusinghi!!!!!! Sai che sto provando a sculturare un 12 cm per poi vestirlo come faccio per le misure più grandi? Coi sto sculturando un 18/20 ma è vestito con stoffa. Grazie ancora

ulisse
Membro Master

503 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 21:24:52  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati!! ....è il minimo che possa dire. Sono lieto per le tue nuove creazioni 'vestite' e attendo con ansia di vederle.
Ci sentiamo, ciao e buon lavoro.

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 01:27:59  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulisse

Brava!
Seguo i tuoi lavori con molta attenzione e meraviglia.
Ciao

Bravisssssima

Wonka83
Membro Attivo

Città: Crocetta del montello

141 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 20:03:29  Mostra Profilo Invia a Wonka83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, molto belle

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 18:25:12  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli sia i tre nuovi pastorelli che la Natività completa, brava Francesca.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 20:21:20  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Francesca,è la prima volta che vedo questo post e veramente si rimane stupiti dalla bellezza ed espressioni delle statue...che dire....sei bravissima complimenti davvero!!!!!
ciaooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 18:38:29  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, scusate se mi faccio viva solo ora ma sto preparando un presepe di 20 cm vestito ed allora mi sono buttata a capofitto in questo lavoro!
Comunque siete veramente straordinari!!!!!!! Grazie di tuttoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Cloud
Membro Master

423 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 21:30:50  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandeeeeeeee

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 21:39:46  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto alcune foto passo passo.....appena ho ultimato alcuni pezzi le posterò ....

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 23:07:50  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo l'ora!

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 11:57:26  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cap. Harlock

Chiara Bottelli
Membro Master

692 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 00:16:49  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono orgogliosissima di dire che, queste statuine ora sono a casa mia, spero di fare un'ambientazione degna di questi bei personaggi

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 17:25:26  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono davvero fatte molto bene complimenti :)

Schnuki
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 19:49:42  Mostra Profilo Invia a Schnuki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lellone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)