Autore |
Discussione |
|
mg3911
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: cirič
725 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2014 : 18:32:49
|
Dopo aver visto tanti e bei presepi, consentitemi di postare alcune foto del nostro presepe storico palestinese delle dimensioni di mt.4.50 x 4.50 costruito da me e alcuni amici nel duomo di S.Giovanni a Cirič (TO)
Immagine:
72,66 KB
Immagine:
77,11 KB
Immagine:
85,41 KB
Immagine:
76,92 KB
Immagine:
66,66 KB
La sabbia č originaria della Palestina.
Immagine:
48,2 KB
Immagine:
49,41 KB
Rotazione della Stella Cometa. Le stelle sono fatte con le fibre di vetro.
Immagine:
81,94 KB
Immagine:
75,41 KB
Immagine:
79,06 KB
Immagine:
115,6 KB
Immagine:
90,38 KB
Immagine:
72,87 KB
Immagine:
77,39 KB
Immagine:
80,38 KB
Immagine:
91,65 KB
Immagine:
90,9 KB
Immagine:
55,54 KB
Immagine:
54,84 KB
Immagine:
90,5 KB
Immagine:
94,47 KB
Immagine:
87,66 KB Anche questa barchetta proviene dalla Palestina.
Immagine:
105,1 KB
Immagine:
114,21 KB
Immagine:
56,83 KB
Immagine:
77,86 KB
Spero di aver fatto cosa gradita per i molti richiedenti. Grazie! marco
|
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Cittā: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2014 : 18:50:47
|
e' un bellissimo presepe, so che alcune statue sono di cartapesta....vero? |
|
|
mg3911
Membro Master
725 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2014 : 21:45:39
|
Mi dispiace giallaro: le statue sono: la nativitā č di fontanini, con poche altre, mentre le altre, quasi tutte sono di Puig, vestite di stoffa, ma non di carta pesta. E poi: come fai a sapere???????? marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
|
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 10:19:43
|
Non sapevo dell'esistenza di questo presepe e non l'ho potuto ammirare durante le feste ntalizie visto che ero in zona. Mi prenoto per il prossimo anno. In ogni caso mi piace nella sua semplicitā, complimenti a tutti. Mc Five |
Nella storia di ognuno di noi cč sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato pių genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Cittā: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 13:32:34
|
nella sua semplicitā avete fatto un buon lavoro Marco!!!!!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Cittā: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 16:16:14
|
complimenti č un bel lavoro... mi piacciono motlo i paesini che si vedono sulo sfondo! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltā i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
mg3911
Membro Master
725 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 18:05:19
|
Grazie mcfive, fabio e carlito. Si, č stato costruito nella massima semplicitā proprio per il volere del parroco e del diacono, usando materiali comunissimi quali: compensato per i paesini e il castello, sughero per montagne e grotte, muschio fresco classico, cipresso per le piante, arricchito solo di un proiettore per la luna, proiettore girevole per la stella cometa, saliscendi per angeli e centralina professional F...a (per non far pubblicitā) per suoni, commento, luci, stelle -fibra- e le 4 fasi del giorno (alba, giorno, tramonto e notte), e tanta buona volontā. Sicuramente, per natale (c.a.) si rimonterā dinuovo!!!!! Se sarā cosa gradita, posterō i giorni di apertura. Grazie. marco |
mg3911
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Cittā: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 18:15:08
|
Beh per me č un bel presepe!!!Bravi mi piace molto il villaggio sulla destra nella prima foto, a mio parere č un po' spoporzionato il castello e un po' fuori luogo. Nel complesso mi piace!!!
|
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Istrana
2549 Messaggi |
|
ilcomasco
Nuovo Arrivato
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Tione di Trento
24 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 09:55:26
|
Nella sua semplicitā č di una bellezza incredibile. Complimenti |
Gianni il comasco |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Cittā: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 18:05:00
|
Sono sicuro !! Mi riferisco alle tre statue che si trovano nella parte sinistra e precisamente nella grotta: il dormiente , lo zampognaro e il focolare.... li riconosco molto bene e li avevo giā restaurato le statue identiche !!! E' inutile smentire. |
|
|
renzo50
Membro Master
Cittā: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2014 : 19:08:28
|
Un bel presepe palestinese ideale da realizzare in una chiesa, un consiglio il prossimo anno se devi fare ancora il deserto prova con la segatura č molto piu calda e realistica.
Giallaro non ti sembra di rompere a voler sempre avere ragione. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
mg3911
Membro Master
725 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2014 : 09:46:37
|
Grazie ragazzi dei complimenti e consigli. xfello: hai ragione, riguardando la foto dove c'č il castello, sarebbe (in realtā non risulta pių di tanto)proprio il caso di camuffarlo un pō tra le montagne... Grazie a cap.harloch e a il comasco. x renzo:grazie del consiglio. In ogni caso tutti i consigli sono da far tesoro, perchč il presepe č stato smontato e sarā rimontato per natale (c.a), per cui i vostri consigli, saranno messi in opera , appunto al rimontaggio. Grazie. marco |
mg3911
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Cittā: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2014 : 16:12:12
|
Il paese dietro alla Nativitā č molto buono, al centro la scena č un po' troppo piatta e desolata. Si nota molto la sproporzione tra le varie statue....ma nel complesso il lavoro mi piace. |
Mecc74
|
|
|
|
Discussione |
|