Autore |
Discussione |
|
marcdylan
Membro
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
30 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 14:04:22
|
Ciao a tutti Mi sono appena iscritto al forum e vi mostro il primo presepe che ho realizzato per questo passato Natale, fatto con polistirene e gesso, in chiave palestinese. Sono autodidatta , tranne per qualche consiglio del mio amico Carmine66 , quindi so di non essere all'altezza della maggior parte dei capolavori che ho ammirato nelle mostre che ho visitato ed in quelli mostrati su questo sito , ma sono comunque orgoglioso di essere riuscito a realizzarlo. Ora spero di migliorare con il vostro aiuto ed i vostri consigli ma soprattutto con le vostre critiche ;)
Immagine:
26,08 KB
Immagine:
29,68 KB
Immagine:
46,21 KB
Immagine:
62,63 KB
Immagine:
47,04 KB
Immagine:
48,17 KB
Immagine:
54,96 KB
Immagine:
45,57 KB
Immagine:
40,53 KB
Immagine:
11,54 KB
|
Marco
www.presepicornaredo.it |
|
Mino 52
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 14:20:32
|
Marco,per essere il primo devi essere soddisfatto del tuo lavoro! ti consiglio di curare le proporzioni(vedi penultima foto),i mattoni o tufi rispetto alla statuina sono molto grandi! Cerca di aggiungere alla scena un pò di vegetazione!Ciao! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 15:50:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Mino 52
Marco,per essere il primo devi essere soddisfatto del tuo lavoro! ti consiglio di curare le proporzioni(vedi penultima foto),i mattoni o tufi rispetto alla statuina sono molto grandi! Cerca di aggiungere alla scena un pò di vegetazione!Ciao!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 18:19:19
|
Per essere il primo direi che è venuto poprio bene Bella l'impostazione della scena ed il movimento delle architetture. Oltre ai consigli che ti sono già stati dati, aggiungerei che è cosa buona e giusta dare una mano di fondo prima della colorazione. Questo evita che restino antiestetici puntini bianchi... magari tra i mattoni, in mezzo alla roccia, o su una trave di legno |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
|
lellone
Membro Master
Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 18:46:10
|
Citazione: Messaggio inserito da codman
Per essere il primo direi che è venuto poprio bene Bella l'impostazione della scena ed il movimento delle architetture. Oltre ai consigli che ti sono già stati dati, aggiungerei che è cosa buona e giusta dare una mano di fondo prima della colorazione. Questo evita che restino antiestetici puntini bianchi... magari tra i mattoni, in mezzo alla roccia, o su una trave di legno
|
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 18:56:03
|
come prima volta va bene. Spero che migliorerai in futuro. |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
marcdylan
Membro
Città: Rescaldina
30 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2014 : 14:24:08
|
Grazie a tutti Farò tesoro dei consigli x il prossimo lavoro che voglio cominciare al più presto . Sicuramente controllerò bene le proporzioni , ma anche sul colore ho visto che bisogna dare la mano di fondo . Sto anche pensando alla vegetazione che inserirò nel prossimo lavoro viste tutte le immagini e spiegazioni stupende che ho trovato qui sul sito ;) |
Marco
www.presepicornaredo.it |
|
|
Carmine66
Membro Senior
Città: Cornaredo
236 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2014 : 16:35:53
|
ed eccoti qui! finalmente ti sei deciso ad iscriverti!! Benvenuto Marco e buon lavoro! ci si vede presto, voglio proprio vederlo da vicino! Ciao |
Carmine www.presepicornaredo.it
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 15:09:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Direi che puoi essere soddisfatto del tuo lavoro. Segui i consigli e migliorerai sicuramente!
ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
mg3911
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 18:13:13
|
Ciao marcdylan. Citazione: Per essere il primo direi che è venuto poprio bene Bella l'impostazione della scena ed il movimento delle architetture. Oltre ai consigli che ti sono già stati dati, aggiungerei che è cosa buona e giusta dare una mano di fondo prima della colorazione. Questo evita che restino antiestetici puntini bianchi... magari tra i mattoni, in mezzo alla roccia, o su una trave di legno
marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
|
|
|
Discussione |
|