Autore |
Discussione |
|
carolus
Membro Master
Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2013 : 11:09:35
|
Cari amici, quest'anno mi sono preso l'impegno di "sistemare" il presepe che ogni anno veniva allestito presso l'ingresso della palazzina dove lavoro attualmente (classica carta roccia e muschio). Così durante l'anno, oltre ai miei lavori, ho fatto un pò di pezzi per assiemarne uno con un minimo di buon gusto. Avevo già postato alcune foto quest'estate di alcune parti:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5992
Ora che è stato finito e inaugurato,vi faccio partecipi del lavoro finito. Il presepe è su base quadrata (circa 2m x 2m) con statuine da 18 cm (l'unica cosa rimasta di quelli precedenti).
Immagine:
198,74 KB
Immagine:
126,25 KB
Immagine:
178,19 KB
Immagine:
172,86 KB
Immagine:
189,6 KB
Immagine:
158,26 KB
Immagine:
134,98 KB
Immagine:
162,6 KB
Immagine:
132,45 KB una immagine dall'alto, che dà un'idea generale di come è strutturato
Immagine:
150,11 KB
Immagine:
198,74 KB
|
filippo ferrandu |
Modificato da - carolus in Data 30 dicembre 2013 11:11:22
|
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2013 : 13:53:18
|
Hai fatto un bel lavor, complimenti! |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
|
carolus
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 07:51:28
|
grazie CODMAN per il tuo apprezzamento. |
filippo ferrandu |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 09:26:18
|
un bel lavoro e poi, secondo me, soprattutto conta il fatto che lo hai fatto per il posto di lavoro, dove magari c'è gente non credente oppure che di questo genere di cose poco si interessa: in definitiva hai portato loro Gesù Bambino e questa è un cosa importantissima |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
mg3911
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 10:24:34
|
Bel lavoro carolus! Bravo, e condivido quanto detto sopra da carlito, gesto importantissimo! Un augurio di un buon e sereno anno nuovo! marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2013 : 23:59:07
|
Hai fatto un buon lavoro !!!complimenti!! |
|
|
tiemi
Membro Attivo
Prov.: Varese
Città: cislago
106 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2014 : 13:00:03
|
Che bello sapere che ce ancora Qualcuno che fa il presepio sul posto di lavoro. Complimenti e AUGURI |
liboni vito |
|
|
carolus
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2014 : 08:42:42
|
grazie a tutti per le belle parole di apprezzamento. In realtà, il presepe dove lavoro è sempre stato fatto, quindi non posso prendermi meriti in questo; però concordo con voi nel dire che "portare" un pò di cultura presepistica tra i colleghi è bellissimo (e solo nei primi mesi - prima ancora di esporlo, cioè - ho fatto già un paio di adepti...) e ora mi stimola molto a farlo meglio per il prossimo anno! Infatti, avevo deciso lo scorso anno di migliorare quello esistente perchè, a parte la serie di personaggi, era il classico presepe fatto di carta roccia e basta: niente proporzioni, nè costruzioni. Poi, nell'anno, ho continuato ad inserire pezzi e così è venuto fuori un mezzo ibrido (la carenza di un progetto ben fatto si rivela sempre un fattore decisivo nel risultato finale, no?). Auguri a tutti!!! P.S.: se qualcuno di Roma vuole visitarlo... (basta contattarmi) |
filippo ferrandu |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 18:00:49
|
Complimenti per il bel presepio carolus, magari l'anno prossimo attorno mettigli un foglio di faesite o di vetroresina lo colori d'azzurro con qualche nuvola vedrai che darà un'altro impatto al presepio. ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
carolus
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2014 : 08:30:04
|
ringrazio Renzo50 per l'apprezzamento. Per il cielo, hai perfettamente ragione:d'altra parte se hai visto i miei lavori, avrai notato che preferisco sempre il cielo azzurro con le nubi. Questo, come dicevo all'inizio, è partito male perchè non ha un progetto iniziale. Di conseguenza, volendo solo dare una sistemata a quello esistente, ho fatto alcuni pezzi per sostituire quelli in carta roccia, ma poi, starda facendo, ho sostituito tutto. Però è rimasto il vizio di fondo, quindi i laterali e il fondale sono quelli dello scorso anno in blu scuro, avendo solo aggiunto un pò di fibbre ottiche all'ultimo momento per dare un pò di "colore". nel frattempo, mi hanno fatto un pò di foto di dettaglio ben fatte e le allego a seguire.
Immagine:
141,1 KB
Immagine:
123,31 KB
Immagine:
163,65 KB
Immagine:
143,08 KB
Immagine:
132,04 KB
Immagine:
147,88 KB