Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccola Natività in Lanterna Svedese
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Piccola Natività in Lanterna Svedese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate

183 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 13:41:55  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti cari amici. anche quest'anno ho iniziato tardi e ho fatto un piccolo presepe veloce in lanterna ...
mancano i dettagli...a presto per le prossime foto.

Immagine:

100,23 KB

Immagine:

102,2 KB

Immagine:

102,3 KB

Immagine:

99,5 KB

Immagine:

97,7 KB

Immagine:

102,62 KB

Immagine:

99,28 KB

Immagine:

100,5 KB

Immagine:

100,72 KB

Immagine:

98,93 KB

Immagine:

100 KB

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 13:47:53  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi...fatto altre foto....

Immagine:

104,84 KB

Immagine:

100,34 KB

Immagine:

114,24 KB

Immagine:

98,9 KB

molti avranno notato le differenti statuine...alla fine ho deciso utilizzare quelle dell'ultima foto...
a presto

Marco
Torna all'inizio della Pagina

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 13:49:28  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che ho quasi concluso....come ultima cosa mi rimane da incidere il pavimento per nascondere il piedistallo della statuina...ricolorare...e poi FINE!!!

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 19:33:15  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me hai fatto proprio un bel lavoro originale...molto bene la colorazione ed I particolare della porta....
Per curiosita' hai usato terre o acrilici? Che tipo di verde hai usato per le zone di umidita'?
Ciao e ancora complimenti!
...con il tuo permesso....magari il prossimo anno,ne prendero' spunto x un regalo......
Nicoletta

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 19:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Originale e ben curato
very nice!!!

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 20:05:51  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Per me hai fatto proprio un bel lavoro originale...molto bene la colorazione ed I particolare della porta....
Per curiosita' hai usato terre o acrilici? Che tipo di verde hai usato per le zone di umidita'?
Ciao e ancora complimenti!
...con il tuo permesso....magari il prossimo anno,ne prendero' spunto x un regalo......
Nicoletta

Ciao Nicoletta, grazie per i complimenti, gentile come sempre. Allora...si puoi prendere spunto (anche io l'ho fatto).
Il presepe l ho colorato con le terre, mentre la porta è polistirene colorata in acrilico. La parete della porta è polistirene con tecnica di Fabio(ibrido), mentre parete sulla sinistra è in gesso.
Le zone di umiditá sono fatte mettendo in un bicchiere essenza trementina, olio di lino e verde vescica, marrone e blu fino ottenere colore desiderato. Molto liquido.
Spero di essere stato d' aiuto...ciao.
Marco

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 20:07:17  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterB

Originale e ben curato
very nice!!!

Grazieeee.

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 23:34:02  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto. scusa la domanda: perchè le pietre ai lati della porta sono più sporgenti dell'architrave? non dovrebbe essere il contrario?

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 01:33:37  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bello e molto molto curato... per curiosità, quanto misura la base...?

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 09:59:10  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoletano di Arezzo

mi piace molto. scusa la domanda: perchè le pietre ai lati della porta sono più sporgenti dell'architrave? non dovrebbe essere il contrario?

Ciao. Penso che tu abbia ragione! Non ci avevo fatto caso grazie. In teoria avrei dovuto aggiungere ancora pietre intorno alla porta anche sul lato interno che non ho più fatto...

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 10:01:30  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Davvero bello e molto molto curato... per curiosità, quanto misura la base...?

Grazie...la base misura 20x20 ... Il nome lanterna svedese era un modo simpatico per dire una lanterna presa all'Ikea!!!

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 13:17:45  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto bello!!! Complimentiiii!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 00:27:59  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice ma ben realizzato, ed anche qualcosa di diverso.

www.amicidelpresepiorosciate.it

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 09:15:34  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Semplice ma ben realizzato, ed anche qualcosa di diverso.

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 10:58:14  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e Buone Feste.
Domani inserirò altre foto con il presepe finito.

sirfax
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma

90 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 11:44:12  Mostra Profilo Invia a sirfax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo idea originalissima..........e molto ben curato..............

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 18:08:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello e originale !!!!

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 19:52:01  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. vi mostro alcuni particolari e le foto del presepe finito!!!

Immagine:

101,59 KB

Immagine:

100,94 KB

Immagine:

101,94 KB

Immagine:

113,03 KB

Immagine:

112,66 KB

Immagine:

99,43 KB

Immagine:

110,68 KB

Immagine:

112,49 KB

Immagine:

116,25 KB

Immagine:

117,31 KB

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 19:57:33  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..dimenticavo...sono stato alla fiera dell'artigianato a Rho (Milano) e ho trovato queste statuine in terracotta con stoffa molto carine. vi piacciono? avevano anche Natività con la madonna sdraiata....se qualcuno fosse interessato ho visto che vendono anche tramite internet. Ciao a tutti!!!

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 20:53:55  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una piccola chicca. Verasmente vravo

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 23:11:41  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i complimenti... mi piace davvero tanto!

P.S. posta l'indirizzo del sito internet, così per curiosità gli diamo un'occhiata tutti

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 09:15:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche per i particolari.

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 20:57:46  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

P.S. posta l'indirizzo del sito internet, così per curiosità gli diamo un'occhiata tutti

Buonasera a tutti. Allora come da richiesta vi posto il sito internet delle statuine. Fatemi sapere cosa ne pensate. A me sembra un buon compromesso per chi non vuole spendere molto e avere statuine fatte a mano in terracotta.

www.ceramichebrillantino.it

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 09:00:44  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da artista1980como

Citazione:

Buonasera a tutti. Allora come da richiesta vi posto il sito internet delle statuine. Fatemi sapere cosa ne pensate. A me sembra un buon compromesso per chi non vuole spendere molto e avere statuine fatte a mano in terracotta.

www.ceramichebrillantino.it

Buon Avvento a tutti. volevo.chiedervi se qualcuno conosce un sito dove comprare Natività ad un prezzo non esorbitante. grazie

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 12:30:27  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bello e originale bravo

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2015 : 22:08:05  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porto in alto questo post per chiederti ulteriori spiegazioni....
Hai dovuto smontare la lanterna per introdurre le pareti del presepio?
Un grazie anticipato!!!
Nicoletta

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 18:02:28  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao. Si la lanterna l ho dovuta smontare, ma è quella dell'ikea, semplicemente ad incastro e quindi molto facile smontare le pareti. (ne ho tolte solo due ho lasciato quelle ad angolo)
Scusa il ritardo nel rispondere ma era un po' che non mi collegavo.
Marco

Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Porto in alto questo post per chiederti ulteriori spiegazioni....
Hai dovuto smontare la lanterna per introdurre le pareti del presepio?
Un grazie anticipato!!!
Nicoletta

prisepiaru
Membro Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze

89 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 19:21:12  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto carino, mi piace tanto l effetto del fuoco. come lo hai realizzato?

Vincenzo

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 20:42:59  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Marco

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 21:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi erano sfuggite

grande
sono idee da considerare ;)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 12:13:56  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello e molto curato
Riccardo

Vatta Riccardo

artista1980como
Membro Senior

183 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 19:54:26  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per il fuoco ho seguito il post di qualcuno ora non ricordo quale.
Comunque molto velocemente sono pezzi legno veri tagliati, con incollato del silicone trasparente alle estremità ed una volta asciuttocolorato di giallo e rosso.
LLampadine led sotto effetto fuoco. Poi un po' do cenere e brace vera.
Spero di esserti stato di aiuto

[/quote]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)