Autore |
Discussione |
|
bravoreal
Membro Attivo
Prov.: Foggia
Città: lesina
101 Messaggi |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 12:07:26
|
che dire.....ben fatto e curato nei particolari
si vede la mano dell artista
bravissimo, ricordati che aspettiamo tutti la foto ho filmato a fine lavoro |
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 17:15:21
|
bravo un buon lavoro veramente,tocco esperto. |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2007 : 00:14:01
|
bravo, verramente molto bello e con grande cura del particolare, posso chiederti come hai fatto le persiane?
Salvatore |
|
|
bravoreal
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2007 : 01:03:43
|
allora , le persiane sono fatte con il legno delle cassette della frutta , faccio prima il telaio con delle stecche più grosse ( nel mio caso di 0.3 0.4 cm .i listelli invece con delle stecche di 1 mm tagliate nel verso della fibra del legno con il cutter ,poi si innestano nel telaio tagliandoli a misura con la forbice , un po di colla ed è fatta. se devo essere più chiaro per i dettagli chiedi pure saluti... |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2007 : 10:52:40
|
grazie bravoreal, gentilissimo, sembrano proprio vere! |
|
|
ketty
Membro Attivo
112 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2007 : 11:03:38
|
Ciao, potresti dare descrizione dettagliate persiane . Grazie |
|
|
bravoreal
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2007 : 11:41:16
|
ketty , prendi un listello delle cassette da frutta , taglialo in misura di 3 o 4 mm sempre nel senso della fibra con il cutter aiutandoti con un righello(bisogna passare più volte senza schiacciare troppo, viene meglio) poi con un segetto tagli i listelli in misura della porta o finestra in modo da costruire due rettangoli a misura, uno per anta , poi riprendi il cutter e spacca una striscetta di 1 mm dal listello della cassetta ( come si fà per la legna per il caminetto , sempre nel verso della fibra ) ti aiuti con una forbice per tagliare il listello da 1 mm in maniera che ogni pezzo vada ad incastrarsi nel rettangolo ( a 45 gradi) . finito il lavoro ci passi una mano di giallo ad olio , quando è asciutto il verde a coprire il tutto . di nuovo asciutto, la rovini con una paglietta d'acciaio , quelle per lavare le pentole oppure con una spazzola d'acciaio o carta vetra se hai altre domande fai pure, ma attenzione bisogna essere molto pazienti , ti consiglio di farle un pò alla volta.. |
|
|
luca182
Membro
Città: roma
34 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2007 : 13:38:09
|
Non sono per niente un esperto, ma a mio parere è davvero un ottimo lavoro. Grande cura e precisione nei particolari, e dipinto in maniera molto realistica. Scusami perciò se approfitto nel chiederti un consiglio ( abbi pazienza ): come hai dipinto l'edificio esternamente? io sto realizzando una piccola costruzione in polistirolo stile palestinese, ma non ho ancora fatto prove col colore, e mi farebbe piacere una dritta! Vorrei rendere l'idea della roccia quasi nuda, ma col solo gesso viene troppo chiara. Grazie, ciao e ancora complimenti. Luca182 |
|
|
bravoreal
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2007 : 10:12:33
|
il mio consiglio e sempre lo stesso , buttaci prima il nero a tempera , anche sul gesso , dopo i colori ad olio non diluiti , ad esempio un intonaco giallo viene prima il nero poi il giallo ocra ed in fine un pò di bianco sulle inperfezioni e rilievi , con lo stile palestinese dovresti usare o un marroncino mischiato con un pò di grigio (ma pochissimo però) o un grigio chiaro e dopo sempre il bianco. per le rocce di gesso prima il nero poi il grigio scuro dopo il grigio normale ed in fine il grigio chiaro. attenzione però , ogni mano deve asciugare perfettamente prima di dare un altro colore saluti.... |
|
|
luca182
Membro
Città: roma
34 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2007 : 12:45:47
|
Grazie infinite x il consiglio, se riesco a combinare qualcosa di decente posterò anch'io qualche foto. Ciao a presto. |
|
|
|
Discussione |
|