Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - tegole ''fai da te''
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 tegole ''fai da te''
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni88
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: boscoreale

86 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 21:29:54  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,stamattina mi sono cimentato nel realizzare delle tegole in un modo semplice e veloce e soprattutto economico, ho usato del das color terracotta , un qualcosa di cilindrico(io ho usato un punteruolo ma va benissimo anche un pastello , un taglierino ecco come ho fatto

Immagine:

62,89 KB
allora prima cosa prendiamo del Das color terracotta

Immagine:

50,37 KB
prendiamo un pezzo

Immagine:

49,77 KB
con l'aiuto di un pastello o cmq un oggetto cilindrico e lo stendiamo fino allo spessore di 2 millimetri piu o meno

Immagine:

44,71 KB
con un taglierino incidiamo la sfoglia con dei piccoli rettabgoli

Immagine:

44,54 KB
con l'aiuto del pastello gli diamo la forma conca

Immagine:

38,81 KB
ed ecco la nostra tegola

Immagine:

50,4 KB
io per comodità e mancanza di tempo le ho infornate e in 5 minuti erano asciutte, altrimenti all'aria basta 1 giorno

Immagine:

45,73 KB

Immagine:

126,88 KB
ed ecco atto

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 23:04:49  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo..anche se alle tegole solitamente gli si da la forma trapezoidale, ma per l'uso che ne hai fatto penso vadano bene!!

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 23:06:45  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ah volevo chiederti ma le pagline alle finestre le hai fatte tu??? in tal caso postresti dirmi come le fai?? molto ma molto belle!!

http://culturaepresepe.altervista.org/

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 17:33:47  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao si si infatti le ho fatte in base al mio bisogno perciò non sono trapezioidali... si si le ho fatte io ho preso delle parti di una paglina e le ho schiacciate per fare dei pezzi piu piccoli e li ho incollati per bene ....presto farò un passo passo anche per quelle

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 19:29:58  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le tegole ne avevo visto in precedenza i vari passo-passo. Comunque il lavoro che hai svolto è uno di questi esempi. Bravo !!!

giovanni88
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 21:37:47  Mostra Profilo Invia a giovanni88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie giallaro

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 00:17:24  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Giovanni, un sistema semplice ed economico per fare le tegole usato anche da diversi presepisti, un consiglio nella prima fila sarebbe meglio mettere anche una serie capovolta.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 10:43:47  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è vero devi fare anche le tegole capovolte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)