Autore |
Discussione |
iginio
Membro Attivo
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche
111 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2016 : 14:16:17
|
Ciao, ottimo passo passo, sicuramente da metter in pratica. L'invecchiamento e il colore come avvengono. Grazie Iginio |
|
|
gabrio
Nuovo Arrivato
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: castelbellino
18 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2016 : 15:22:34
|
Bellissimo passo a passo lavoro veramente. . . . Ora intanto inizio a mangiare gelati con lo stecco. . . Poi farò la maschera
|
|
|
danix
Membro Attivo
Prov.: Lecce
Città: lequile
132 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2016 : 11:09:19
|
Ottimo passo passo |
|
|
danix
Membro Attivo
132 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2016 : 00:00:40
|
Secondo voi,si puo'saldare il filo di ferro zincato su una lastra di ferro?se è si,come? |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2016 : 12:48:27
|
A stagno dovrebbe prendere.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
gamgio
Membro Senior
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2016 : 13:41:02
|
Ciao
dovresti prima usare la pasta salda, serve come disossidante, e successivamente lo stagno che fa la saldatura.
|
|
|
timoteo75
Membro Master
Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2016 : 16:27:18
|
Io con la pasta salda ci ho provato ma non va, utilizzo l'acido decapante che utilizzavo in passato per saldare altre cose che erano in acciaio e devo dire che funziona alla grande.
|
Orazio. |
|
|
danix
Membro Attivo
132 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2016 : 20:42:43
|
ci devo provare.non sto riuscendo ad inserire un'immagine...l'ho ridimensionato con resizer ma non sto riuscendo a inviarlo.mi sono un po arruginito.mi aiutate per favore |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2016 : 07:45:06
|
Ancora bravo bravo. ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
vita
Membro
Città: ancona
46 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2016 : 22:57:25
|
Immagine:
125,5 KB
Immagine:
143,82 KB
Immagine:
61,22 KB
Immagine:
169,37 KB Ho imparato tutto da questo passo passo.. ecco il risultato con la stessa tecnica , la testiera di un letto .. misura in larghezza 24 cm .. e ringhiere per balconi .. ho quasi trovato un altro lavoro vendendo piccoli oggetti , grazie |
|
|
vita
Membro
46 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2016 : 22:59:28
|
Immagine:
125,5 KB
Immagine:
143,82 KB
Immagine:
61,22 KB
Immagine:
169,37 KB Ho imparato tutto da questo passo passo.. ecco il risultato con la stessa tecnica , la testiera di un letto .. misura in larghezza 24 cm .. e ringhiere per balconi .. ho quasi trovato un altro lavoro vendendo piccoli oggetti , grazie |
|
|
vita
Membro
46 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2016 : 07:27:35
|
Immagine:
125,5 KB
Immagine:
143,82 KB
Immagine:
61,22 KB
Immagine:
|
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior
Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2016 : 23:54:17
|
ne sono lieto per te. comunque sei stato bravissimo ad applicare quanto io, e altri, abbiamo spiegato. complimenti |
|
|
fxex
Nuovo Arrivato
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
14 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2018 : 23:16:17
|
Salve maestri ...volevo chiedervi un aiuto se possibile . Il mio problema è la saldatura , ho preso dei fili di rame medi , né fini e ne grossi, li ho lavorati ad esse l, li ho puliti con carta vetra , poi passando anche un po’ di cera , ma al momento di scaldare i fili con il saldatore avvicinando lo stagno non si stende sul filo di rame , si forma una pallina di stagno e non aderisce al rame ...mi sapreste dire dove sbaglio , grazie
|
By Fexe! |
|
|
mcfive
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2018 : 14:47:05
|
Innanzitutto per saldare i due pezzi devono essere entrambi caldi, ti faccio un esempio, il lattoniere quando salda una grondaia a piombo, quando inizia la saldatura con la fiamma tiene in caldo le due parti. Prima di procedere con la saldatura devi usare la pasta per saldatura o l'acido decapante che si usa per saldare a piombo. Scusate il richiamo, è la tecnica che viene anche usata quando chiudono le casse da morto in zinco. Diversamente se non attacca il materiale che stai usando non è rame Quando i pezzi sono grossi assicurati di usare una punta del saldatore sufficiente, in alcuni casi si usa il saldatore cosiddetto a "martello". Se può essere di aiuto, piccole incollature metallo su metallo se non richiedono grossi sforzi di tenuta si possono fare anche con la colla cianolitica. Mc Five |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
Modificato da - mcfive in data 22 giugno 2018 14:51:07 |
|
|
fxex
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2018 : 09:22:23
|
Grazie ...diciamo che il risultato non è uno dei migliori ma alla fine le saldature sono riuscito a farle , ho messo un pò di più di pasta salda (prima la passavo leggera con un bastoncino di cotone) tanto che la punta del saldatore la scioglieva e lo stagno si stendeva su tutte le parti . Grazie ancora per i vostri consigli e per il passo passo che è stato non utile ma utilissimo . Vi posto se riesco il lavoro fatto (ma abbiate pietà è il primo che faccio con le saldature )
Immagine:
59,6 KB
Immagine:
46,76 KB |
By Fexe! |
Modificato da - fxex in data 23 giugno 2018 10:11:35 |
|
|
fxex
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2018 : 10:14:46
|
Mi scuso per la qualità delle immagini , ma ridimensionarle è un casotto
|
By Fexe! |
|
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior
Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2018 : 17:17:39
|
dai non è male. avrei fatto le "S" un po' più ampie in cima, ma è un buon lavoro |
|
|
Discussione |
|