Ciao a tutti Ho visto sul forum alcuni cestini con uva bellissimi ma non saprei neanche da dove iniziare. C'è qualche anima buona che mi può indirizzare ? Mi sembra di capire che l' uva e di cera ( ma no !!!) ma i rametti le foglie? Come si inizia per gli acini ?
ciao Pas_dio, per gli acini io faccio così: prendi del filo di rame sottile (quello che trovi all'interno dei cavi elettrici)... ne prendi un solo filamento e gli fai un nodino all'estremità; poi lo immergi più e più volte dalla parte del nodino nella cera calda del colore dell'uva (lo devi fare velocemente in modo che piano piano si forma la pallina dell'acino di cera)... una volta ottenuti parecchi acini li intrecci insieme e formi il grappolo... per quanto riguarda foglie e rametti, di solito provvede la natura eheheh ... cmq se non ricordo male trovi un bel passo passo nel sito di Alex
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)