Autore |
Discussione |
|
melojack
Membro Medio
Prov.: Campobasso
Città: Larino
79 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2013 : 21:49:25
|
Ciao vorrei se e come e' possibile tagliare il basamento delle statue in terracotta, le trovo piu realistiche senza....... Non saprei che attrezzi usare e ho paura di danneggiarla....
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 10:16:38
|
Melojack, non so che statue siano e com'è il basamento, comunque generalmente i basamenti delle statue (in terracotta e resina dura) non si tagliano! Basta fare un buco sul piano del presepe che ci stia dentro il basamento, e poi riepire quel buco con stucco da vetri. Il buco deve essere profondo in modo che i piedi siano alla quota del piano del presepe e lo stucco da vetri poi lo puoi anche colorare! spero di esser stato chiaro! se ne parla anche qui: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4713 |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
Paolobelen
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 13:08:06
|
Scusa Luca se mi permetto di dissentire,ma se il pavimento/terreno dove vengono poste le statue non permette di essere interrate,noi abbiamo tagliato il basamento con utensili tipo dremel e per dare stabilità al fissaggio,abbiamo inserito sotto i piedi un filo di ferro fissato con colla cianoacrilica(vedi il nostro presepio esposto lo scorso anno a Groppello) |
Paolo Biasi |
|
|
mifo
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 13:19:26
|
Usate il tasto cerca ne abbiamo gia' parlato, comunque si era detto o di fare un buco nel pavimento e coprire con del pongo se non volete rovinare le statue, oppure usare una fresa del dremel per rimuovere il piedistallo. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 15:49:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolobelen
Scusa Luca se mi permetto di dissentire,ma se il pavimento/terreno dove vengono poste le statue non permette di essere interrate,noi abbiamo tagliato il basamento con utensili tipo dremel e per dare stabilità al fissaggio,abbiamo inserito sotto i piedi un filo di ferro fissato con colla cianoacrilica(vedi il nostro presepio esposto lo scorso anno a Groppello)
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 16:44:51
|