Autore |
Discussione |
|
melojack
Membro Medio
Prov.: Campobasso
Città: Larino
79 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2013 : 17:01:30
|
Salve mi sto accingendo a realizzare per la prima volta una parete con la tecnica catalana. Ora mi sorge un dubbio una volta che ho fatto la colta di gesso e ottenuto la parete come posso fare per avere con la stessa tecnica i laterali della mia parete? Mi spiego meglio come posso fare per avere quel cm di gesso sulla parte laterale della mia parete? Ciao
|
|
mifo
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2013 : 17:11:19
|
devi crearti delle dime di riferimento, cioè i listelli che ti servono per contenere la colata. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
melojack
Membro Medio
79 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2013 : 18:54:52
|
Non ho capito bene le dime sponde le ho rimosse una volta fatta la colata. Ora mi ritrovo il laterale della parete con 1cm di gesso e il rimanente polistirolo |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2013 : 19:16:41
|
se posti le foto ti si può capie meglio forse. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2013 : 20:02:06
|
Bisognerebbe chiedere a qualche moderatore di spostarla, anche se forse ho capito bene che sull'altro thread di Albagor sta quello che cerca. |
|
|
melojack
Membro Medio
79 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 15:23:59
|
posto l'immagine per rendere meglio quello che vorrei sapere. Ricordo che la casa che andrò a costruire non sarà completamente chiusa ma avrà un lato aperto. Ciao
Immagine:
24,37 KB
tipo questa:
Immagine:
31,63 KB |
Modificato da - melojack in data 01 febbraio 2013 16:31:47 |
|
|
ilona
Membro Master
Prov.: Como
Città: lenno
374 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 15:39:17
|
foto non si vede,,,prova ancora
|
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:47:44
|
Non so se ho capito ancora, ma comunque, prova con una *****la piccola a spatolalo. |
|
|
melojack
Membro Medio
79 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:51:06
|
si ma facendo così, quando andrò ad incidere non rischio di far saltare tutto? |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:04:50
|
Allora prima di iniziare, potevi togliere il rettangolo di polisterolo di 1 cm dal lato destro e riempire la colata di gesso. E poi puoi passare alla incisione del muro di lato. Ma non ci avevi pensato prima? |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:16:26
|
semplicemente lasciando la porta al suo posto spingendola in alto avrai la paratia per il gesso lo stesso per la finestra e mettendo dei listelli di legno o di polistirolo ai lati adesso puoi fare la colata
Immagine:
59,62 KB |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:19:22
|
se vuoi che esternamente ci sia solo gesso allarghi i listelli lasciando il vuoto al loro interno dello spessore voluto |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
melojack
Membro Medio
79 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:24:15
|
allargare i listelli di 1cm mi sembra una buona soluzione.... proverò. grazie 1000 Paola |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 18:03:50
|
Arantito il gesso su gesso si salda come unico corpo, ti consiglio di incidere le piccole parti di gesso con il dremel. |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 20:15:47
|
Attento con il dremmel, può prendere la polvere bianca. |
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 20:30:27
|
....Sniffa....????????? |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 20:41:00
|
Dicono sia pericolosa, pero' sinceramente per il tipo di lavoro non ne fara' tanta tranquilli, io ho inciso 3mq di pavimentazione e non ha fatto per niente polvere, forse ne ha fatto di piu' nel mentre li versavo nel secchio. |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2013 : 14:19:49
|
Per ottenere la spalla richiesta.....
Immagine:
15,34 KB
Basta lasciare un po' di spazio tra supporto e le pareti di contenimento, poi sigillare il tutto, con nastro o altre pareti in polistirene.
|
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 02 febbraio 2013 14:23:07 |
|
|
melojack
Membro Medio
79 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2013 : 18:07:44
|
Va bene cosi'?? ho appliacato una rete su tutta la parete. Posso procedere alla colata...... Ho paura di non farla della giusta densita'.........
Immagine:
73,5 KB
|
Modificato da - melojack in data 03 febbraio 2013 18:56:42 |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 18:07:20
|
Citazione: Messaggio inserito da melojack
Va bene cosi'?? ho appliacato una rete su tutta la parete. Posso procedere alla colata...... Ho paura di non farla della giusta densita'.........
Immagine:
73,5 KB
ricopia la forma interna della finestra e della porta e incollale sopra gli stessi elementi in modo che risultino rialzati rispetto allo spessore della colata.....densità di partenza yogurt liquido. |
Mecc74
|
|
|
|
Discussione |
|