Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe per amica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe per amica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 15:30:41  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,scommetto che vi sono mancata ih ihih scherzo e anche se in ritardo buon anno a tutti.Vorrei un giudizio su questo presepe donato ad una cara amica.Materiale polistirene e anche tutti i paricolari li ho fatti io, ho avuto di tempo una settimana ma credo non sia male vero?Aspetto considerazioni..

Immagine:

39,32 KB

Immagine:

45,06 KB

Immagine:

41,76 KB

Immagine:

44,41 KB

Immagine:

30,97 KB

Immagine:

37,76 KB

Immagine:

55,53 KB

Immagine:

44,32 KB

Immagine:

45,42 KB

Immagine:

44,88 KB

Immagine:

34,83 KB

Immagine:

40,8 KB

Immagine:

17,69 KB

Immagine:

20,94 KB

Immagine:

32,63 KB

Immagine:

30,05 KB

Immagine:

32,12 KB

Immagine:

40,82 KB

Immagine:

50,42 KB

Immagine:

33,72 KB

Immagine:

42,06 KB

Immagine:

39,99 KB

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 15:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è male come dici Carla
anzi è bello
poi in base ad una settimana hai fatto dei particolari ben fatti

ti voglio fare i complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 16:41:22  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Fabio

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 16:52:14  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto un bel lavoro carla, bel regalo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 17:01:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro, complimenti Carla!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

maicol
Membro Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia

223 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 17:09:40  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il lavoro

tella michele

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 17:09:53  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello colorato bene

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 17:16:56  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti voi per aver risposto e apprezzato ciaooooo

maicol
Membro Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: concordia sulla secchia

223 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 17:19:00  Mostra Profilo Invia a maicol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo chiederti carla , hai pitturato con acrilico o terre?

tella michele

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 17:42:12  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maicol

volevo chiederti carla , hai pitturato con acrilico o terre?

ciao Maicol ho usato gli acrilici con un pò di caffè e un pò di acqua per alcune zone e con aggiunta di sughero o terreno in altre

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 19:05:04  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

non è male come dici Carla
anzi è bello

Già... è proprio bello
Senti una curiosità... cos'hai utilizzato per fare i vetri della finestra...?

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 19:11:46  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moltooooooooo bello !!!!!!!!!!!!!
Bravissima per aver fatto i particolari in minimi dettagli.

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 19:12:33  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

non � male come dici Carla
anzi � bello

Gi�... � proprio bello
Senti una curiosit�... cos'hai utilizzato per fare i vetri della finestra...?

ciao Codman, ho usato semplici copertine x quaderni satinate

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno

46 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 19:14:32  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carla davvero, mi piace moltissimo la colorazione mi spieghi quali passaggi hai usato e se magari hai seguito qualche tutorial grazie mille :)

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 19:17:32  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro con i fiocchi Carla!
Mi piace molto la colorazione e come hai sistemato le varie cose(botti vasi arnesi ecc.)
p.s. le foto si possono fare anche in verticale!!!(scherzo!!!)Ciao.

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 19:21:09  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carla

ciao Codman, ho usato semplici copertine x quaderni satinate

Grazie... immagino incollata tra due sottili listelli di polistirene, giusto...?

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 19:47:45  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, incollato tra listelli di legno
ciao Codman

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 20:52:52  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava!hai fatto un bel lavoro e poi un regalo fatto con le nostre mani....è una bella soddisfazione....ma le statue????????

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 21:21:24  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Brava!hai fatto un bel lavoro e poi un regalo fatto con le nostre mani....� una bella soddisfazione....ma le statue????????

Ciao Nicoletta, ho regalato la struttura per i pastori provvederà la mia amica,saranno di 15 cm e probabilmente le farò compagnia nell'acquisto sai non vorrei facesse un acquisto incauto ih ih ih grazie ciaoooo

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 21:23:29  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ...ma come piace a noi donne ricevere complimenti...e per un qualcosa che ci mettiamo cuore ...wuau è il massimo.saluto speciale x Mino

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 00:12:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Carla, se in una settimana hai fatto un presepio tanto ricco di particolari, chissà cosa avresti fatto in due settimane.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 00:34:16  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Complimenti Carla, se in una settimana hai fatto un presepio tanto ricco di particolari, chiss� cosa avresti fatto in due settimane.
ciao Renzo

Grazie Renzo,in effetti mancano tantissimi particolari che causa tempo ho dovuto tralasciare però non mi sono risparmiata con la pittura che dal vivo ti assicuro sembra proprio realistica grazie ti saluto

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 00:47:31  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Clausarts, non ho seguito un tutorial ,ho solo sperimentato un mio metodo,ho preparato vari contenitori e una volta deciso i colori da utilizzare ,in ogni uno ho preparato stucco già pronto,acqua 10%,2 cucchiai caffe ,1 cucchiaio mordente noce 20% vinavil, ho passato ovunque questa poltiglia aggiungendo mordente dove volevo base piu scura e sabbia al posto del caffè dove preferivo base un po piu chiara.
unavolta asciugato a pennello asdiutto via con lumeggiature .Non so se sono stata chiara, dovrei avere qualche foto dei passaggi. se le trovo le posto ciao

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 01:15:08  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carla

Per Clausarts, non ho seguito un tutorial ,ho solo sperimentato un mio metodo,ho preparato vari contenitori e una volta deciso i colori da utilizzare ,in ogni uno ho preparato stucco già pronto,acqua 10%,2 cucchiai caffe ,1 cucchiaio mordente noce 20% vinavil, ho passato ovunque questa poltiglia aggiungendo mordente dove volevo base piu scura e sabbia al posto del caffè dove preferivo base un po piu chiara.
unavolta asciugato a pennello asdiutto via con lumeggiature .Non so se sono stata chiara, dovrei avere qualche foto dei passaggi. se le trovo le posto ciao

Interessante il tuo metodo... e comunque il risultato è ottimo

Wolfred61
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: colleferro

92 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 08:04:51  Mostra Profilo Invia a Wolfred61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente un ottimo lavoro

Wolfred61

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 21:44:35  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, complimenti!!!

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 14:46:51  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grazie e un saluto a Stefano e Dom

logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

188 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 14:59:03  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello bello.......complimentoni!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)