Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe popolare nuove foto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe popolare nuove foto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 23:59:23  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ulderico, bellissimo capolavoro! Sono senza parole...

Un abbraccio,
Paolo

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 20:07:15  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie paolo,ciao ulderico

cotezu73
Membro Medio

Prov.: Novara
Città: suno

69 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:23:33  Mostra Profilo Invia a cotezu73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ulderico!complimenti per il capolavoro. . . . .un'atmosfera suggestiva e calorosa . . . ti sono vicino avendo anch'io subito la perdita di un fratello la primavera scorsa,un abbraccio e continua come sempre ciao Paolo

cotezu73

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:37:58  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei complimenti,,,,mi piace......

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 14:04:10  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di cuore,un abbraccio ulderico

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 14:27:34  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come promesso nuove foto

Immagine:

148,28 KB

Immagine:

144,23 KB

Immagine:

128,72 KB

Immagine:

132,56 KB

Immagine:

102,74 KB

Immagine:

117,88 KB

Immagine:

121,06 KB

Immagine:

31,92 KB

Immagine:

118,67 KB

Immagine:

104,26 KB

Immagine:

72,89 KB

Immagine:

173,45 KB

Immagine:

64,76 KB

SFnini71
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Pedrengo

129 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 22:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SFnini71 Invia a SFnini71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Mi dispiace molto per tuo fratello Ulderico. Un abbraccio da parte mia.
Per il presepe che dire... è B E L L I S S I M O!!!

Simone F.

www.feniliweb.it

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 02:39:22  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio bellissimo ed emozionante proprio per la sua semplicita'...

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 11:14:25  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ribadisco i miei complimenti ulderico, sul popolare hai un passo in piu'!!!!

Bravo!!!

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 17:33:15  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ribadisco sono molto lusingato grazie,un abbraccio ulderico

mancio61
Membro Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

86 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 12:49:58  Mostra Profilo Invia a mancio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ulderico, bellissimo lavoro.
Ho deciso di regalare ad alcuni amici per il prox Natale alcuni mini-presepi. Saranno 20x20 con statuine da 6.5 cm. Sto setacciando il forum per farmi venire idee da cui partire, e fra le altre ho visto il tuo bellissimo lavoro. Posso usarlo come base per un paio dei miei presepini?
Sono interessato alla casetta con gli archi sulla destra. Come l'hai realizzata? Le pareti mi paiono abbastanza sottili, quindi non credo tu abbia usato la tecnica dello scheletro in polistirene con i mattoni applicati. Hai inciso direttamente il polistirene? Oppure sono in gesso con tecnica catalana o addirittura cartongesso?

grazie e fammi sapere

Mancio61

Modificato da - mancio61 in data 23 settembre 2013 12:50:58

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 13:08:20  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco all'abbraccio degli altri ragazzi del forum.
Un bellissimo presepe.
Ciao e buon lavoro.

mancio61
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 13:17:43  Mostra Profilo Invia a mancio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono dimenticato di chiederti..... quanto è alta la casetta con gli archi?
L'idea che mi sono fatta per le dimensioni in altezza sarebbe questa (in cm ovviamente, supponendo che le statue in piedi siano alte 20cm):
Colonne portanti archi circa 25cm
Punto di volta archi circa 35 cm (il che vuol dire gli archi avrebbero diametro di circa 20 cm, corrispondenti a circa 165/170 reali ....)
Altezza casetta nel punto in cui il tetto è più basso circa 45cm (la parte vicino al pozzo, per intenderci...)
Altezza casetta nel punto con tetto piu alto circa 50 cm.

Ci sono grosso modo?

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 21:21:59  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,grazie Marino sia per i complimenti che per il tuo affetto,per Mancio61 grazie anche per i tuoi complimenti,considera che le foto non danno il senso delle misure specialmente nel fotografare un presepe, tranne se non metti un oggetto di riferimento per farne il confronto,per la tecnica usata e' quella con la struttura in polistirene da 3cm.e rivestito con i mattoncini incollati uno a uno se consideri che i personaggi sono da20 cm. un muro importante ,mentre per le misure del porticato sono 40x40cm. come superficie totale muri esterni,le volte degli archi il punto piu' alto misurano 31cm. con larghezza 20cm.,l'altezza del tetto alto 48cm. tetto basso misure 41cm.,le misure che ho indicato chiaramente sono quelle del mio presepe dirti se sono giuste rispetto alle proporzioni reali non lo so,ti posso dire che io lavoro in base al mio punto di vista nel soddisfare le giuste proporzioni al mio occhio certo sempre rispettandone un certo equilibrio,spero di esserti stato di aiuto grazie ancora ulderico

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 22:28:52  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con quanto di buono ti hanno detto gli amici del forum è davvero un'opera eccezionale

http://culturaepresepe.altervista.org/

mancio61
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 23:39:20  Mostra Profilo Invia a mancio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh... allora a occhio direi che sulle misure ci sono andato vicino vicino....
i miei 20x20 con le statuine da 6.5 cm allora sono perfetti, la scala sarebbe ovviamente + piccola della tua ( 1:8 contro 1:25) dovrei usare per seguire le tue proporzioni polistirene da 1 per i muri... userò da 2 altrimenti divento pazzo.....

mancio61
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 23:41:20  Mostra Profilo Invia a mancio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..e per i mattoncini degli archi hai usato la tecnica suggerita nel passo-passo
http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=26074&posts=34&start=1 ???

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 23:47:05  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo lavorare il piccolo si ha maggiori difficolta'....bene allora buon lavoro e facci vedere qualche foto dei lavori, volevo ringraziare anche MYgianos.

mancio61
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:38:19  Mostra Profilo Invia a mancio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si.... se non mi spediscono in giro per il mondo...inizio in settimana.... vi terrò aggiornati....

Vatta Riccardo
Membro Master

Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 14:35:18  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ulderigo, mi era sfuggito questo post e il tuo stupendo presepe.
Complimenti bello come, e forse più, sono sempre i tuoi presepi .
Abbraccio Riccardo.

Vatta Riccardo

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 21:16:36  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Riccardo sempre molto gentile,a presto ciao Ulderico

Chiara Bottelli
Membro Master

Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 00:40:19  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

SPETTACOLARE... è bellissimo complimenti, il tuo stile è inconfondibile! E anche il significato dell'opera è davvero importante! Coraggio, ricorda che "chi semina nelle lacrime, mieterà con giubilo".

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 23:37:52  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Chiara,grazie per i complimenti

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 22:14:36  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispolvero con piacere un altro ottimo lavoro di Ulderico, dove l'originalità del suo lavoro si sposa alla perfezione con
l'altrettanta particolarità delle statuine di Alex!!!!!!

http://artetradizionepresepio.it

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 18:40:51  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendoooooooooo

andrea bramaschi

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 20:03:21  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti....ringrazio fabrix per il rispolvero e brama per i complimenti,grazie ancora ....(le statue sono di Velardita da Caltagirone)

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 18:16:48  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia! non riesco a togliere gli occhi da queste splendide immagini..chissa' dal vivo che splendore!!Complimenti di cuore Ulderico

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 20:01:59  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie !

Gannicus
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

11 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2017 : 12:20:25  Mostra Profilo Invia a Gannicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che incanto !! anche in ritardo ma è sempre un incanto :)

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2017 : 00:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto rinnnovare gli apprezzamenti, specialmente quando ti trasmettono qualcosa.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Gannicus
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

11 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2017 : 14:34:57  Mostra Profilo Invia a Gannicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ulderico ti ho contattato in privato...non so se è giunto

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2017 : 15:37:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)