Autore |
Discussione |
|
bravoreal
Membro Attivo
Prov.: Foggia
Città: lesina
101 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 18:03:13
|
carissimi amici vorrei inserire dei file audio(da mixare) in un lettore mp3 da applicare al mio presepe,secondo voi dove posso scaricare musiche natalizie suonate con zampogna , versi di animali , grida da mercato e vocii e rumori vari?
grazie mille a tutti
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 18:11:19
|
ci sono sulla rete ma nn ricordo.........guarderò se ti posso aiutare..........utilizza anche i film per prelevare musica e parlato con versi di animali
con il dvd ripper puoi prelevare la musica con audacity puoi mixxare la musica e pezzi parlati |
|
|
bravoreal
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 18:23:29
|
stefano se mi aiuti mi fai un enorme piacere , intanto inizio a seguire il tuo consiglio.... grazie mille di cuore |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 20:22:54
|
ciao io vorrei fare una cosa del genere, ma con meno suoni, cioè vorrei fare un mix con il canto del gallo ed il cinguettio degli uccelli, che entra in funzione durante la fase ALBA e finisce appena inizia la fase GIORNO, è poi riparte quando ricomincia l'ALBA e cosi via...sapete come posso fare? |
|
|
Pierchi
Membro Master
Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 23:50:53
|
prima di tutto, devi avere una centralina con delle uscite sincronizzate, in modo da avere ad ogni ciclo, la musica sincronizzata al momento giusto.
Poi ti prendi il programma audacity, e mixi insieme, varie traccie audio, Gli uccelli, il gallo, i grilli...
poi li salvi come file mp3, ed ad ogni avvio di sincronizzazione della centralina, fai avviare il suono.
Se sai anche esattamente quanto dura il tuo ciclo, puoi registrare il suono su un cd e farlo riprodurre! |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2007 : 00:26:05
|
ma come faccio a far partire ogni volta dallo stesso punto? se utilizzo un lettore cd questo non dovrebbe ripartire da dove ha lasciato alla fase precedente? spero di sbagliarmi,
un altra cosa, se volese 2 effetti audio uno che parte quando c'è l'alba ed uno che parte quando c'e il tramonto devo procurarmi 2 lettori cd oppure c'è un altro modo??? grazie SALVATORE |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2007 : 12:34:26
|
ci sarebbe una centralina che potrebbe risolvere il tuo problema la FRISA ha il natalino parlante sotto metto il suo link
http://www.frisapresepi.it/catalogo/index.html
il costo di essa e di 166,50 + iva e spedizione Postale 9 euri spedizione Expresso 16 euri
ho il loro catalogo xchè cliente ,
conosco di persona i titolari,
per chiarimenti scrivi ha info@frisapresepi.it
l anno passato avevamo un pò parlato anche di questa centralina...... ricordo benissimo che immeteva suoni .....però nn ricordo .......... dovresti contattarli e fatti spiegare i motivi ho suoni che immette
ti darò altre informazioni in seguito |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2007 : 12:41:25
|
oppure puoi risolvere, se hai a disposizione un vecchio pc da metterci in parte! |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2007 : 12:45:38
|
se poi hai un pc ancora meglio
ho una centralina del tipo PLATINUM2000 ho la PROFESSIONAL CD
noi abbiamo sia la PLATINUM2000 che la PROFESSIONAL CD
quindi il problema nn sussiste |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2007 : 20:50:28
|
grazie stefano, conosco gia la frisa sono un loro cliente anche io, quest'anno ero infatti indeciso se sostituire la mia vecchia centralina con il natalino parlante oppure con una artigianale,poi ho optato per quella artigianale.
Volendo potrei trovare un vecchio PC.come dovrei fare??? |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2007 : 10:42:45
|
se utilizzi il pc devi fare tutto con esso
vai su questo link http://www.salvitti.it/geo/presepio_avr/index.html
ti rendi conto di cosa devi fare .......se nn sei esperto la centralina te la mandano già fatta .......meglio di così |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2007 : 18:14:38
|
molto interessante, sai quanto costerebbe il tutto? |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 12:36:53
|
scrivi ha questo indirizzo salvitti.geo@yahoo.com e chiedi della centralina quanto costa .......... a Salvitti |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 18:00:33
|
se non erro, la centralina classica, viene 90+12 € |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 15:40:54
|
nn sò quanto costa............ bisogna vedere l utilizzo........ se la spesa con il tempo è valida........
magari frà due anni nn basta più .......???? |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 25 settembre 2007 15:41:48 |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 22:59:40
|
confermo il mio prezzo |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2007 : 22:21:59
|
grazie pierchi. secondo me stefano quella centralina è perfetta per un presepe da fare in casa, forse come dici tu potrebbe essere un po piu limitata per dei presepi fatti in associazione come il tuo. |
|
|
Pierchi
Membro Master
493 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2007 : 22:43:03
|
guarda, la centralina di salvitti... l'ho ordinata ed è arrivata oggi...
quella che mi sono fatto appositamente fare è il doppio della potenza di quella... e devo dire che è stata tutta sera in test.
Per ora non ne sono rimasto deluso, anzi sono molto soddisfatto! Per il nostro piccolo presepio che io e i miei amici realizziamo, penso sia una buona centralina.
é ancora lontana per essere una centralina professionale, ma è semplice da impostare e con correlato la schedina per i 7 relè è ottima! |
Modificato da - Pierchi in data 26 settembre 2007 22:58:50 |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2007 : 11:04:38
|
giusto PIERCHI.......... quella centralina per uso familiare và più che bene..........
noi abbiamo quelle professionale .......perchè esponiamo un lavoro diverso......abbiamo guardato oltre al comune presepe di casa.... |
|
|
bravoreal
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2007 : 13:11:09
|
Si ragazzi ma per il presepe di casa? qualche sito? |
|
|