Autore |
Discussione |
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 18:44:34
|
Salve a tutti, ho ricevuto una mail da parte degli amici della "Leonpresepi" (bravissime persone che ho avuto modo di conoscere al convegno di ATESSA 2011) Riporta un link in cui è possibile vedere le lezioni del corso di tecnica di Antonio Pigozzi e Pier Luigi Bombelli.
Non so se si posssono anche scaricare, però, per il momento, vale la pena vederle.
Se non ho capito male dev'essere il corso tenuto a Taranto.
Buona visione.
--------------------------------------------------------------
La Leonpresepi è lieta di presentarvi in eslusiva la 10° parte della video Lezione “Come costruire un presepe in Gesso” del maestro Pigozzi, di fama mondiale. La videoLezione è pubblicata sul nostro sito e disponibile al seguente link:
http://www.leonpresepi.it/it/component/content/article/147.html
|
Modificato da - il Montanaro in Data 02 novembre 2012 09:14:59
|
|
sambucana
Membro Senior
Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 10:06:19
|
Si sono proprio le lezioni del corso di Taranto. Grazie per averle rese disponibili!!! |
SaM |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 11:36:58
|
se vi può essere utile le lezioni si possono anche scaricare con il programma Youtube Downloader (gratuito!!!)... basta cliccare col destro sul video, poi Copy video URL, aprire il programma yuotube downloader, incollare l'url del video nella stringa e premere download... buona visione |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
il Montanaro
Membro Master
453 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2012 : 19:55:34
|
Ragazzi è un piacere vedere questi video.
Se posso permettermi, consiglierei di fare un salto alla settima ed ottava lezione. Si parla esclusivamente di cultura religiosa del presepio. Sono cose che spesso diamo per scontate ma che in realtà non lo sono ed, anzi, a volte le dimentichiamo proprio.
In questo periodo di preparazione dei nostri lavori in vista del Natale, ascoltiamo queste notizie preziose e, se non lo siamo già, prepariamoci anche a dare le risposte giuste ai "curiosi" che visiteranno le nostre mostre o i nostri presepi in casa.
Della serie: San Francesco, è l'inventore del presepio?
Meditate gente, meditate...
Buon lavoro e buona visione
|
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2012 : 20:00:28
|
finalmente potrò vedere un corso di presepe! per di più gratuitamente! grazie infinite |
|
|
il Montanaro
Membro Master
453 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 10:11:45
|
Grazie sempre agli amici che lo hanno messo "on-line" a disposizione di tutti...
"il vero maestro è chi divulga il suo sapere..." |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 10:17:06
|
luigiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ti ho fatto richiesta di amicizia si fb e quando l'accetti????? |
|
|
marino.fusco
Membro Master
Prov.: Milano
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 10:19:29
|
Ciao Montanaro I filmati del corso sono veramente interessanti. Prima o poi bisogna che mi decida a fare il passo anch'io (corso).
Ciao |
|
|
Antonio Fineo
Membro Senior
Prov.: Bari
Città: Altamura
273 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 00:27:06
|
Li vedrò come appena ho un pò di tempo libero.........Grazie dell'annuncio....... |
|
|
Pizza-83
Nuovo Arrivato
Prov.: Bergamo
Città: Locatello
17 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2012 : 01:05:12
|
Veramente mooooooolto interessante!! Da non perdere !! |
Fulvio |
|