Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Tutte le strade portano a te!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Tutte le strade portano a te!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo8
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Roma

74 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 09:59:42  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ci sono riuscito!!senza neanche far troppi giri basta avere un i-phone!!grazie steve!!ok finalmente dopo aver lottato e quasi perso le speranze apro il mio passo passo del mio primo presepe o meglio diorama. La grandezza del lavoro è di 230x150 altezza 90 ma con il boccascena si abbassa. Ho provato per la prima volta la prospettiva anche se penso che ci metterò qualche anno per esserne padrone #128517;!!comunque la cosa più importante per me è che la natività sia l'elemento principale in assoluto e per questo motivo ho optato per non esaltare troppo tutto il resto in maniera di non distogliere lo sguardo dell'osservatore. Il titolo sarà "ogni strada porta a te". ho comprato sul sito una centralina frisa usata e spero di riuscire nel progetto d'illuminazione!!speriamo bene!!insomma il mio è un presepe di casa ed è un modo per stare insieme alla mia famiglia!!ok si inizia con le immagini del telaio autoprodotto da un ombrellone rotto!!

Immagine:

61,12 KB

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:05:51  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho realizzato una struttura che svitando i bulloni si ripiega e si ripone senza troppi problemi. Non era il mio progetto iniziale ma ho optato per il fai da te e reciclo anche perchè lavorando nella sanita ad oggi gli stipendi non se ne vedono!!ok

Immagine:

91,11 KB
Torna all'inizio della Pagina

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:07:29  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La base è di polistirene per la coimbentazione,

Immagine:

67,56 KB

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:20:14  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veduta d'insieme con copertura momentanea e telo momentaneo per prove luci!le luci sono indeciso se metterle fisse oppure nasconderle ma senza bloccarle nel senso che posso toglierle appena smonto il tutto!vedremo

Immagine:

50,1 KB

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:23:18  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista dalla grotta!alla fine l'osservatore sarà davanti alla grotta e perciò spero si senta parte della scena!

Immagine:

82 KB

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 10:36:43  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scena provvisoria

Immagine:

95,7 KB

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 11:43:22  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo8

Finalmente ci sono riuscito!!senza neanche far troppi giri basta avere un i-phone!!

Basta avere un i-phone!!! Ahaha non è mica poco!!!

Comunque per ora sembra interessante, forse è un po' presto per dare giudizi o consigli ma ti dico, visto che il presepe alla fine lo vuoi smontare, io ti consiglio di mettere le luci provvisorie così le puoi togliere (consiglio banale e scontato, ma oh, ognuno fa quello che può)

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 12:57:20  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del consiglio!!si penso anchio che meglio mobili cosi sono anche reciclabili per il prossimo anno!!!pensavo di fare solo le scanalature per il passaggio dei fili e poi nascondere i punti in vista con pietre ,muretti a secco ...

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:56:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei soltanto agli inizi, poi ne vedrò cosa vuoi fare. Ma davvero hai utilizzato l'ombrellone di legno rotto ? e quanto misura?

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 21:22:25  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si un ombrellone da giardino tipo quelli deli bar con il telo bianco!spero di essermi fatto capire

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 23:15:52  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao paolo8 anche se é un po presto per un giudizio sono comunque affascinato dall'idea di focalizzare tutto sulla natività......ti auguro un buon lavoro
Aspetto altre foto
Un saluto dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 11:25:45  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito, ma come si è rotto ?

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 19:24:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usi porex.........o polistirolo........

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 22:54:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dommi1972

Ciao paolo8 anche se é un po presto per un giudizio sono comunque affascinato dall'idea di focalizzare tutto sulla natività......ti auguro un buon lavoro
Aspetto altre foto
Un saluto dommi1972

quoto....

giallaro cosa si è rotto?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 19:55:15  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!scusate il ritardo, allora l'ombrellone si è rotto in una giornata di vento cadendo per terra, e per il presepio ho usato polistirolo. In questi ultimi giorni sono riuscito a mettere lo stucco su tutta la struttura e sabbia e vinavil per fare la terra ma lavorandoci sopra mi sono accorto di mille errori!!ma penso sia normale questo è il mio primo lavoro e penso che ho un po esagerato!!!ma la cosa non mi interessa dagli errori si impara!!!e poi oggi ho iniziato a dare il colore di base e l'ho fatto per due ore insieme alla mia famiglia compresi i piu piccoli di 2 anni!!insomma quello che volevo!!tornando al presepe vi faccio vedere qualche foto il colore però non è quello definitivo!!

Immagine:

167,07 KB

Immagine:

108,49 KB

Immagine:

152,29 KB

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 20:06:56  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre immagini

Immagine:

155,76 KB

Immagine:

188,04 KB

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 21:50:23  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi ancora qui con qualche foto del lavoro in corso

Immagine:

137,21 KB

Immagine:

196,82 KB

Immagine:

158,21 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 23:45:45  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Paolo8 ora si inizia a vedere bene il tuo presepio, cerca di coprire con po di gesso le parti di polistirolo che si vedono.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2012 : 01:12:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Bravo Paolo8 ora si inizia a vedere bene il tuo presepio, cerca di coprire con po di gesso le parti di polistirolo che si vedono.
ciao Renzo

esatto
cerca di toglere gli blocchi quadrati smussandi un po

www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 10:55:32  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi la stessa cosa.

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 18:06:23  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I vostri preziosi consigli sono sicuramente utili ma purtroppo non posso piu modificare la struttura perché non ho troppo tempo!!ma per quest'anno visto che è il primo mi accontento e poi sono felice perché fin ora i miei aiutanti sono folletti da 2 anni a 7 anni!!meglio di così!!un divertimento colorare tutti insieme perfino i nipoti per un totale di 6 elfi!peccato che fin ora i giganti si siano tirati indietro ma ho ancora molto lavoro da fare perciò...ho speranza!!ihihihih!!intanto sto iniziando al cielo e alla copertura superiore

presepevita
Membro

47 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 12:21:50  Mostra Profilo Invia a presepevita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

ciao Renzo

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 08:57:51  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco a voi le mie stelle!!grazie hai consigli letti sul forum e ricevuti in privato da molti di voi che mi hanno anche fatto risparmiare.. Vi presento le mie prime stelle!!
nella foto del retro del mio presepio si vede bene lo spago che ho messo perr far da supporto alle fibre ottiche.

Immagine:

164,29 KB

Immagine:

192,18 KB

Immagine:

164,64 KB

Immagine:

151,38 KB

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 21:02:03  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il telo del cielo è poco teso, devi sistemarlo o è definitivo?

Mecc74

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 08:18:57  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtoppo si!ma oggi proverò a tirarlo meglio anche perchè ho fatto guai con le stelle e devo migliorare il tutto!!il problema è il tempo!

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 22:28:57  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccocci qua finalmente con un lavoro quasi totale!!da adesso in poi solo piccole divertenti sfumature!!allora vi posto un po di foto ho gia individuato parecchi errori da non ripetere il prossimo anno ma questo è il mio primo presepe percio spazio agli errori!!comunque mi sto divertendo molto e nel complesso penso di aver raggiunto l'obbiettivo principale, cioè il riconoscimento della fede tramite rappresentazione penso sia stato raggiunto ma di sicuro a livello tecnico ci vuole esperienza...ihihih!ringrazio tutto il forum questo meraviglioso sito che mi ha dato nozioni per creare il mio primo presepe ma sopratutto mi ha dato opportunita di conoscere gente meravigliosa!!GRAZIE A TUTTI !!e ora foto!!nella prima si puo vedere il boccascena lasciato stilizzato perchè ho poco tempo e perchè mi piaceva qualcosa di diverso!!nelle altre si vedono le fasi del giorno

Immagine:

166,15 KB

Immagine:

106,18 KB

Immagine:

170,7 KB

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 22:33:21  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

132,61 KB

Immagine:

139,3 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 20:04:42  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, bello. Ma puoi dirmi una cosa le fibbre ottiche come l'hai sistemato? ma hai fatto in qualche modo da entrare nella stoffa?

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 20:54:16  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti ma fidati dal vivo si vedono moltissimi errori!!ihihih!le fibre ottiche le sto ancora sistemando ma con grande fatica, le ho agganciate al filo fi ferro e appoggiate dietro il telo e fermate con un pezzetto di scotch trasparente ma non è facile infatti stavo pensando di toglierle e farle cascare dal alto e fare un foro preciso dove arrivano per poi fare entrare solo la punta!ma vediamo!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 04:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se ci sono difessi devi essere soddisfatto
poi pian piano si pensa a migliorare ciò che adeso hai fatto fatica a fare di tuo gradimento

www.dioramapresepe.com/

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 09:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Paolo8:
Le foto NON devono essere più grandi di 640x480 pixel.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Paolo8
Membro Medio

74 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 20:31:48  Mostra Profilo Invia a Paolo8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presepe finito finalmente!!buon natale a tutti

Immagine:

88,5 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)