Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - help luci fioche.....
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 help luci fioche.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 19:39:39  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve visto che quest'anno per la prima volta ho voluto usare le lucine a 12 volt collegate ad un trasformatore..
mettendo in serie 6 luci il trasformatore che ho (1000mA da 12 volt) non c'è la fa o meglio la luce ha un intensità molto molto fioca com'è possibile??? come posso ovviare al problema?? dovrei comprare un trasforamatore da 3000mA??? aspetto dei consigli

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:04:43  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice,devi collegarle in "parallelo" se hai un trasformatore con 12 volt in uscita e vedrai che di luce ne fanno anche troppa! Personalmente preferisco alimentarle a 9v o a 7,5V,la luce spara un po meno e sicuramente non rischi di bruciarle

Paolo Biasi
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente........ quoto paolo
in reltà se vuoi fare qualcosa di particolare utilizza 2 o 3 trasformatori regolabili così fai luci di densità differente e vedrai che risulterà piu realistico
però i costi auementano

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:47:11  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!!!! domani provo a collegare in parallelo nel caso non mi piace prendo 3 trasformatori seguendo il consiglio di fabio, tanto è il presepe di casa mia e quindi son soldi ben spesi

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2012 : 20:16:12  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio, fai come ti ha suggerito Paolobelen vedrai che risolvi il tuo problema.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

sabraxas
Membro Senior

207 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 18:12:55  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
collegate oggi in parallelo e.....problema risolto....Grazie mille!!!!

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 10:29:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho fatto in parallelo e in binario. E non ho trovato il problema.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 21:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che significa binario ???

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)