salve visto che quest'anno per la prima volta ho voluto usare le lucine a 12 volt collegate ad un trasformatore.. mettendo in serie 6 luci il trasformatore che ho (1000mA da 12 volt) non c'è la fa o meglio la luce ha un intensità molto molto fioca com'è possibile??? come posso ovviare al problema?? dovrei comprare un trasforamatore da 3000mA??? aspetto dei consigli
Semplice,devi collegarle in "parallelo" se hai un trasformatore con 12 volt in uscita e vedrai che di luce ne fanno anche troppa! Personalmente preferisco alimentarle a 9v o a 7,5V,la luce spara un po meno e sicuramente non rischi di bruciarle
esattamente........ quoto paolo in reltà se vuoi fare qualcosa di particolare utilizza 2 o 3 trasformatori regolabili così fai luci di densità differente e vedrai che risulterà piu realistico però i costi auementano
grazie mille!!!! domani provo a collegare in parallelo nel caso non mi piace prendo 3 trasformatori seguendo il consiglio di fabio, tanto è il presepe di casa mia e quindi son soldi ben spesi
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein