Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Come fare un tetto ondulato o le tegole
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Come fare un tetto ondulato o le tegole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

armandinoc
Membro

Prov.: Frosinone
Città: Casterlliri

41 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 19:15:21  Mostra Profilo Invia a armandinoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qua come farò quest'anno i tetti delle case visto che di solito ho usato sempre del cartone ondulato.
Ho trovato delle lamiera ondulate, che ho cosparso di olio poi ho fatto un impasto di adesivo per ceramiche (lo trovo migliore del gesso in quanto più resistente soprattutto all'umidità in quanto il mio presepio è all'aperto) vedi foto
Immagine:

95,08 KB

una volta asciutto ho rimosso le lamiere e ho tagliato con il frullino con un disco per ceramiche il pezzo che mi serviva per fare il tetto (vedi foto)
Immagine:

95,04 KB
ora basta colorarlo
volendo si possono tagliare anche in pezzi più piccoli a forma proprio di tegola
spero che questa mia idea vi possa aiutare sopratutto perchè lo ritengo un metodo veloce

ma perchè tutti mi prendono per matto se inizio a parlare di presepi a febbraio???!!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 19:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono ottimi per il modellismo
per simulare pannelli di eternit

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

armandinoc
Membro

41 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 19:21:19  Mostra Profilo Invia a armandinoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok... però se li ritaglio diventano tegole poi li devo ancora colorare

ma perchè tutti mi prendono per matto se inizio a parlare di presepi a febbraio???!!!

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 02:28:42  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idea interessante cimplimenti
dommi1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 02:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai novità con le foto?
mùperchè mi ha incuriosito il tuo sistema :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 11:24:36  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tetto che ha fatto non va bene così devi fale le file di lamiera ondulate in modo da simulare l'effetto tetto.

nicolaburberi
Nuovo Arrivato

Prov.: Agrigento
Città: avezzano

14 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 22:13:00  Mostra Profilo Invia a nicolaburberi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime tegole

armandinoc
Membro

41 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 22:02:32  Mostra Profilo Invia a armandinoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il tetto finito. purtroppo per motivi di tempo non ho potuto farli a forma di tegola per questo natale

Immagine:

84,32 KB

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

hai novità con le foto?
mùperchè mi ha incuriosito il tuo sistema :)

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 20:02:49  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci pensare alla parola "matto",anche se inizi a febbraio, sono fatti suoi. Il presepe può essere fatto in qualsiasi tempo a disposizione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)