Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - luci presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 luci presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katriele
Nuovo Arrivato

Città: katriele

18 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2007 : 21:43:32  Mostra Profilo Invia a katriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che colore devono essere le luci nel presepe?.....
e meglio usare i faretti o le lampadine ad incandescenza colorati....
ne devo comprare da molti wat oppure tante lampadine tipo da 40w...
grazie

katriele

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2007 : 22:09:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i colori delle luci i piu semplici sono: arancione alba, bianco giorno, rosso tramonto, bleu notte.
Oppure guarda qui:
http://www.artigianatonapoletano.com/category.php~idx~~~103~~Costruire+un+presepe~.html
per le luci sono entrambe buone, procurati le gelatine che puoi riutilizzare.
per l'illuminazione ho sempre sentito dire (ed è vero) che è meglio usare più lampade (4 lampade da 25 watt illuminano più uniformemente di una da 100 watt).

Ciao salvatore.
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 11:03:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel mio presepe che realizzo ormai da diversi anni a Luceraa (FG) , io utilizzo su un percorso di 13 metri a forma di "L" ,10 spot bianchi da 60 watt;per la fase notturna utilizzo 10 lampade di wood da 75 watt, di quelle che possssono andare anche in dissolvenza ;per il tramonto utilizzo tre mini spot rossi che sistemo di solito dietro la grotta della natività per simulare i bagliori del tramonto.Per quanto concerne l'alba , ho realizzato una scatola in cartongesso che alloggia al suo interno una lampada da 60 w ,coperta frontalmente da una gelatina di colore giallo.

saluti da Omar

Omar Preziuso

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 11:17:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
con quelle piccole da 40 watt sono più che sufficienti per un presepe casalingo

pensa che noi quest anno abbiamo nel progetto il tramonto.....che è difficile ha farsi per via dellevarie colorazioni

abbiamo fatto delle prove su un cielo di 18 metri quadrati con due lampadine da 40 watt colorate .........sai cosè successo che illuminano molto il panno bianco ........meno male che la centralina elettronica ha opzione in percentuale di luminosità....per farti capire un pò il discorso invece di far illiminare la lampadina a 220 volt illuminiamo a 180volt 150 volt volt possiamo decidere noi il livello di volt .............quindi con meno luce leviamo il difetto

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 20:41:52  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non hai una centralina come quella di stefano che ti permette di poter regolare l'intensita di luce fai come me, ti procuri un variatore di luce e lo colleghi alle luci che ti interessano, io un paio di giorni fa ne ho trovati all'auchan gia belli è pronti cioè con la spina femmina e maschio gia collegati, bisogna solo collegare una lampadina e decidere l'intensità di luce. il tutto costava 6.50 euri...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)