Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - prezzo centralina URGENTISSIMO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 prezzo centralina URGENTISSIMO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2007 : 21:41:56  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, devo dare una risposta entro domenica ad un mio paesano che si occupa di elettrotecnica.
Gli ho chiesto di costruirmi una centralina con questi requisiti.
- 4 dissolvenze (alba,giorno,tramonto,notte)
-ad ogni dissolvenza è possibile programmare la durata (sia la
durata in se per se della dissolvenza e sia quanto deve durare il
momento di picco cioe quando la luce è al 100%)
-ogni dissolvenza puo essere programmata per accavallarsi alla
successiva quando si vuole,(Cioe farla partire quando la
precedente e al 10%,20%,35%... al 70% oppure ad un qualunque
momento).
- 4 prese sincronizzate per collegare i motorini, ed ogni singola
presa può essere programmata per iniziare e finire in un
qualsiasi momento di qualunque fase.(potrei far "partire" la presa
Nr 1,2,3 oppure 4; quando inizia la dissolvenza alba/giorno e farla
"fermare" durante la dissolvenza notte/alba oppure piena notte, o
come preferisco.

Tutte le varie programmazioni sono facilitate da un display che mi fa visualizzare tutto cio che mi occore.

Questo programmatore mi ha detto che mi darà la scheda senza "scatola" perchè non puo farmela lui, dovrò prendere delle tavole e montarmele.

Fra manodopera e pezzi mi ha chiesto 250 euro, secondo voi e un buon prezzo?

Grazie SALVATORE.

pisolo
Membro Medio

Prov.: Palermo
Città: PALERMO

77 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2007 : 23:25:09  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio di lasciar perdere e di cercare nel web dove trovi sicuramente quello che stai cercando, ad un prezzo inferiore già completo e garantito.
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 00:13:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il consiglio, solo che ho fatto gia delle ricerche ma non ho trovato nulla di simile, se sai qualcosa potresti farmi sapere?
Grazie.

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 00:52:51  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perche complicarsi tanto la vita.il catalogo frisa offre ottime soluzioni come centraline dalla piu semplice alla piu complessa.E'una ditta seria e i suoi prodotti elettronici sono affidabili

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 01:23:26  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo so, ho già una centralina della frisa (natalino 2+2) mi trovo bene, poiche volevo una centralina piu completa questo mio "amico" mi ha fatto questa proposta, secondo me buona, specie per il fatto che le 4 prese sincro possono essere programmate da me.
Secondo voi una centralina da 250 euro che requisiti in piu dovrebbe avere?

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 09:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa importante:
Questi tipi di circuiti elettronici NON si montano nelle scatole di legno autocostruite.
Devi usare un contenitore metallico, collegato a terra, di dimensioni adeguate in modo da far circolare l'aria all'interno e evitare pericolosi surriscaldamenti.

Poi:
Pigini ha una centralina con ben 8 uscite in dissolvenza e 16 rele programmabili con uscite sincro e altro:

http://www.presepipigini.it/prodotto.asp?id=460

Secondo me è la migliore in commercio, senza nulla togliere alle altre.
Una volta che hai questa e hai perso un po di tempo per programmarla, puoi fare tutto quello che ti pare.

Però costa più dei 250 euro che ti ha chiesto il tuo amico.

Immagine:

51,04 KB

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 19:45:50  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tantissimo amministratore, sembra molto interessante la centralina che mi hai proposto.

Comunque secondo te per la centralina che ho descritto vale la pena spendere 250 euro?

Ho pensato di chiedere al mio amico di aggiungere altre 2 prese Sincro sempre programmabili ed eventualmente 1 dissolvenza in più(disattivabile) e un affetto audio. Secondo voi sarebbe più appropriata la spesa di 250 euro aggiungendo questi particolari?

La cosa buona è che in caso di eventuali problemi il mio amico può aggiustare subito poichè abitiamo nello stesso paese.

Ho visto altre centraline su internet ma nessuna mi da la possibilita di scegliere la percentualità di accavallamento delle dissolvenze.

Per favore fatemi sapere perchè devo dare una risposta entro domenica.
Grazie Salvatore.

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 20:12:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per me e' un ottimo prezzo se quello che tu vuoi lui riesce a fartelo.pero ti consiglio di fartela provare se e' come tu dici prima di pagare,perche' sai ha parole e' tutto facile.

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 20:32:10  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta tempestiva.
Per quanto riguarda la prova la farò provare, comunque sono certo della riuscita perchè questo mio amico ha gia progettato tantissime altre centraline, una volta ne fece una che era programmabile in tutto, in qualsiasi modo, con vari led che indicavano le varie fasi/funzioni, con un ampio display che oltre alla normali funzioni diceva "ciao..." "è addirittura un cip interno con pre caricati tanti suoni che potevano essere programmati e inseriti in un qualunque momento di qualunque fase.

Questo ragazzo (perchè ha solo 22 anni) al mio paese è conosciuto come scienziato pazzo, a soli 12 anni progetto un sistema tramite il telecomando della tv che faceva azionare qualsiasi luce o elettrodomestico, ricordo che premendo alcuni tasti si accendevano le luci di alcune stanze, alri facevano accendere il ventilatore, altri radio,tv...Ecc...
IN UNA PAROLA G E N I O!

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 23:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ha detto Claudio il prezzo per quello che chiedi è buono.
Da come dici tu il ragazzo è in gamba.
Progettare una centralina del genere non è facile, bisogna avere buone conoscenze di elettronica e, visto che generalmente molte funzioni vengono svolte da microprocessori, anche una buona conoscenza dei medesimi.

Ricorda comunque che al prezzo della centralina devi aggiungere anche il prezzo del contenitore e delle prese, oltre al tempo che dovrai usare per inscatolarla a regola d'arte.

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2007 : 15:54:07  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i soldi che devo aggiungere sono solo quelli per inscatolarla, perchè lui mi ha detto che mi fara trovare la scheda con collegate delle spine volanti.

Grazie per i consigli quindi domani mattina gli do la risposta positiva ed un anticipo di 150 euro.

Cerchero di farmi "regalare" altre 2 spine sincro e magari l'audio.

Amministratore
Responsabile Forum

3519 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2007 : 22:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la inscatoli bene NON devi usare spine volanti ma delle prese.
Esegui dei cablaggi a regola d'arte.
Per il contenitore, chiedi al tuo amico per poterlo acquistare dove lui si rifornisce dei componenti elettronici che usa.
Non ti scordare che con la 220 non si scherza !

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2007 : 17:40:42  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anticipo dato.
domenica ho dato al mio amico un anticipo di 150 euro per iniziare a costruire la centralina.
Sono maggiormente soddisfatto perchè sono riuscito a farmi aggiungere altre 2 prese sincro alla stesso prezzo.

Per l'inscatolazione questo mio amico mi ha detto che può aiutarmi ma non può farla lui perchè e molto impegnato con il lavore.

Infatti mi ha detto che per farmi la centralina lavorera solo un paio di ore di sabato o domenica perchè durante la settimana e impegnato a lavoro. Mi ha detto che dovrebbe finire per ottobre al max.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)