Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe D A MARE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe D A MARE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 21:13:01  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amici e amiche, approfittando del tempo libero ho fatto un piccolo lavoretto, un borgo marino visto dal mare dimensioni 51*49 cm statue da circa 6 cm....

Immagine:

118,85 KB

Immagine:

111,14 KB

Immagine:

113,92 KB

Immagine:

111,03 KB

Immagine:

79,27 KB

Immagine:

148,04 KB

Immagine:

125,77 KB

Immagine:

150,41 KB

Immagine:

146,54 KB

Immagine:

141,32 KB

Immagine:

101,05 KB

Immagine:

143,66 KB

Immagine:

122,02 KB

Immagine:

127,6 KB

Immagine:

128,42 KB

Immagine:

124,36 KB

Immagine:

129,67 KB

Immagine:

151,44 KB

Immagine:

164,46 KB

Immagine:

143,43 KB

Pardon avevo caricato i file sbagliati

SALVATORE

Modificato da - 6vior in Data 21 luglio 2012 03:49:27

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 21:29:35  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvatore le foto non si vedono o almeno io non le vedo

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 00:07:31  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

Salvatore le foto non si vedono o almeno io non le vedo

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 10:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una piccola chicca, complimenti Salvatore!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 11:14:15  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello,se posso permettermi,forse dovresti stare più attento ai vari piani della casa.Bravo!!!

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 11:23:05  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro complimenti

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 11:42:15  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello davvero, anche l'effetto del mare rende bene l'idea, poi la lampara che si accende anche è una figata, complimenti!!!

Orazio.

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 12:29:34  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 12:43:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti 6vior

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 13:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo

emilio paglia
www.artepresepe.com

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 14:26:00  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

grazie alex. devo tantissimo a te riguardo il mare :)

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 14:26:36  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6vior,bel diorama, complimenti,è uno scorcio di Polignano?Mi sembra di aver visto qualcosa di simile ,in parte da qualche parte :-)
buon fine settimana a te e tutti

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 14:31:42  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

Molto bello,se posso permettermi,forse dovresti stare più attento ai vari piani della casa.Bravo!!!

GRAZIE, IN CHE SENSO?

Mino 52
Membro Master

Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 20:09:26  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riferivo al dislivello trà la porta sopra gli scalini e la persiana della balconata (piano di calpestio).Comunque è solo una
osservazione personale.Ciao!!!

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 03:29:16  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a ok,

weee caro il mio paesano, diciamo che un mezzo spunto dal mio paese è stato preso ma NON raffigura polignano. Quello è un progetto in cantiere già da tempo

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 10:19:09  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello questo scorcio visto dal mare, bravo 6vior, interessante l'effetto acqua, complimenti per questa realizzazione.

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 12:27:58  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buen trabajo.

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 17:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Hello Sal

Fantastico lavoro,complimenti

ciao PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 19:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo bello salvo! complimenti vedo che quest'anno il mare va molto di moda, è uno spettacolo complimenti!

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 22:12:14  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo,molto originale.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 23:09:44  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, per essere un lavoretto, e per di più piccolo, mi sembra ... un gran bell'effetto finale: complimenti davvero! A me lascia stupito per quanto è bello, sia come effetto totale sia nella cura dei dettagli. Il mare con la lampara, poi, mi colpisce molto. Ancora complimenti, chissà ora che ti metti a lavorare su progetti "importanti"....
ciao
filippo

P.S.: coraggio a due mani: forse la pianta dietro la stalla non è all'altezza? scusa, se mi permetto,ma a me dà questa impressione...

filippo ferrandu

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 00:06:24  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hei bel lavoro e sono d'accordo con Mino anche se nell'insieme non disturba...magari all'interno della porta ci sono un paio di scalini ed ecco spiegato il dislivello (mia zia ha una casa fatta proprio cosi' ) ciao Carla

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 08:55:38  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello davvero, come sempre un ottimo lavoro Salvatore, complimenti... posso sapere, per curiosità, come hai realizzato la ringhiera del balconcino?

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 14:08:02  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carlito, grazie .allora la ringhiera non è altro che una rete di plastica le trovi nelle ferramenta e si vendono al metro constano poco e sono solitamente verdi oppure marroni, non ho fatto altro che tagliarla all'altezza adeguata alle statue e con un tagliaunghie tagliare i pezzettini orizzintali. dopo di che invecchiamento a pennello asciutto

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 19:00:29  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

ciao carlito, grazie .allora la ringhiera non è altro che una rete di plastica le trovi nelle ferramenta e si vendono al metro constano poco e sono solitamente verdi oppure marroni, non ho fatto altro che tagliarla all'altezza adeguata alle statue e con un tagliaunghie tagliare i pezzettini orizzintali. dopo di che invecchiamento a pennello asciutto

ottimo grazie mille

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

fello84
Membro Master

Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 19:31:29  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Salvatore veramente carino poi cosi' piccolo di difficile realizzazione!!!!

Complimenti veramente bravo!!!!!L'unica cosa che non mi piace se posso dirla perchè mi sembra spoporzionata e'la vegetazione che hai fatto vicino la barca ( cactus ), ma comprendo la difficoltà della realizzazione cosi' in piccolo.
E' una cosa soggettiva ripeto.

Ciaoooooooooooo

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 21:40:19  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Complimenti Salvatore veramente carino poi cosi' piccolo di difficile realizzazione!!!!

Complimenti veramente bravo!!!!!L'unica cosa che non mi piace se posso dirla perchè mi sembra spoporzionata e'la vegetazione che hai fatto vicino la barca ( cactus ), ma comprendo la difficoltà della realizzazione cosi' in piccolo.
E' una cosa soggettiva ripeto.

Ciaoooooooooooo

ciao grazie... però quella è una pianta che cresce tantissimo dalle mie parti si chiama fichi d'india e un frutto, ma è proprio così grande

Immagine:

81,18 KB

Immagine:

148,02 KB

cmq grazie per il commento costruttivo

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 18:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al mio paese caltanissetta si chiamano in dialetto ficudini e crescono anche sui tetti delle case!

fello84
Membro Master

Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:03:44  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non detto è veramente grande come pianta non l'avevo mai vista...ritiro il tutto veramente proporzionata anche questa....bravo due volte!!!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2012 : 20:44:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ottimo "piccolo lavoretto" ben realizzato con tanti particolari che rendono la scena molto viva, complimenti Salvatore.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2012 : 20:59:31  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con tutti gli altri,complimenti davvero.....ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 20:56:57  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Mi ricorda un tipico paesaggio siciliano.
Se posso permettermi di darti un consiglio invecchierei un po' di più porte e finestre per simulare l'azione della salsedine nel tempo

Modificato da - domenico127 in data 14 settembre 2012 20:58:13

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 21:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
we toreeee mi sono dimenticato di commentare sai?
vabbò ma tanto te l ho detto di persona quando mi facesti vedere le foto anteprima
molto bello
credo che sia molto d effetto per i visitatori di mostre

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 14:56:09  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabione

tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago

106 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 18:06:48  Mostra Profilo Invia a tiemi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti,ti piace lu presepe? A me piace

liboni vito

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 20:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 11:41:53  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui da noi in dialetto si chiama figa morisca...e non e' una parolaccia ahahah sono buonissimiiiiiiiiiii

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2012 : 20:23:22  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto bello , ma per i fichi d'india non mi ha convinto i frutti che hai fatto. Sarebbe meglio utilizzare con i spilli da maglia e riscaldare dandole la forme. Vai al sito:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4917
Poi mi fai sapere, ok?

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2012 : 20:39:04  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi hai ragionissimo, i tuoi son più belli li notai ià tempo fa, e ti scrissi anche "francofonte..... :)" conosco molto bene il tuo paese. papà e di li....

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2012 : 09:14:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scusa il tuo padre di quale paese proviene e come mai ?

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2012 : 19:01:21  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eventualmente ci scambiamo opinioni in PVT per non creare confusione nel post.

comunque mio padre è di Francofonte solo che vive a bari da oltre 30 anni, ma tutt'ora ho zii e cugini che vivono a francofonte e qualche volta capita che scendiamo a trovarli specie per natale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)