Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - PRESEPE 2012 under construction
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 PRESEPE 2012 under construction
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave

86 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 22:44:37  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il lavoro è veamente bello e se vuoi provare per dare più veriticità come traspatenza io ho trovato la soluzione con il "sodio silicato" asciuga in 24 ore e ti da latrasparenza del fondale

paolo
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 08:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gallaro no le ringhiere sono in plastica e non sono oggetti da modellismo ma soltando un gioco per bambini io li ho modificati e li ho fatti diventare ringhiera

sul fatto della lucidità sarei interessato mi spieghi come funziona

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 11:37:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi dico tre cose.
Allora prima cosa: hai scritto "Gallaro" e non "GIALLARO"

la seconda:Le ringhiere sono belle, ma dica dove l'hai presa (sono sicuro che l'hai presa dal giocattolo per bambini, e sono di plastica...) Vorrei sapere non solo per me ma per gli altri....

La terza: per le foto , una cosa semplice non mettere l'obiettivo davanti al sole perchè abbaglia... capito.... quindi devi provare con il flash oppure fai le foto a luce naturale. ok?

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 11:38:36  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma il sodio silicato dove li compri e come li applichi...
Fammi sapere (non ho capito cosa intendi)
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Guadin

il lavoro è veamente bello e se vuoi provare per dare più veriticità come traspatenza io ho trovato la soluzione con il "sodio silicato" asciuga in 24 ore e ti da latrasparenza del fondale

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow che tipo! giallaro non so dirti di preciso che gioco e il nome non lo conosco ! ma sono una specie di lego che comprai anni fà fammi fare una ricerca e ti saprò dire

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:36:40  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esparco stai facendo un lavoro fantastico!le rocce ed il mare sembrano veri!!non vedo l'ora di vedere tutto finito!!

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mj spero di renderlo ancor piu realistoco possibile!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 00:14:14  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Esparco stai facendo un buon lavoro, la ringhiera non mi convince molto si capisce che è di plastica, forse se la ridipingi si notera di meno.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 08:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renzo grazie pr la dritta ho dato due mani di colore infatti nemmeno a me piace vorrei renderla piu antica ma non so che colore usare per renderla rovinata usata nel tempo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 09:01:02  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

ciao renzo grazie pr la dritta ho dato due mani di colore infatti nemmeno a me piace vorrei renderla piu antica ma non so che colore usare per renderla rovinata usata nel tempo

per l'effetto ruggine io di solito uso la terra di siena naturale, ma data molto leggera tipo a pennello asciutto....

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:55:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Esparco86 ho capito di che si tratta. non preoccuparti se non trovi il nome della LEGO,ci penso io, magari li troverò . Ma per il sodio silicato non so cosa vuoi fare ....?

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 08:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiacente ancora nessuna novità a rigurado ! cmq credo proprio che appertengano a quei giochi calamitosi pero non ricordo il nome mannagia!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:52:02  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E va bene se non ricordi,poi magari li troverò.
Ma per caso utilizzi il sodio silicato e cosa devi fare ?

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 10:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no! negativo non ho mai usato il silicato e non so nemmeno cosa sia ! questi sono articoli troppo tecnici e complicati per me! per il mare solo silicone e la prox volta provero con la cera liquida

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 10:14:12  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la cera liquida sopra il silicone, mi pare strano, se poi si stacca...
Vuoi dire cera liquida per lucidare i pavimenti....

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 14:22:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no se utilizzi la cera non puoi usare silicone! infatti io voglio testarla magari da un effetto migliore del silicone provar non nuoce

ARCHEOARTEGAP
Membro

Prov.: Bari
Città: Bari

41 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 14:25:14  Mostra Profilo Invia a ARCHEOARTEGAP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo quasi alla fine dell'opera realizzata....complimenti....
almeno la vedremo nella foto completata....con statue...

VIDEO PRESEPI

VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL

http://videopresepi.jimdo.com/video-amatoriali-presepi-diorami/

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 14:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esiste in commercio un bicomponente che rende color ferro anche la lastica
e poi c e l opzione di mettere un liquido che lo fa arrugginire
io lho usato è un capolavoro !
pure il polistirolo puoi fare arrugginire hehehehe

se trovo il nome te lo mando qui sul topic

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 15:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potenteeeeeee come si chiama? spero che il costo non sia eccessivo pero!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 16:32:58  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se si mette sul polisterolo non si brucia? mi aspetto qualche reazione chimica.....
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

esiste in commercio un bicomponente che rende color ferro anche la lastica
e poi c e l opzione di mettere un liquido che lo fa arrugginire
io lho usato è un capolavoro !
pure il polistirolo puoi fare arrugginire hehehehe

se trovo il nome te lo mando qui sul topic

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 09:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo d'aver capito anche l'acdi muriatico ti fa la ruggine sul polistirolo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 19:02:23  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora bisogna stare molto attenti perchè può darsi il fumo nocivo ed irritante....ci vuole cautela nell'utilizzo.

Paolo Guadin
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 21:53:38  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, il sodio silicato è un componente che viene usato per fare i latterizzi (mattoni ecc...) è liquido con una certa viscosità e tende a ritirarsi , quando asciuga dicirca il 20%. io con quest'ultimo campione ho notato che quando asciuga tende ad opacizzare. A breve vi saprò dire di più quando ne proverò di un altro tipo

paolo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 17:29:37  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, aspetterò le tue notizie....

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 13:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su ebay vendono il liquido?

Paolo Guadin
Membro Medio

86 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 19:32:42  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esparco86 non so dirti dove lo vendono. Io l'ho avuto da un caro amico presepista che tornerò a vedere all'inizio di dicembre, se vuoi me ne faccio portare ancora. Comunque se vuoi provare ne ho ancora più di un litro e te ne posso dare Paolo

paolo

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 23:34:37  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moooolto bene. Devo dire che i tuoi timori iniziali erano infondati. Sta venendo benissimo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 19:21:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
graxzie paolo per la tua disponibilita cortesia e gentilezza comunque lo trovato su ebay dopo le feste lo compro e inizio a sperimentare grazie mille

grazie mille anche a te cap.arlock

Modificato da - esparco86 in data 19 ottobre 2012 19:22:22

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 10:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e domani finalmente arriveranno le tanto attese statue da 6,5 cm landi costumi storici cosi finalmente potro ultimare il mio presepe 2012-2013

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 12:13:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

74,03 KB

Immagine:

76,56 KB

Immagine:

80,49 KB

Immagine:

80,46 KB

Immagine:

68,67 KB

Immagine:

70,25 KB

Immagine:

74,53 KB

Immagine:

71,9 KB

Immagine:

69 KB

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 12:36:46  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Esparco! sta venendo proprio una bellezza! il mare l'hai realizzato col silicone?

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 12:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI MJ ! REALIZZATO INTERAMENTE IN SILICONE!

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 14:20:23  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

SI MJ ! REALIZZATO INTERAMENTE IN SILICONE!

stupendo davvero! e le onde diciamo cosi'schiumose come le hai fatte? sono troppo realistiche!poi mi piace troppo quella grotta col fuoco!

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 15:04:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con del silicono bianco e con l'aiuto di un cucchiaino ho dato la forma con inclinatura verso la spiaggia ho voluto realizzare un mare molto mosso infatti nel mio audio di sottofondo ci sarà una giornata uggiosa con venti e il sussurro del mare in sottofondo qualche canto di uccello ! il bambinello che piange e la madonna che gli canterà una ninna nanna !

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 15:27:40  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico Esparco! pure con l'audio di sottofondo addirittura! Grazie di essere cosi' disponibile a rispondere alle mie domande!! un caro saluto!

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 16:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mj grazie a te per l'interessamento all'opera per qualsiasi dubbio domanda non esitare a chiedere !

danix
Membro Attivo

Prov.: Lecce
Città: lequile

132 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 22:58:22  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esparco,un ottimo lavoro!
solo una domanda...puoi fare qualche foto più dettagliata dei lampioni?
come sono stati realizzati?

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 23:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, ma allo stesso tempo molto forte come scena
il mare in "tempesta" emana un senso di freddo
bravo espa

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

74,02 KB

Immagine:

62,82 KB

Immagine:

76,56 KB

Immagine:

54,33 KB

Immagine:

43,84 KB

Immagine:

63,34 KB

Immagine:

80,49 KB

Immagine:

81,31 KB

Immagine:

80,47 KB

Immagine:

68,68 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

70,25 KB

Immagine:

74,54 KB

Immagine:

71,9 KB

Immagine:

68,99 KB

Immagine:

54,26 KB

Immagine:

84 KB

Immagine:

91,65 KB

Immagine:

110,35 KB

Immagine:

103,6 KB

Immagine:

96,72 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

85,12 KB

Immagine:

96,58 KB

Immagine:

105,13 KB

Immagine:

87,52 KB

Immagine:

105,25 KB

Immagine:

93,3 KB

Immagine:

73,94 KB

Immagine:

85,77 KB

Immagine:

91,9 KB

Immagine:

86,68 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

86,3 KB

Immagine:

86,76 KB

Immagine:

70,19 KB

Immagine:

70,35 KB

Immagine:

78,32 KB

Immagine:

85,8 KB

Immagine:

86,56 KB

Immagine:

75,12 KB

Immagine:

56,88 KB

Immagine:

73,82 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

79,69 KB

Immagine:

53,26 KB

Immagine:

53,17 KB

Immagine:

55,94 KB

Immagine:

25,6 KB

Immagine:

42,07 KB

Immagine:

54,69 KB

Immagine:

97,92 KB

Immagine:

101,51 KB

Immagine:

68,14 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

68,89 KB

Immagine:

76,94 KB

Immagine:

89,11 KB

Immagine:

83,8 KB

Immagine:

69,11 KB

Immagine:

82,18 KB

Immagine:

88,15 KB

Immagine:

78,76 KB

Immagine:

62,59 KB

Immagine:

75,14 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

95,38 KB

Immagine:

100,92 KB

Immagine:

59,21 KB

Immagine:

82,98 KB

Immagine:

92,76 KB

Immagine:

78,35 KB

Immagine:

90,44 KB

Immagine:

71,48 KB

Immagine:

79,03 KB

Immagine:

75,31 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

60,21 KB

Immagine:

105,14 KB

Immagine:

97,88 KB

Immagine:

105,32 KB

Immagine:

99,17 KB

Immagine:

112,51 KB

Immagine:

94,93 KB

Immagine:

184,59 KB

Immagine:

178,89 KB

Immagine:

148,34 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

168,63 KB

Immagine:

162,84 KB

Immagine:

143,27 KB

Immagine:

166,66 KB

Immagine:

147,92 KB

Immagine:

150,02 KB

Immagine:

115,29 KB

Immagine:

121,2 KB

Immagine:

130,25 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 16:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

114,79 KB

Immagine:

112,43 KB

Immagine:

187,46 KB

Immagine:

199,86 KB

Immagine:

133,52 KB

Immagine:

133,73 KB

Immagine:

149,85 KB

Immagine:

157,89 KB

Immagine:

121,43 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 16:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le ultime foto scattate sono pessime lo sò siamo in finitura ormai manca l'accuratezza dei particolari e qualche ritocco di colore qua e nascondere il basamento delle statue che sto effettuando piano piano

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 19:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il video del lavoro quasi ultimato

http://www.youtube.com/watch?v=f9yFL51giR4&feature=youtu.be

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)