Autore |
Discussione |
|
cecio
Membro Master
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
577 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 16:35:00
|
Ciao a tutti, dopo una breve pausa di riflessione, riparto con la realizzazione di un altro diorama Uno schema classico, con struttura in polistirene e pezzi di corteccia. Per l'illuminazione che sto provando utilizzo led con gli effetti riportati nelle foto che seguono
Immagine:
88,43 KB
Immagine:
99,95 KB
oppure per la natività
l'idea è quella di realizzare una scenografia adatta per l'Annunciazione
Immagine:
100,15 KB
Immagine:
113,3 KB
Immagine:
97,94 KB
Immagine:
102,88 KB
La grotta da più l'idea della natività rispetto a quella dell'annunciazione e, pertanto, penso di portare avanti questo tema
|
Modificato da - cecio in Data 09 giugno 2012 20:03:46
|
|
Vatta Riccardo
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 19:23:27
|
A me piace parecchio, tra l'atro ammiro molto il realismo e l'ho già detto in altre discussioni ma l'effetto surreale ottenuto con il contrasto di luci rossa e azzurra dell'ultima foto con il candore del materiale della grotta mi piace tantissimo; potrebbe essere una grotta di sale del mar Morto. E chiaro che lo finirai come grotta normale e acquisirà quell'atmosfera di realismo che merita, ma ti posso garantire che mi sono fermato estasiato a vederlo così. Riccardo |
Vatta Riccardo |
|
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 20:42:49
|
Concordo quanto detto da Riccardo, l'effetto delle luci è veramente piacevole e bello anche lo sfondo sicuramente una volta colorato sarà senz'altro incantevole. Complimenti |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 22:48:27
|
Mi pare un buon inizio,attendiamo altre foto. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 23:34:22
|
Ciao Vincenzo vedo con piacere che ti sei rimesso al lavoro, l'idea è buona anch'io penso sia piu indicata una natività, aspettiamo il seguito. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
cecio
Membro Master
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
577 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:33:07
|
Ciaoooo procedo ora con la stuccatura
Immagine:
92,85 KB
colorazione e inserimento luci
Immagine:
104,15 KB
natività mayo
Immagine:
116,13 KB |
Modificato da - cecio in data 12 giugno 2012 14:29:22 |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2012 : 10:45:43
|
ottimo cecio, come sempre... molto suggestiva l'illuminazione! Sta venendo proprio un bel lavoro... attendo la fine per gustarmelo meglio! Ciao |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
|
Discussione |
|