Autore |
Discussione |
|
m@x
Membro Senior
Città: roma
162 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 03:07:36
|
ciao a tutti, vi posto un piccolo presepe fatto qualche mese fa.... natività 6 cm., è rifinito a 360° e misura circa 50 cm. sul lato. ciao
Immagine:
71,39 KB
Immagine:
69,76 KB
Immagine:
77,31 KB
Immagine:
77,92 KB
Immagine:
77,18 KB
Immagine:
90,79 KB
Immagine:
107,96 KB
Immagine:
104,86 KB
Immagine:
91,7 KB
Immagine:
33,6 KB
questa è stata scattata in verticale, spero non superi le dimensioni massime
Immagine:
99,51 KB
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 11:26:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Bello, complimenti m@x
|
|
|
free21
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 11:40:01
|
Ciao max,mi associo ai complimenti,questi presepi in miniatura sono sempre da ammirare anche per la pazienza che si deve avere per lavorare con cosi' piccole dimensioni,di nuovo complimenti Ciao valter |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 12:36:16
|
Bravo max complimenti!!! |
|
|
geppetto58
Membro Master
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 12:53:40
|
Bel lavoro m@x complimenti... il terreno con che materiale è stato realizzato? |
|
|
Chiara Bottelli
Membro Master
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 16:31:44
|
Le tue colonne sembrano veramente antiche, complimenti |
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
Modificato da - Chiara Bottelli in data 20 maggio 2012 16:33:04 |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 16:37:59
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Bel lavoro m@x complimenti... il terreno con che materiale è stato realizzato?
ciao vincenzo, se per terreno intendi la parte scura é polistirolo ricoperto con 2 tipi di terra, se intendi il pavimento é polistirolo ricoperto con polvere di roccia ciaooo |
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 16:43:47
|
ciao a tutti, un ringraziamento ad alex, vincenzo, chiara, renzo, federico e valter per i complimenti grazie di nuovo...... ciao. |
|
|
Uomonero
Membro Senior
166 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 16:59:04
|
grande max... quella scala della moranduzzo è anche la mia preferita... ottimo presepe complimenti ... ciaooo |
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2012 : 19:47:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Uomonero
grande max... quella scala della moranduzzo è anche la mia preferita... ottimo presepe complimenti ... ciaooo
grazie felice, i pastori della landi moranduzzo sono quasi tutti belli, hai mai visto la nativita` da 13 cm.??? |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 00:02:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Bellissimo lavoro m@x anche se le statue mi sembrano troppo piccole per le dimensioni del tempio (almeno questa è l'impressione guardando le foto). Ciao a presto!
beh,solo perchè era un tempio MOOOLTOOO grande scherzi a parte, non saprei, non ho guardato molto le proporzioni, mi sono solo affidato all'occhio.....ho dato uno sguardo ad alcune opere che si trovano su internet ed ho sempre visto queste colonne molto più alte dei pastori..... grazie per la dritta, se dovessi cimentarmi nuovamente con delle colonne ne terrò conto.....se poi mi capiterà di cambiare la natività ci penserò grazie di nuovo.....ciao |
|
|
Uomonero
Membro Senior
166 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 11:56:53
|
Citazione: Messaggio inserito da m@x
grande max... quella scala della moranduzzo è anche la mia preferita... ottimo presepe complimenti ... ciaooo
grazie felice, i pastori della landi moranduzzo sono quasi tutti belli, hai mai visto la nativita` da 13 cm.???
ciao si li ho visti sono proprio ottimi sono che come scala .. mi sento un pò spaesato, io provengo dal modellismo dei wargames... quindi su per giù la scala è quella dei 28 mm o su per giù, ma ora sto scolpendo-modellando anche un cavaliere medievale di 70mm con la pasta verde, e nel frattempo cerco di fare una natività tutta mia .. anzi se sei interessato o altro ci organiziamo.. io sto cercando materiali amici suggerimenti ed altro per creare in toto miniature per presepi. cmq complimenti ancora per la tua creazione ciaooo |
|
|
Uomonero
Membro Senior
166 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 12:01:47
|
grazie felice, i pastori della landi moranduzzo sono quasi tutti belli, hai mai visto la nativita` da 13 cm.???
ciao si li ho visti sono proprio ottimi solo che come scala .. mi sento un pò spaesato, io provengo dal modellismo dei wargames... quindi su per giù la scala è quella dei 28 mm o su per giù, ma ora sto scolpendo-modellando anche un cavaliere medievale di 70mm con la pasta verde, e nel frattempo cerco di fare una natività tutta mia .. anzi se sei interessato o altro ci organiziamo.. io sto cercando materiali amici suggerimenti ed altro per creare in toto miniature per presepi. cmq complimenti ancora per la tua creazione ciaooo |
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 15:45:58
|
ciao si li ho visti sono proprio ottimi solo che come scala .. mi sento un pò spaesato, io provengo dal modellismo dei wargames... quindi su per giù la scala è quella dei 28 mm o su per giù, ma ora sto scolpendo-modellando anche un cavaliere medievale di 70mm con la pasta verde, e nel frattempo cerco di fare una natività tutta mia .. anzi se sei interessato o altro ci organiziamo.. io sto cercando materiali amici suggerimenti ed altro per creare in toto miniature per presepi. cmq complimenti ancora per la tua creazione ciaooo
ciao felice, sono entrato una volta per curiosità in un forum dove creavano tutti quei personaggi che dicevi tu e sono rimasto allibito.......riuscite a creare delle cose fantastiche ci sono dei veri artisti anche in quel campo ma tu sei interessato alla vendita della natività??? Non ho capito bene la parte finale del massaggio..... fammi sapere... |
|
|
Uomonero
Membro Senior
166 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 15:51:22
|
no vendita proprio no questo è un hobby e tale deve rimanere .. in realtà mi piacerebbe realizzare presepi, senza comprare pupazzetti ecc.. visto che i più li regalo. la collaborazione ha come finalità lo scambio di idee o magari aiuto per crearli.. tutto qui.
|
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 16:40:02
|
no vendita proprio no questo è un hobby e tale deve rimanere .. in realtà mi piacerebbe realizzare presepi, senza comprare pupazzetti ecc.. visto che i più li regalo. la collaborazione ha come finalità lo scambio di idee o magari aiuto per crearli.. tutto qui.
beh, su questo ci sarebbe molto da dire......e dipende molto dal carattere, io personalmente ho optato (e preferisco nettamente) per la vendita, ma non per un fatto economico, ma solo perché con il mio carattere non andrei mai da un amico/conoscente a regalargli una mia creazione, perché non saprei mai, con certezza se e quanto sarebbe apprezzata. Ma la soddisfazione che ti da una persona, che conosci poco o per niente, quando decide di pagare per una cosa che hai creato tu......beh, come dice la pubblicita`......non ha prezzo!!!! E poi nessuno ti vieta in secondo tempo di regalarlo.....purtroppo ho la mente un po' contorta, ma é il mio hobby e deve darmi le soddisfazioni che dico io, altrimenti non ci lavorerei piu` con lo slancio che ho adesso...... spero di esser stato chiaro quindi no lucro, ma GRANDE SODDISFAZIONE |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 16:41:15
|
ciao m@x coplimenti ,un piccolo lavoro ma ben curato bravo.ciao ulderico |
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 16:48:47
|
per quanto riguarda la collaborazione siamo su questo forum anche per quello no?? quindi sono aperto a tutte le collaborazioni possibili ed immaginabili mi invii sulla mail qualche foto dei tuoi lavori???? |
|
|
Uomonero
Membro Senior
166 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2012 : 17:26:33
|
ok preparo le foto e te le spedisco...
|
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 00:30:28
|
Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
ciao m@x coplimenti ,un piccolo lavoro ma ben curato bravo.ciao ulderico
ciao ulderico, grazie dei complimenti..... ciao... |
|
|
m@x
Membro Senior
162 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 00:32:53
|
Citazione: Messaggio inserito da emivita51
complimenti
ciao emilio, grazie di cuore ciao... |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2012 : 17:14:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Bellissimo lavoro m@x anche se le statue mi sembrano troppo piccole per le dimensioni del tempio (almeno questa è l'impressione guardando le foto). Ciao a presto!
beh,solo perchè era un tempio MOOOLTOOO grande scherzi a parte, non saprei, non ho guardato molto le proporzioni, mi sono solo affidato all'occhio.....ho dato uno sguardo ad alcune opere che si trovano su internet ed ho sempre visto queste colonne molto più alte dei pastori..... grazie per la dritta, se dovessi cimentarmi nuovamente con delle colonne ne terrò conto.....se poi mi capiterà di cambiare la natività ci penserò grazie di nuovo.....ciao
|
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
|
|
|
Discussione |
|