Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe parrocchia ai romani2012
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe parrocchia ai romani2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 13:24:03  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo scusa per aver inserito le foto al posto sbagliato -comunque grazie a tutti per i complimenti graditissimi rimedio e allego altre foto al posto giusto con qualche spiegazione-le statue della parrocchia misurano circa 80 cm e lo spazio da gestire e di circa 5 mt per 3,80 il materiale usato e polistirene e per quasi tre mesi con mimma mia collaboratrice abbiamo vissuto praticamente in parrocchia dimenticavo le foto non rendono ma i mattoni lavorati uno alla volta e che fatica, sembrano veri ....mattoni!!!
cè anche qualche foto del presepe fatto nel 2011
Immagine:

73,6 KB

Immagine:

79,31 KB

Immagine:

73,54 KB

Immagine:

84,68 KB

Immagine:

78,97 KB

Immagine:

78,96 KB

Immagine:

45,36 KB

Immagine:

54,42 KB

Immagine:

44,83 KB

Immagine:

46,22 KB

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 17:49:28  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava,comunque dovresti stare più attenta alle proporzioni(vedi pareti)......ciao!
Torna all'inizio della Pagina

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 18:10:41  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Carla ,nel complesso la scena è ben sviluppata ,armonica ,cerca di migliorare alcuni particolari,non ti sarà difficile migliorare per esempio le tegole e farle nelle proporzioni giuste ,basta un pò di pazienza (puoi relizzarle sia con il das che con il polistirolo estruso per capirci non quello a palline),fai una ricerca nel forum utilizzando il "cerca",la colorazione delle pietre e mattoni mi sembra buona ,anche qui con i consigli che ti verranno dati potrai ancor più perfezionarti ,i maestri ci sono.
Complimenti per la realizzazione nel complesso piacevole.

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

annaluisa
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma

28 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 18:11:31  Mostra Profilo Invia a annaluisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

brava,comunque dovresti stare più attenta alle proporzioni(vedi pareti)......ciao!

Al primo impatto concordo Mimo ma poi guardandolo con più attenzione
non mi sembra che le proporzioni siano fuori anzi tutt'altro la 4à foto
sembra addirittura un dipinto ad acquarello...e brava Carla.
Magari le foto sono po fuori messa a fuoco.Ciao ciao...

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 19:58:03  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino in realta le proporzioni sono giuste forse il problema e che ho postato delle immagini fatte a delle foto non so se mi sono spiegata comunque accetto tutte le opinioni servono per fare di meglio quanto prima posto foto dei miei primi pastori -adesso mi e venuta sta mania e ce ne faremo di risate ciao

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 20:28:09  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miriferivo alle pareti delle foto 5-6 a sinistra delle tegole.comunque sarà la qualità delle foto.

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 21:54:00  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel complesso un buon lavoro, più riguardo alle proporzioni.
Ciao.mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 23:07:51  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mino 52

miriferivo alle pareti delle foto 5-6 a sinistra delle tegole.comunque sarà la qualità delle foto.

ciao Mino a sx delle tegole non vedo pietre sproporzionate,solo le tegole e le alzate delle scale ,ma scale con quelle alzate molto alte comunque se ne vedono anche dalle nostre parti in Puglia quindi diciamo solo le tegole sono sproporzionate
buona notte a tutti

Franco.

"Francesco"il musical,

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 10:31:26  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragà, ho bisogno del vostro aiuto,ho progettato il presepe per questo anno in parrocchia e ho fatto foto dello spazio che ho e siccome ho intenzione, di creare sulle scale un po di cascata e molta vegetazione ,e avendo sempre i pastori da 80 cm riesco a sfruttare al meglio lo spazio?Midate qualche idea ,spunto?vi allego immagini della realizzazione di due anni fa, e quella dell anno scorso .mi raccomando idee e aiuto il tempo correeeciao
lospazio è questo

Immagine:

38,56 KB
nel 2010 abbiamo realizzato questo

Immagine:

84,69 KB
e nel 2011 questo

Immagine:

48,66 KB
allego alcune foto in fase di realizzo

Immagine:

58,31 KB

Immagine:

42,16 KB

Immagine:

68,45 KB

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 00:23:35  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'aiuto non immaginavo che avreste risposto in tanti

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 09:34:33  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Carla, non rimanere male se nessuno ti ha scritto niente... secondo me dipende dal fatto che non sono tantissimi quelli che fanno presepi così grandi (statue da 80 cm !!!!!!)... io per esempio ci ho pensato, ma non mi è venuto niente in mente da suggerirti, anche perchè secondo me le realizzazioni degli anni precedenti sono buone... l'unica cosa è che trovo quello spazio con le scale e la stanzetta affianco ideali per la natività per cui non farei lì cascata e vegetazione, ma appunto ci metterei la natività (come per altro vedo che già avete fatto negli anni passati)... ma ripeto, non ho mai fatto presepi così grandi, al massimo mi sono fermato a statue di 10 cm...!!!! Vedrai che qualcuno si farà sentire! Ciao

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 10:11:42  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Carlito,gli anni precedenti abbiamo usato quello spazio per natività e vorrei quest'anno non ripetermi,ciao

tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago

106 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 19:01:53  Mostra Profilo Invia a tiemi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carla i consigli son ben acetti. Però vedendo le tue realizazzioni non ce bisogno di tanti consigli.Con statue cosi' grandi per esperienza ti consiglierei di fare li cose più semplici,e
vedrai che il risultato sarà ancor più bello.

liboni vito

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 22:26:14  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io non ho mai fatto presepi con statue così grandi quindo ho poco da consigliarti. Certo se ti va di fare una cascata sulle scale non vedo perchè tu non la possa fare... a parte le tonnellate d'acqua che ti serviranno viste le dimensioni!
Non so cosa hai in mente ma se usi acqua vera ce ne vuole veramente tanta, cosa di cui dovrai tenere necessariamente conto.
Ciao e buon lavoro.
P.S. complimenti ancora per i "vecchi" lavori!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 23:59:36  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Anch'io non ho mai fatto presepi con statue così grandi quindo ho poco da consigliarti. Certo se ti va di fare una cascata sulle scale non vedo perchè tu non la possa fare... a parte le tonnellate d'acqua che ti serviranno viste le dimensioni!
Non so cosa hai in mente ma se usi acqua vera ce ne vuole veramente tanta, cosa di cui dovrai tenere necessariamente conto.
Ciao e buon lavoro.

Grazie per il consiglio,terrò conto pe il problema della quantità acqua, ciao vi aggiornerò

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 00:52:51  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao e buon lavoro.

io direi di accantonare l'idea della cascata d'acqua a meno che i parrocchiani non decidono di munirsi di giubbotto salvagente e di una bella barca a remi prima di entrare in chiesa,eheheheh,scherzo ma non scherzo quando dico di lasciar perdere la cascata ,costruisci al massimo una bella fontana del sette-ottocento, romana o napoletana .
In caso decidi per la cascata avvisa pure il vicinato e del possibile pericolo

firmato
il pettirosso-giullare

Franco.

"Francesco"il musical,

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 09:14:20  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

Citazione:

Ciao e buon lavoro.

io direi di accantonare l'idea della cascata d'acqua a meno che i

parrocchiani non decidono di munirsi di giubbotto salvagente e di una bella barca a remi prima di entrare in chiesa,eheheheh,scherzo ma non scherzo quando dico di lasciar perdere la cascata ,costruisci al massimo una bella fontana del sette-ottocento, romana o napoletana .
In caso decidi per la cascata avvisa pure il vicinato e del possibile pericolo

firmato
il pettirosso-giullare

Hai ragione ,ma io non volevo utilizzar tutta la scala per cascata,l'idea è di creare delle rocce scoscese partendo dall'alto e inserire vegetazione e tra le rocce (diciamo verso gli ultimi due scalini)far uscire una sorgente acqua, ho sbagliato a pensare ad una cascata però nell'eventualita di fattibilità avevo gia avvisato la protezione civileehehehehehsaluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)