Autore |
Discussione |
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Istrana
2549 Messaggi |
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Cittā: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 19:04:29
|
Ragazzi grazie per i VS commenti e consigli, avevo notato che mancava qual'cosa ma non riuscivo a capire cosā... l'invecchiamento...grazie. Ora stavo pensando di realizzare qual'cosa all'esterno della grotta, tipo un vecchio rudere ma non so da dove cominciare avete qualche idea?
Citazione: Messaggio inserito da midhoo
Ottimo lavoro... in effetti un po' di "vecchio" ci vuole.
Una curiositā... ma č motorizzato???
Per midhoo...si č motorizzato uso un motore da 2 giri al min. |
Modificato da - geppetto58 in data 06 marzo 2012 19:08:18 |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Cittā: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 19:28:52
|
Bravo geppetto molto originale e ben riuscito, sai che ho visto il tuo lavoro dipinto sul calendario di Frate indovino....e' del mese di Febbraio e si chiama l'asinello alla macina.... |
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:58:59
|
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Bravo geppetto molto originale e ben riuscito, sai che ho visto il tuo lavoro dipinto sul calendario di Frate indovino....e' del mese di Febbraio e si chiama l'asinello alla macina....
Hai perfettamente ragione Federico...''l'asinello alla macina) non me ne ero accorto nonostante ho il calendario. Grazie per la comunicazione...
Immagine:
179,04 KB |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Cittā: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 18:55:58
|
....beh allora mancano i personaggi.........e due tre galline.... |
|
|
annaluisa
Membro
Cittā: Roma
28 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:11:18
|
Ottimo lavoro bello. Concordo per l'invecchiamento e magari aumentare di poco l'altezza della struttura sulla parte centrale.(č solo un mio punto di vista)
Annaluisa |
|
|
m@x
Membro Senior
Cittā: roma
162 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 18:45:57
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Citazione: Messaggio inserito da fello84
Ciao Geppetto58 avrei da farti una domanda. Come fai a fare la ruota tirata dall'asinello in modo cosi' perfetto? Anche io ho la taglierina a banco ma non rieso a capire come farla.Mi spieghi e' fatta con il polistirene vero? Grazie
Ciao Federico, con la taglierina ho provato ma se non hai esperienza e mano ferma ti assicuro che non č facile....il lampo mi č venuto nel vedere la mia dolce nipotina (19 mesi) giocare con le sue tazzine da te, si era appropiata un pezzo di polistirene e con la tazzina tentava (aveva sicuramente intuito la sua morbidezza)di infilarla dentro...sinceramente non capivo cosa volesse fare ma per me č stata un flashata....e questo č il metodo migliore per poter tagliare il polistirene a mo di cerchio: Puoi farlo semplicemente con un barattolo di quelli per i pelati tagliato con un frullino...basta poggiare il barattolo tagliato e girare in un unico senso..quando sei giunto alla fine del taglio fai attenzione a non farti male . per il diametro io ho usato un 6cm. Allego alcune foto tanto x renderti l'idea. Immagine:
102,23 KB Immagine:
101,19 KB Immagine:
87,96 KB Immagine:
65,67 KB Una volta tirato fuori il cerchio devi sicuramente carteggiarlo con carta fine. Ciao Vincenzo
ciao vincenzo, non so se gia ti hanno fatto questa domanda, quindi perdonami se mi ripeto, che attrezzo č quello che si vede in foto??? e a cosa serve??? ciao.. |
|
|
geppetto58
Membro Master
528 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 19:11:44
|
X m@x....
1)Se ti riferisci a questa:Immagine:
20,48 KB
e una taglierina per il taglio del polistirolo o polistirene x tagli di precisione.
2)Se ti riferisci a questa:Immagine:
87,96 KB Immagine:
č una bomboletta spray tagliata con un frullino a matā, e serve per fare tagli circolari e perfetti dello stesso materiale
Ciao Vincenzo
|
|
|
Gennaro78
Membro Senior
Prov.: Napoli
Cittā: Sant'Anastasia
186 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 13:36:41
|
Bravissimo!!!
Solo una cosa, ai mattoni rossi aggiungi un poco di cemento, mi spiego meglio, crea un impasto di acqua e cemento nero, un pastella un pratica, e passala tra le fughe o con un pennello oppure con una siringa, dopo 5 minuti togli il cemento iin eccesso dalle fughe e con un pennello umido passalo per tutta la pavimentazione, verrā molo realistica. |
E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep... |
|
|
Discussione |
|