Autore |
Discussione |
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 18:54:34
|
salve amici e amiche vi mostreo le prime foto del progetto MUSEO DEL PRESEPIO DI STATTE per adesso sono solo nel lavorare a questo progetto ambizioso ma presto,spero che si uniranno alcuni miei amici per darmi una mano nel ripulire e rendere la struttura agibile e allestita certo ci vorrà un po di tempo e molti sacrifici economici ma alla fine il mio sogno si avverrà un abbracci a tutti e a presto
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
pettirosso
Membro Master
Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 19:29:45
|
sono molto felice per te FABIO so che ne accennavi anche tempo fa qui sul forum di questo tuo sogno,mi auguro che tutto vada per il verso giusto...e spero un giorno di avere la soddisfazione di venire a vederlo.In bocca al lupo |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 19:35:58
|
Dai dai Fabio ripulisci il locale che poi si viene tutti a Statte a mirare i lavori esposti al museo. |
Mecc74
|
|
|
mariateresa
Membro Attivo
Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera
110 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 19:39:10
|
Pero'.... la struttura si presta benissimo, sfruttandola anche in altezza. Molto bella. Se possiamo darti una mano in ogni modo, chiedi. :)) Auguri |
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 19:52:04
|
grazie a tutti vi voglio un sacco di bene amici!!!!!!! grazie mariateresa sarebbe bello un abbraccio fabio |
|
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:04:26
|
Fabio lavoraci il locale e' molto bello, rustico ma molto fine nel suo interno..... |
|
|
timoteo75
Membro Master
Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:16:57
|
Bravo Fabio, mi piacciono le persone che fanno di tutto per realizzare i propri sogni. Il locale che hai trovato sembra proprio nato per ospitare un museo di presepi,come scritto da fello84 rustico e fine allo stesso tempo. Ti auguro che presto il tuo sogno diventi realtà, già il primo passo lo hai fatto, ora dacci dentro,sotto con i lavori, non vedo l'ora di venire a visitare il tuo museo. Buon lavoro!!! |
Orazio. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:20:31
|
vi aspetto tutti a braccia aperte e se tutto andrà per il verso giusto ci sarà da divertirsi e molto anche |
|
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 22:01:41
|
Dai Fabio che i sogni a volte diventano realtà I migliori auguri per il tuo progetto e continua a darci notizie come se fosse un passo passo siamo tutti con Fabio. |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 22:14:21
|
bellissimo il locale, ma sarà ancora più bello con i tuoi presepi...un abbraccio fraterno! In bocca al lupo! |
|
|
fla
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 22:18:53
|
sono molto contento per te Fabio spero tanto che il tuo sogno si avveri e se avro' la possibilità verro' a trovarti TANTI AUGURI!!!!!!!! |
Flavio Bove |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 23:19:31
|
Un sogno che diventerà sicuramente realtà, mi piace molto il locale semplice ma efficace, la tua caparbietà nel realizzarlo ti renderà onore e lustro alla città di Statte. Peccato che sono così lontano e non posso partecipare. Un abbraccio,muke59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
magicopresepe
Membro Master
Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 23:56:59
|
ciao fabio,ti auguro di cuore di riuscire nel tuo intento,solo un consiglio,se il locale non è tuo,assicurati di non avere sorprese alla fine del lavoro, ho visto troppe volte persone farsi il mazzo x recuperare locali in disuso, con lo scopo di renderli fruibili x varie cose e regolarmente dopo poco tempo il proprietario che si ritrovava il posto rimesso a nuovo, riappropiarsene completamente x venderlo o x se stesso. ciao . |
|
|
mariarita
Membro Senior
Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 00:08:06
|
bellissimo il locale, il progetto ancora di più!ti faccio i miei migliori auguri e che tu possa realizzare questo sogno.un abbraccio fraterno. |
mariarita |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 00:13:23
|
grazie a tutti per il supporto e per i consigli ho preso tutte le precauzioni
un abbraccio a tutti !!!!!! in questo forum metterò tutti gli avanzamenti dei lavori a presto |
|
|
|
mariarita
Membro Senior
Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 00:21:16
|
se hai bisogno di qualcosa.... |
mariarita |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 08:56:27
|
Buon Lavoro Fabio! il posto è molto caratteristico, ideale per dei presepi! se hai bisogno, noi siamo qui! e ricordati che vogliamo un passo a passo anche per qui!!!
|
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
mpcpresepi
Membro Master
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 09:28:59
|
Grande Fabio ti rinnovo i miei auguri più sinceri per una riuscita eccezionale del progetto a presto ciao |
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 09:50:45
|
complimenti Fabio: un GRANDE progetto per un GRANDE del presepe come te!!! Il locale sembra già di per sè un presepe! (una volta ripulito ovviamente)... ti auguro di cuore di riuscire in questa impresa, e chissà se un giorno ci si possa incontrare lì...!!! In bocca al lupo! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 13:00:10
|
una grande idea, bravo, bravissimo |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
|
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 14:58:19
|
Hello Fabio Ti auguro di cuore che il tuo sogno diventi realta' e sono sicuro che con la tua persistenza e volonta' ci riuscirai,il locale sembra fantasico e fatto per accomodare un museo,cerca di mantenerci aggiornati sul progetto e chissa' se non arrivera' il giorno di conoscerci in persona che per me sarebbe un onore. un abbraccio caro PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 22:00:57
|
grazie a tutti siete veri amici
un piccolo aiuto secondo voi cosa bisogna passare sul carparo per evitare che perde polvere? praticamente se passo la mano sopra spolvera tutto |
|
|
|
Marzo
Membro Attivo
Prov.: Como
Città: Novedrate
122 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 22:18:07
|
Vai Fabio, Mi unisco al coro mi sembra un ottimo locale, dovrai lavorare un po' ma penso proprio ne valga la pena. Avanti con coraggio e i sogni diventeranno realtà. Ciao. Marzo |
Marzo |
|
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 22:18:55
|
Hello Fabio cerca per sigillante poliuretanico cemento lo dai con un spray ciao |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
mariateresa
Membro Attivo
110 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 22:39:07
|
Ragazzi, assodato che la struttura e' bella e idonea per realizzare il sogno di Fabio e che Fabio e' da solo in questa fase iniziale, noi cosa possiamo fare per dargli una mano?.....muble.....muble.....pensate! |
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 23:08:01
|
grazie marzo grazie peter
mariateresa sei gentilissima |
|
|
|
mariateresa
Membro Attivo
110 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 23:26:04
|
ARCO FLU 100 - Colorificio Arco www.colorificioarco.it/index.php?action=detail... Fissativi isolanti ... Pittura per Segnaletica · Pitture per interni ed esterni ... é l'ideale per proteggere superfici in cemento, tufo, carparo, travertino, granito, porfido, ......Pero' forse un buon muratore sa' consigliarti meglio. |
|
|
mcfive
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 10:15:58
|
Credo che quello che stai realizzando sia il sogno di tanti appassionati del presepio e sono certo che tanti di noi sono un pò invidiosi di non poter condividere questa tua bellissima esperienza. Se posso aiutarti in qualche modo volentieri anche sotto il profilo normativo. Nello specifico trattasi di locale aperto al pubblico e come tale ricade sotto tutta una serie di normative tecniche a cominciare dai Vigili del fuoco fino agl’impianti a norma di legge. BUON LAVORONE Mc Five
|
|
|
ritanna
Membro Medio
96 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 10:48:09
|
Bravissimo Fabio un'idea splendida. Se mi troverò nei paraggi(ho parenti in Puglia),a lavori ultimati,spero di venire a visitarlo. BUON LAVORO. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 17:04:00
|
di nuovo grazie mc five sto provvedendo anche a quello la sicurezza prima di tutto
i lavori continuano ma giustamente a rilento dalle mie partisi dice sta da fare la mamma e il adre ste da fa a mamm e attan hhehehehe
|
|
|
|
alex99
Membro Master
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 21:18:48
|
Complimenti Fabio, per il tuo sogno e per il locale che hai scelto, spero un giorno di avere anche l'occasione per visitarlo, sarà bello vedere questo sogno realizzarsi passo passo in questo forum. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 22:16:44
|
ciao alex ti aspetto allora si è un sogno che voglio condividere con tutti voi |
|
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 22:38:35
|
Citazione: Messaggio inserito da mariateresa
Ragazzi, assodato che la struttura e' bella e idonea per realizzare il sogno di Fabio e che Fabio e' da solo in questa fase iniziale, noi cosa possiamo fare per dargli una mano?.....muble.....muble.....pensate!
He he he Mariateresa dopo aver tanto abusato della mia materia grigia e aver notato che di questo progetto si parla anche nella home page del sito di fabio ( http://dioramapresepe.jimdo.com/ ) qualche idea mi è venuta... |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
|
|
mariateresa
Membro Attivo
110 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 23:56:41
|
Capitano, ha tutta la mia attenzione! |
|
|
mariateresa
Membro Attivo
110 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 00:03:51
|
..... Era quello che cercavo di segnalare da subito...Ora il messaggio e' forte e' chiaro. http://dioramapresepe.jimdo.com/ |
|
|
ermanno
Membro Senior
Prov.: Frosinone
Città: sora
263 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 00:27:23
|
Ciao Fabio un augurio di questo tuo sogno ti stiamo tutti vicini .Un grosso in bocca al lupo. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
|
fabrix
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 01:09:25
|
Citazione: Messaggio inserito da mcfive
Credo che quello che stai realizzando sia il sogno di tanti appassionati del presepio e sono certo che tanti di noi sono un pò invidiosi di non poter condividere questa tua bellissima esperienza. Se posso aiutarti in qualche modo volentieri anche sotto il profilo normativo. Nello specifico trattasi di locale aperto al pubblico e come tale ricade sotto tutta una serie di normative tecniche a cominciare dai Vigili del fuoco fino agl’impianti a norma di legge. BUON LAVORONE Mc Five
Ciao Fabio ,la tua idea è veramente pregevole, e impegnativa, perchè per rendere agibili il locali peraltro a vederli dalle foto in buono stato e perfetti per il tuo progetto, le normative che cita Mc Five sono molto severe e tanto costose per la loro realizzazione, uscite di sicurezza,antincendio,assicurazione,impianto elettrico,ecc., se hai un amico geometra,o ingegnere civile, sicuramente ti sarà di grande aiuto anche per capire come progettare "passo, passo" i lavori evitando errori di spesa. E con la locazione? Comunque anche i sogni possono diventare realtà, con intelligenza, passione e caparbietà che sicuramente a te non mancano. Tienici informati sul tuo ambizioso progetto
ciao Fabrix
|
http://artetradizionepresepio.it
|
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 15:09:40
|
weeee che bella discussione son felicissimo per te fabione non vedo l'ora |
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 17:27:51
|
grazie a tutti per i consigli weeeeee toreeee ti aspetto,io ho avuto un periodo incasinato e non ti ho telefonato più a presto ok?
|
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Città: Roma
3520 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 18:43:23
|
Molto bello ! Parecchio spazio e locali grandi. Si può fare un lavoto bellissimo.
Però... Informati per le strutture che riguardano la sicurezza (uscite, estintori e loro numero/posizione ec...) perchè se si tratta di una struttura aperta al pubblico ci sono degli obblighi di legge relativi alla sicurezza. Poi, te lo paghi tu o hai un aiuto dal comune ?
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 18:54:39
|
ciao giacomo grazie anche a te si sto cercando di fare tutto per il meglio e a norma specialmente purtroppo per ora tutto di tasca mia(haimè per ora è così)
ma spero che qualcuno mi sovvenzioni in questi giorni mi devo muovere appunto per vedere un pò come funziona
|
|
|
|
pretoriano
Membro Attivo
Città: taranto
140 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 19:06:54
|
ciao fa sono molto contento spero che tutto questo abbia un seguito! pero credo che bisogna trovare qualche aiuto(sopratutto economico) da parte o del comune o chiedere anche a qualche sacerdote di la che hanno molte conoscenze ( e potere) cmq come ti ho già detto appena mi libero dai miei impegni ti darò volentieri una mano perchè sei un ragazzo che te lo meriti e che con noi sei stato sempre disponibile! ricordati che nella vita come semini raccogli quindi credo che molti ti daranno una mano! a presto sergio |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 23:57:20
|
Ciao Fabio, mi fa molto piacere che tu stia per realizzare il tuo sogno, anche se ti richiederà dei sacrifici vedrai che alla fine ne sarai molto soddisfatto, mi dispiace che siamo cosi lontani credo che diverse persone qui ti avrebbero dato volentieri una mano nei lavori da fare, tienici informati che tutto proceda per il meglio. Tanti auguri Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 00:10:21
|
fabio in bocca al lupo e non avere fretta, Dio vede e provvede... |
Modificato da - massimo in data 24 gennaio 2012 00:10:47 |
|
|
mauro tomaselli
Membro Senior
288 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 20:33:31
|
fabio sai che puoi contare sul mio aiuto magari inseriro anch io un mio lavoro ciao a presto |
|
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 20:44:05
|
Ciao Fabio, è un sogno che quasi tutti belenistas che avete. Il posto è molto bello e sembra vecchio. Devi essere molto forte e molto incoraggiamento. Buona fortuna Fabio. Terminale presto. Ora per andare a trovarlo?. Un abbraccio. ...... Hola Fabio, es un sueño, que casi todos os belenistas tienen. El local es muy bonito y parece antiguo. Tienes que tener mucha fuerza y mucho animo. Mucha suerte Fabio. Terminalo pronto. Ahoraremos para ir a verlo?. Un abrazo.
|
Modificato da - Julen in data 25 gennaio 2012 20:44:40 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 20:47:50
|
grazie a tutti
amico julen quando sarà finito verrai a visitarlo sei mio ospite ci tengo motlo della tua visita :D
saluti fabio |
|
|
|
pvet
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 21:15:01
|
Grande Fabio...mi ero perso questo post....sono felicissimo di darti una mano...
In bocca al lupo Paolo |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
|
|
Discussione |
|