Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Pollaio...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Pollaio...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salva
Nuovo Arrivato

Città: Sant Boi de Llobregat

17 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 19:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salva Invia a Salva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Vi presento il mio primo contributo in questo forum.

Ho cambiato il titolo... mi dispiace per se ho scritto qualcosa di inappropriato... sono cose del traduttore di google...

Approfittando di una settimana di vacanza che ho e noioso a casa, ha iniziato a fare un pollaio, che volevano fare uno... vedo più tardi dove metterlo

I materiali utilizzati sono stati zattera di legno, zanzariera, paglia per pavimenti (che vendono nei negozi cinesi) di coda bianca e Loctite. Usato dipinti, cera e acrilici.

Bene, per cominciarecon un pezzo di legno di balsa, faccio la base del pollaio

Immagine:

174,93 KB

Incorniciano le divisioni delle commissioni e con un cutter, marchio sotto forma di V, poi con un awl, rendere le venature del legno

Immagine:

189,93 KB

Immagine:

199,15 KB

Passo un pennello di filo spinato su tutta la superficie per contrassegnare tutte le cuciture possibili e invecchiamento del legno

Immagine:

176,27 KB

Successivamente, ho fatto le gambe. Con le cutter ho tagliato i bordi del legno per rendere loro irregolari e allo stesso modo come nel precedente quadro di passo (punch e filo spinato pennello) le venature del legno.

Immagine:

180,57 KB

Immagine:

176,38 KB

Immagine:

177,12 KB

Poi ho fatto i quadri dei lati che ha chiuso il pollaio. Ho tagliato alcuni pezzi di balsa con misure di cavità e il legno awl, fare un "taglio profondo", ma senza lasciare il pezzo, in quattro parti, formando i quadri. Dalla "Corte" inserisco la zanzariera, per fare una "finestra" chiusa con zanzariera invece di vetro.

Immagine:

170,74 KB

Immagine:

154,59 KB

Immagine:

177,98 KB

Faccio ancora i pezzi di am set e loro nello stesso modo come il passo precedente, con il pugno e il pennello di filo spinato

Immagine:

173,78 KB

Con tutti i pezzi della struttura fatta, viene per avviare la pittura e a pezzi, dare loro un buono strato di cera. È molto importante per dipingere prima di montare il pollaio, poi dove cadono colla o Loctite, la cera non opporsi.

Immagine:

185,05 KB

Una volta asciutto i pezzi (circa 24 hrs) arriva il momento di iniziare a quello che sarà il pollaio. Le parti mi ho aderito a con Loctite. Con una semplice caduta nelle articolazioni è sufficiente. Questa colla non danneggia legno, non macchia ed asciugatura veloce è ideale per questo tipo di Assembly.

Immagine:

185,05 KB

Immagine:

182,92 KB

Immagine:

189,11 KB

Immagine:

184,82 KB

Immagine:

185,5 KB

Immagine:

184,01 KB

Continuiamo a fare i pezzi come tetto, lato, gateway (scalinata) ecc, utilizzando i metodi indicati sopra e verniciata nello stesso modo.

Immagine:

176,99 KB

E continuare con il montaggio

Immagine:

195,06 KB

Immagine:

192,06 KB

Immagine:

193,58 KB

Immagine:

173,69 KB

Arriva il momento di iniziare a dipingere l'intera, chiarendo i pezzi di legno con la tecnica del pennello asciutto. In primo luogo con un tono marrone rossastro, tutti uguali.

Immagine:

192,57 KB

Immagine:

182,08 KB

Immagine:

178,29 KB

Immagine:

197,72 KB

Una volta asciutto il primo strato, diamo un secondo, con la stessa tecnica, questa volta con ocra anche tutti i pezzi.

Immagine:

194,57 KB

Immagine:

191,83 KB

Infine, uno strato molto mite con bianco rotto con un pizzico di ocra. Occhio, molto poco ocra, semplicemente per rompere il bianco.

Immagine:

191,33 KB

Immagine:

183,14 KB

Immagine:

193,73 KB

Prima del montaggio finale, in quella che sarà la base del pollaio ho messo un po' paglia, in un bicchiere di plastica, con un paio di forbici, desmenuzo questo paglia in quello che io ritengo per essere quasi un serrin.

Immagine:

192,84 KB

Immagine:

184,5 KB

Fato questo, in bicchiere di plastica, pour un po ' dalla coda bianca e remuevo miscuglio bene. Con un paletina di belle arti, io diffuse ben mix che copre la base del pollaio, cercando di lasciare su base irregolare

Immagine:

196,35 KB

Immagine:

189,81 KB

E praticamente già hanno semplicemente lasciato andare accoppiando parti laterali e anteriore, così come i tetti e la rampa

Immagine:

181,98 KB

Immagine:

188,11 KB

Immagine:

186,17 KB

Immagine:

195,4 KB

Immagine:

197,32 KB

In assenza di avere alcuni polli per riempirlo, penso che è stato abbastanza buono.

Effettua un appropriato "ambiente", con una siepe, una balla di paglia e poco più.

Spero che vi piaccia.

Saluti

Modificato da - Salva in Data 11 gennaio 2012 22:02:57

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 20:39:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo passo passo, ma cambierei il titolo della discussione

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 21:24:15  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo davvero, quoto mecc

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 21:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh... io ci sono cascato qui appunto perchè mi stavo chiedendo cosa ci stava a fare un pollo coop qui!

... non so se era voluto, ma oltre ad essere un ottimo costruttore di pollai, sembra tu abbia anche una certa dimestichezza nel vendere il tuo prodotto... indubbiamente il titolo suscita curiosità

oh.. il pollaio è bellissimo comunque

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

Modificato da - rugas in data 11 gennaio 2012 21:41:46

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 21:40:56  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo

Ottimo passo passo, ma cambierei il titolo della discussione
[/quote]

Salva
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salva Invia a Salva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti

Ho cambiato il titolo... mi dispiace per se ho scritto qualcosa di inappropriato... sono cose del traduttore di google...

Ciao amici

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:10:28  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

beh... io ci sono cascato qui appunto perchè mi stavo chiedendo cosa ci stava a fare un pollo coop qui!

... non so se era voluto, ma oltre ad essere un ottimo costruttore di pollai, sembra tu abbia anche una certa dimestichezza nel vendere il tuo prodotto... indubbiamente il titolo suscita curiosità

oh.. il pollaio è bellissimo comunque

Complimenti Salva, bellissimo pollaio ed ottimo passo passo.

Non si finisce mai di imparare !!!

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:41:13  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che precesione! bellissimo! ottimo passo passo le immmagini parlano più di qualche parola sbagliata

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 10:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo !
Un ottimo passo-passo.
A vederlo terminato sembra un pollaio vero, non una miniatura !

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 10:20:43  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bello complimenti...!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 13:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un passo passo veramente fatto bene
complimenti e grazie

emilio paglia
www.artepresepe.com

Salva
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 13:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salva Invia a Salva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.

Io sono sopraffatto... In questo modo, é molto facile de continuare rendendo questi passo passo

Saluti

kiko
Membro Medio

Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)

69 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 21:43:05  Mostra Profilo Invia a kiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è molto realistico

Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore.

Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona

182 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 00:01:14  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bueno Salva tu por aqui ..............

Venga esas gallinas .

Buen trabajo

Saluti

http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 00:56:00  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo! Sembra vero!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Salva
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 06:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salva Invia a Salva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galtxa

Bueno Salva tu por aqui ..............

Venga esas gallinas .

Buen trabajo

Saluti

Jajajajaja

Pues sí, acabo de registrarme. Muy buenas obras se ven por aquí también

Abrazos

logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

188 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 09:56:39  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti................è fantastico!

ps
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Massafra

413 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 19:01:43  Mostra Profilo Invia a ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro e passo passo molto interessante: complimenti

Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 19:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ps

Bel lavoro e passo passo molto interessante: complimenti

bravissimo amico salvaaaaaaaaaa

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 00:41:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Salva, un passo passo molto ben realizzato.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Salva
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2012 : 09:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salva Invia a Salva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici.

Saluti

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 18:28:32  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo aver visto il tuo presepe immaginavo che avresti arricchito questo forum con cose preziose.
bellissimo lavoro salva!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

acquamen
Nuovo Arrivato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Buttigliera Alta

10 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 21:30:22  Mostra Profilo Invia a acquamen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è... quasi reale!
Grazie per averci (ma direi meglio avermi perchè sono veramente out rispetto a lavori così ben fatti..) mostrato come hai proceduto a realizzare questa tua creazione!
Ciao
Andrea.

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.

Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 13:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Grazie Salva, un passo passo molto ben realizzato.

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)