Autore |
Discussione |
|
Nicola
Membro Senior
Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 00:30:14
|
Cari amici, vorrei sapere da qualcuno che la possiede (o che l'ha utilizzata) l'ingombro della Natività in movimento di 30cm (quella che distribuisce la ditta Frisa per intenderci). Nn occorrono misure esatte, è sufficiente una misura indicativa.
grazie a chi risponderà
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 07:54:43
|
nn occorre un grosso spazio
ho visto di persona i pezzi |
|
|
Nicola
Membro Senior
255 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 21:27:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
nn occorre un grosso spazio
ho visto di persona i pezzi
Io ho come spazio totale disponibile 1.90 di larghezza e 1.50 di profondità... volevo mettere la Natività ma anche il paesaggio attorno. In base alle misure delle singole statue avevo calcolato l'ingombro della N. di 90 cm di larghezza, 50 cm di altezza e 70 cm di profondità...(circa)... che ne pensi? Io mio è cmq un calcolo esclusivamente ipotetico. |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2007 : 19:00:30
|
quello spazio è più che sufficiente
il mio era 4,30 largo per 3,50 in profondità
ai visto la foto sul mio post come sono riuscito a creare il profondo
quei pezzi da 30 cm per quello spazio è più che giusto
anzi ti dò un consiglio dovresti creare il prossimo presepe dentro ad un monte di roccia con la natività dentro , poi sfondi la grotta .......cioè fai un apertura e crei il profondo |
|
|
Nicola
Membro Senior
255 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2007 : 21:12:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
anzi ti dò un consiglio dovresti creare il prossimo presepe dentro ad un monte di roccia con la natività dentro , poi sfondi la grotta .......cioè fai un apertura e crei il profondo
ma non so se ho capito bene... dovrei creare una grotta in primo piano che occupa tutto il presepio in larghezza, giusto? Poi dentro la grotta, al termine della Natività, creo un'apertura e sullo sfondo metto il paesaggio? Se ho interpretato male fammi sapere...
PS: grazie dei consigli |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2007 : 12:22:47
|
perfetto nicola ai capito benissimo
la grotta ed il monte deve coprire tutta la scena
dalla parte che nn crei la natività crea un pò di salita
mi raccomando lo sfondo ed il paesaggio devono essere fatti bene
quando scavi la grotta e la dipingi.......... con le lichene ( colorate di marrone chiaro e scuro ho grigio ) fai i cesugli che dovranno essere poi colocati in quà e là sul monte, metti anche dei piccoli arbusti secchi io utilizzo quelli di stipa e sembrano veri
ciao Nicola |
|
|
Nicola
Membro Senior
255 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2007 : 13:23:55
|
ma quindi in primo piano ci sarà solo la montagna? quindi ci sarà una grotta molto spaziosa e l'apertura della grotta sarà piuttosto grande perchè sarà l'unico modo di vedere il paesaggio (paesaggio che sarà perciò in secondo piano)?
scusa delle tante domande ma spiegarsi senza disegni è un pò difficile... |
|
|
cutex
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
|
Nicola
Membro Senior
255 Messaggi |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2007 : 15:02:21
|
si così, voglio vedere cosa combini,
cerca però prima di tutto di creare da prima l ambiente della grotta..........il resto poi viene da sè
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2007 : 15:08:08
|
Nicola passami la tua email che ti amndo un filmino del nostro presepe così mi dici anche se ti è arrivato e ti rendi conto |
|
|
|
Discussione |
|