Autore |
Discussione |
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 17:28:12
|
Buon pomerigio a tutti. Oggi dopo pranzo sono stato a fare una passeggiata in campagna (per smaltire i pranzi e le cene delle feste). Mi guardavo intorno alla ricerca di arbusti che potessero imitire gli alberi in un presepe, quando i miei occhi sono caduti su un cescpuglio di canne.
Immagine:
139,85 KB
La lampadina si è accesa immediatamente, così ne ho raccolti un paio e sono corso in magazzino a fare un esperimento (il bello è che ce ne sono di svariate dimensioni...)
Immagine:
150,77 KB
Ho preso una bomboletta di pittura spray acrilica (verde muschio)
Immagine:
100,2 KB
E questo è il risultato
Immagine:
91,17 KB
Veloce, semplice e molto molto economico Inoltre, togliendo i rametti laterali di quello più lungo, ho notato che questi somigliano molto e possono imitare bene anche il grano...
Immagine:
74,64 KB
Che ne pensate...? Può andare.....?
|
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 17:47:25
|
Grande cod..puo andare? altro che...di corsa a raccoglierne un pò di rametti. Grazie per l'idea a volte basta poco |
|
|
ps
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Massafra
413 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 18:08:07
|
Bravo codman. Una semplice idea: efficace e innovativa. Complimenti.!! Auguri di buon anno. |
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein. |
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 18:15:29
|
Io i piumini delle canne li ho usati anche quest'anno però prima di colorarli li immergo in acqua e colla e li faccio asciugare a testa in giù in modo che vengano più a punta e a forma di cipresso.
|
|
|
codman
Membro Master
1248 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 19:23:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Io i piumini delle canne li ho usati anche quest'anno però prima di colorarli li immergo in acqua e colla e li faccio asciugare a testa in giù in modo che vengano più a punta e a forma di cipresso.
Ottimo Dave.... grazie per la dritta |
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 20:03:50
|
complimenti per il consiglio |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
|
|
Paolobelen
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 20:09:23
|
Vorrei far notare che questa tecnica per fare i cipressi è descritta nel libro di Vito Erriquez "Creare e Costruire il Presepio" |
Paolo Biasi |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 20:49:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolobelen
Vorrei far notare che questa tecnica per fare i cipressi è descritta nel libro di Vito Erriquez "Creare e Costruire il Presepio"
esatto e poi per rendelo ancora migliore volendo si pussono usare 2 metodi il primo colorare della segatura con dei mordenti color verde cipresso(quanto piu simile possibile almeno) e poi farlo essiccare una volta essiccato colla spray e setacciare la segatura colorata
pero poi c è l opzione di comperare gia il fogliame o spugnette tritate o crearsele di colore verde adeguato e poi sempre con colla spray dargli la chioma saluti fabio |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
codman
Membro Master
1248 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 21:34:51
|
...ovviamente io il libro non ce l'ho Ma da quanto letto nei commenti non sono il solo! |
|
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2012 : 22:06:48
|
Pieni di dritte... siete meravigliosiiiii |
|