Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il mio primo diorama
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il mio primo diorama
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2011 : 20:07:47  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Santo, grazie ma e' veramente il primo diorama che faccio.. Gli altri presepi che ho fatto erano aperti, ma mi sono fatto affascinare dai lavori del grande Fabio e Alex ed ho voluto provare anch'io...

Per la tecnica, ci sono già degli ottimi passo passo sulla prospettiva che ti aiutano a creare profondità, basta usare il tasto cerca..

Le dimensioni del mio sono 100x100, praticamente un cubo...

Comunque devo ringraziare Fabio, come già fatto, che mi ha dato ottimi consigli, oltre al corso dei grandi Pigozzi e Bombelli...
Comunque x qualsiasi cosa chiedi pure...

Ciao

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco
Torna all'inizio della Pagina

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 23:01:47  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito a trovare delle foto fatte con il cell dei passi intermedi...

Ve le mostro....

E poi ho una foto del Presepio 2010...se vi piace e volete dei dettagli cerco le altre foto...

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 23:30:15  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo ancora visto questo tuo lavoro Pvet, complimenti sei bravo, e quindi merita di essere ripreso.
E' un lavoro che mi piace molto come ho già scritto nel mio post,
Lo stile palestinese di cui sono appassionato è molto accattivante.
Ottima colorazione,ottime foto.
Mi puoi dire le statuine di chi sono?
grazie
ciao fabrix

http://artetradizionepresepio.it

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 23:35:35  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabrix,

Certo..le statue sono di Perez, artista spagnolo...

Grazie ancora e se hai bisogno di altro chiedi pure...

Paolo.

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 23:36:50  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti complimenti, hai del talento.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 23:40:33  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mike

Paolo

Salva
Nuovo Arrivato

Città: Sant Boi de Llobregat

17 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 06:05:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salva Invia a Salva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo. Un lavoro molto bello.

Complimenti

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 08:39:49  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al coro dei complimenti.
Guardando i primi passi del tuo lavoro (soprattutto la vista dall'alto del layout dell'opera che credo sia parziale visto che hai detto che è 1 metro di profondità), devo dire che la disposizione degli elementi è abbastanza semplice ma al tempo stesso, gli stessi, sono ben fatti e ricchi di dettagli.
Hai anche una vista dello secondo o terzo piano (sarebbe il massimo)?
Ancora bravo bravo.
Ciao

Augusto65
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: Guidonia

85 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 08:59:50  Mostra Profilo Invia a Augusto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io voglio farti i complimenti perchè se questo è il primo diorama figuriamoci cosa farai in futuro. Complimenti davvero.
Augusto

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 14:04:51  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Salva e Augusto.

Grazie anche a te Marino; purtroppo non ho una foto solo del 2' e 3' piano...magari se puoi aspettare, quando smonto tutto per conservarlo, faccio delle foto e le pubblico...

Ciao
Paolo

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:31:38  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il santo :

ciao vicino di casa,come fanno a dare profondità al diorama in poco spazio?
Semplice ,più ci si allontana più i particolari sono meno evidenti,i colori si attenuano e le statue sono più piccole,tutto il resto lo fanno le luci (sin qui niente di nuovo sotto il sole),ma la parte importante è la colorazione ,quindi quando colorerai il secondo e terzo piano sistema la luce (quella definitiva)e colora

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 18:08:50  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pettirosso per il supporto....

Gianpi77
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

6 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 22:11:24  Mostra Profilo Invia a Gianpi77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che unirmi al coro di lodi per il tuo lavoro, soprattutto tenuto conto, come dici, che è il tuo primo diorama. L'apparato scenico mi sembra perfetto come la colorazione che usi per il secondo e terso piano tenuto conto delle dimensioni. Ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro un buon lavoro per il prossimo anno.

Soltanto aprendo gli occhi del cuore potremo contemplare verità nascoste nella semplicità assoluta!

Dava74
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona

188 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 09:50:23  Mostra Profilo Invia a Dava74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! bellissimo! complimentissimi!!!
Visto che chiedevi anche consigli io dico solo una cosa: non riesci ad alzare il cielo in modo che non si veda la giunta? è proprio un peccato rovinare x così poco il bellissimo effetto di profondità che hai saputo dare...

Dava

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2012 : 20:52:49  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gianpi!

Grazie anche a te Dava; hai ragione sul cielo, ma al momento non posso toccarlo...a dire il vero volevo alzarlo, ma poi avevo il problema della scatola enorme che sarebbe venuta fuori e mia moglie che mi cacciava di casa...

Grazie comunque x il consiglio.

A presto,
Paolo

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 09:00:54  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bravo paolo, ho visto ora le foto di questo bel diorama, hai lavorato molto bene!

Gian

stemma
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Acquasparta

90 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 15:19:17  Mostra Profilo Invia a stemma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello!! puoi darmi le dimensioni?

Dava74
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona

188 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 16:12:45  Mostra Profilo Invia a Dava74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una figata così l'hai tenuta in casa???? devi portarla a qlc esposizione così la vedono un sacco di persone!!!

Dava

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 16:41:42  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pvet

Grazie Gianpi!

Grazie anche a te Dava; hai ragione sul cielo, ma al momento non posso toccarlo...a dire il vero volevo alzarlo, ma poi avevo il problema della scatola enorme che sarebbe venuta fuori e mia moglie che mi cacciava di casa...

Grazie comunque x il consiglio.

A presto,
Paolo

strano che non ti ha cacciato prima (mentre lavoravi ) ehehehehe
è paziente tua moglie ,
primo lavoro davvero di ottima fattura come detto in precedenza
ciao

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 17:46:09  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie gb_!!

Grazie stemma, le dimensioni sono circa 1m x 1m alto 80.

Si Dava, l'ho tenuto ed e' ancora a casa, vengono a vederlo amici dell'AIAP di torre...poi appena finisce il concorso, credo che lo porterò in associazione per esporlo l'anno prossimo.

Pettirosso, non puoi capire le battaglie x come metterlo e così , cosa'... alla fine l'ho fatto tutto a pezzi e rimontato in salone solo l'ultimo giorno....grazie ancora.

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 19:02:07  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BEH VERAMENTE BRAVO FRA UN PAIO DI MESI METTERO' ANCHE IO LE FOTO DEL MIO PRIMO DIORAMA....MA NON SO SE VERRA' COSI BENE!!! BRAVO !!!

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2012 : 16:16:28  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fello84, aspetto di vedere le foto!!!

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 12:21:09  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti,

della serie mettiamoci la faccia, questa la foto del primo classificato, ossia io, al concorso di Torre....

di nuovo un grazie agli amici che mi hanno supportato nella realizzazione.

Immagine:

54,4 KB

mike57
Membro Master

Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 14:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un diorama che mi piace molto e che, grazie alle statue in primo piano, fa illudere l'osservatore di far parte della scena. Complimenti.

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 17:49:00  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mike57, gentilissimo.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 17:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era ovvio che vincevi il primo premio paolo!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 19:38:22  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio, e' anche merito tuo!!!!!

Adesso mi devo migliorare e puntare al trofeo come presepe più bello... Grazie per il numero di Vito...l'ho sentito, persona squisita, adesso cerco di fare un salto giù a Lecce e lo vado a trovare, sperando di prendere qualche pezzo interessante....

Un abbraccio a presto

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 20:42:24  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa tua vittoria!!
queste sono sempre bellissime soddisfazioni
Adesso aspettiamo i prossimi premi!!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 21:59:19  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nico...a dirla tutta e' partito tutto da un tuo bellissimo lavoro che e' stato fonte di ispirazione!

Grazie ancora e chissà che x il prossimo, non riesci a drmi ancora una mano...
Ho visto una foto interessante....

A presto

fabrix
Membro Master

Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 22:17:51  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pvet,complimenti per il premio, anche se non avevo dubbi,te lo meriti tutto.

Fabrix

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2012 : 23:05:06  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabrix sei troppo buono, grazie!

A presto

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 13:33:21  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, vedo solo ora questo post e, anche se in ritardo, ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro, davvero ben fatto.
Saluti da un altro salentino trapiantato

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

pvet
Membro Master

332 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 17:59:13  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cap. Harlock , avevo letto in altri post che sei originario di Lecce...
Chissà che non ci si incontri magari nella nostra terra!

Un salutone
Paolo

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 22:43:55  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pvet

Grazie Cap. Harlock , avevo letto in altri post che sei originario di Lecce...
Chissà che non ci si incontri magari nella nostra terra!

Un salutone
Paolo

Sarebbe un vero piacere Paolo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)